Efficacia | approvata |
Formule | Arricchite con ingredienti naturali |
Facilità d’uso | Uso intuitivo grazie ai numeri degli step segnati sulla confezione |
Rapporto qualità/prezzo | buono |
Packaging | In vetro per ridurre il consumo di plastica |
Ciao Spinkers! Yepoda è il brand 100% made in Corea che nell’ultimo periodo ha avuto un hype alle stelle nei social media, siamo sicure infatti che questo nome non vi sia nuovo.
Abbiamo testato per voi i cinque prodotti più popolari: The Calm Balm,The Bubble Double, The Mist Have, The Make My Day Cream e The Midnight Magic. Curiose di sapere cosa ne pensiamo? Continuate a leggere!
Di che si tratta
Tutte noi siamo a conoscenza che le tradizioni skincare coreane siano l’arma segreta per una pelle sana e bellissima. Yepoda si impegna infatti a seguire queste tradizioni per donare i migliori benefici e prendersi cura della pelle in maniera efficace e responsabile. Lo sapevate che Yepoda in coreano significa “carino”? Proprio così!
I prodotti sono realizzati con i migliori ingredienti naturali e attivi, senza sostanze nocive quali siliconi, parabeni, coloranti, PEG, oli minerali, micro plastiche e solfati. Sono inoltre dermatologicamente testati ed approvati per tutte le tipologie di pelle comprese quelle più sensibili.
Il brand inoltre si impegna a donare l’1% di tutti i ricavi a progetti ambientali selezionati ed i packaging sono realizzati in vetro per ridurre il consumo di plastica, perciò non è solo un bene per la pelle ma anche per il pianeta!
Abbiamo recensito per voi il balsamo struccante The Calm Balm, il detergente schiumoso The Bubble Double, il tonico spray The Mist Have, la crema giorno The Make My Day Cream e la maschera notte The Midnight Magic: ecco tutte le loro caratteristiche.
Caratteristiche
Yepoda The Calm Balm è un balsamo detergente con olio di cocco e di oliva che rimuove il trucco e purifica la pelle in profondità.
Grazie infatti a questi due ingredienti i pori vengono liberati ed il trucco e le impurità eliminate, mentre il burro di karité, con l’alto contenuto di vitamina A ed E, idrata e nutre la pelle intensamente.
La formula è arricchita anche con oli essenziali di arancia, pompelmo, ylang ylang e legno di cedro dall’effetto calmante, per un piacevole momento di estremo relax.
Contiene inoltre spirulina, tra i più popolari super food, ricca di vitamine, acidi grassi ed aminoacidi per un’azione tonificante e rinnovatrice.
Yepoda The Calm Balm è privo di sapone, perciò ottimo anche sulle pelli più sensibili ed è il primo step da utilizzare nella propria skincare routine, con la funzione di struccare e purificare la pelle in profondità.
Yepoda The Bubble Double è invece una schiuma detergente a base di acido salicilico e melograno, secondo step per una pulizia profonda ed accurata del viso.
L’acido salicilico è conosciuto per le sue proprietà purificanti, astringenti ed esfolianti e libera i pori da ogni impurità senza aggredire né seccare la pelle grazie al pH neutro di questo prodotto. Il melograno invece ha un potere antiossidante, proteggendo la cute dal sole e rendendola più luminosa.
Yepoda The Bubble Double contiene inoltre decil glucoside, un tensioattivo biodegradabile di origine vegetale derivato dallo zucchero e dall’olio di cocco, spesso usato sulle pelli molto sensibili dei bambini. Per questo motivo il prodotto risulta estremamente delicato e adatto ad ogni tipologia di pelle.
Yepoda The Mist Have è un tonico spray con acido ialuronico, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata o dopo aver deterso il viso con i prodotti precedenti.
Ricco di ingredienti naturali come ginseng, aloe vera, tè verde, lavanda, bambù e foglia di amamelide, questo spray rende la pelle idratata e rigenerata all’istante, donando una piacevole sensazione di freschezza.
L’acido ialuronico e l’aloe vera idratano in profondità e trattengono l’acqua nella pelle mantenendola sana e giovane più a lungo, il ginseng invece tonifica, illumina e dona energia. Il tè verde e la foglia di amamelide sono ricchi di antiossidanti e si occupano di lenire la pelle e le infiammazioni, il bambù stimola la produzione di collagene mentre la lavanda è nota per ridurre stress e ansia, calmando la mente e riducendo i rossori.
Yepoda The Make My Day Cream è invece una crema giorno idratante con centella asiatica, ingrediente conosciuto per le sue famose proprietà di “guarigione” contro infiammazioni, acne, rossori ed eczemi. In Corea è infatti chiamata anche “erba della tigre” proprio perché si dice che le tigri si rotolino per guarire le loro ferite.
Questa crema giorno mantiene la pelle idratata e nutrita grazie anche all’olio di jojoba, il burro di karité e l’olio di camelia. Questi ingredienti hanno inoltre proprietà emollienti ed antiossidanti grazie all’alto contenuto di vitamine, proteggendo la pelle dai fattori ambientali e riducendo così la comparsa dei segni del tempo.
Con Yepoda The Make My Day Cream la pelle appare lenita, morbida e nutrita e la texture è ricca e cremosa avvolgendo la pelle con una delicata profumazione naturale.
Yepoda The Midnight Magic infine è una maschera notte slow aging nutriente anch’essa con centella asiatica. Rispetto ad una classica crema notte, questa ha una texture molto più densa e ricca, che crea uno strato protettivo che viene assorbito lentamente durante la notte, ritrovando una pelle incredibilmente morbida, elastica e nutrita al mattino seguente.
Yepoda The Midnight Magic combina inoltre ingredienti come acido ialuronico, olio di jojoba, burro di karité ed olio di camelia per un’efficacia maggiore e profonda, associati al potere calmante della lavanda. Questi ingredienti sono ricchi di vitamine ed elementi antiossidanti, in grado di lenire la pelle e mantenerla idratata per tutto il giorno.
Come si utilizza
Utilizzare i prodotti Yepoda è intuitivo grazie al numero che si trova in ogni packaging, così facendo si può procedere nell’ordine corretto.
Il primo step è Yepoda The Calm Balm: va utilizzato come doppia detersione per rimuovere il makeup e pulire il viso al mattino e alla sera. Il balsamo va scaldato tra le mani e massaggiato con movimenti circolari, anche sugli occhi, per poi emulsionarlo con un po’ di acqua e rimuoverlo con un panno di cotone.
A questo punto è il momento di procedere con la detersione con Yepoda The Bubble Double: ne va applicato un pò sulla mano per poi massaggiarlo sul viso, mattino e sera. Infine risciacquare con acqua tiepida ed asciugare con un panno.
Come terzo step si può usare Yepoda The Mist Have, ma questo prodotto può essere utilizzato in ogni momento della giornata o quando si ha bisogno di una carica rinfrescante. Va agitato prima dell’uso per mescolare gli ingredienti e spruzzato a 30cm dal viso per poi lasciarlo assorbire.
E’ arrivato il momento di Yepoda The Make My Day Cream, da utilizzare al mattino dopo la detersione. Bastano due o tre pump per massaggiare la crema su tutto il viso, evitando il contorno occhi e facendo dei movimenti delicati fino a che non si sarà assorbita. Si può stendere anche sul decolleté.
Lo stesso procedimento si fa con Yepoda The Midnight Magic, utilizzandola però solamente prima di andare a letto. In questo caso avendo una formula molto più ricca bastano solo uno o due pump di prodotto ed al risveglio la pelle apparirà come nuova!
La nostra esperienza
Dato l’hype dei prodotti Yepoda eravamo curiosissime di testarli e abbiamo svolto una skincare routine completa utilizzando tutti i prodotti. Conclusione? Ci sono piaciuti davvero molto! Le formule, le texture, le profumazioni e l’efficacia di ogni referenza ci ha stupite ogni giorno di più, rendendo piacevole ogni step della nostra skincare quotidiana.
Yepoda The Calm Balm può essere utilizzato anche sugli occhi senza provocare brucione o appannamento, cosa che spesso accade con i balsami struccanti, mentre Yepoda The Bubble Double lascia la pelle perfettamente purificata e liscia, senza creare quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.
Yepoda The Make My Day Cream è una crema viso leggera e a rapido assorbimento che mantiene la pelle morbida e rimpolpata per tutto il giorno, donando un bellissimo effetto sano, mentre Yepoda The Midnight Magic è diventato il nostro segreto di bellezza: al risveglio la pelle è incredibilmente idratata, lenita, elastica e radiosa…come rinata!
Yepoda The Mist Have lo utilizziamo sia come tonico dopo la detersione sia come spray idratante e rinfrescante durante la giornata, è adatto a tutte le tipologie di pelle ed è per noi un boost di energia che non può più mancare nella nostra skincare routine.
Perciò care Spinker per noi i prodotti Yepoda sono assolutamente consigliati!
Ogni prodotto Yepoda è consigliato per tutti i tipi di pelle: secca, normale, mista, grassa e sensibile. Basandosi sulla skincare coreana, ogni step mira ad ottenere una pelle luminosa, rimpolpata, libera dalle imperfezioni e sana, per questo anche la doppia detersione è un must da non sottovalutare.
Ogni tipologia di pelle ha infatti bisogno di idratazione e di un incarnato radioso per apparire più giovane e sana, e grazie agli ingredienti contenuti all’interno di ogni prodotto tutto ciò è possibile ed anche in poco tempo! Consigliamo Yepoda specialmente a chi ha una pelle spenta, opaca, secca o con impurità.
Concedetevi una coccola alla vostra pelle dedicandovi il tempo necessario, massaggiando i prodotti delicatamente e respirando le essenze rilassanti di ogni prodotto per una spa direttamente a casa vostra!
E voi Spinkers avete già provato qualche prodotto Yepoda?
Inci Yepoda The Calm Balm: Olea Europaea Fruit Oil (Olive oil), Cetearyl Olivate (Olive oil), Sucrose Polystearate, Cocos Nucifera Oil (Coconut Oil), Sorbitan Olivate (Olive oil), Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Propanediol, Aqua, Decyl Glucoside, Euphorbia Cerifera Wax (Candelilla), Oryza Sativa Bran Wax (Rice), Methyl Glucose Sesquistearate, Spirulina Platensis Extract, Moringa Oleifera Seed Oil, Tocopherol, Curcuma Longa Root Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Solanum Melongena Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Amber Powder, Corallina Officinalis Extract, Glycerin, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Juniperus Mexicana Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Citrus Paradisi Peel Oil, Limonene
Inci Yepoda The Bubble Double: Aqua, Decyl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Salicylic Acid (derived from Wintergreen), Punica Granatum Fruit Extract (Pomegranate), Cyanocobalamin (Vitamin B12), Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Hydroxyacetophenone, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Butylene Glycol, Limonene, Citric Acid, Citrus Nobilis Peel Oil
Inci Yepoda The Mist Have: Aqua, Propanediol, 1,2-Hexanediol, Hyaluronic acid, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Bambusa Vulgaris Water (Bamboo), Camellia Sinensis Leaf Extract (Green tea), Panax Ginseng Root Extract (Ginseng), Aloe Barbadensis Flower Extract (Aloe vera), Aloe Barbadensis Leaf Extract (Aloe Vera), Lavandula Angustifolia Flower Extract (Lavender), Lavandula Angustifolia Oil (Lavender), Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Corallina Officinalis Extract, Curcuma Longa Root Extract, Solanum Melongena Fruit extract, Maltodextrin, Butylene glycol, Polyglyceryl-10 Myristate, Ethylhexylglycerin, Coccinia Indica Fruit Extract, Citrus Aurantifolia Oil, Limonene, Linalool (Lavender)
Inci Yepoda The Make My Day Cream: Aqua, Propanediol, Butylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Camellia Japonica Seed Oil (Camellia Oil), Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Jojoba Oil), Centella Asiatica Leaf Water (Cica), Sorbitan Olivate (Olive Oil), 1,2-Hexanediol, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Cetearyl Alcohol,Camellia Sinensis Leaf Extract, Ceramide NP, Madecassic Acid (Cica), Asiatic Acid, Madecassoside (Cica), Asiaticoside (Cica), Curcuma Longa Root Extract (Turmeric), Tocopherol (Vitamin E), Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Moringa Oleifera Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Solanum Melongena Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Corallina Officinalis Extract, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Glucose,Amber Powder, C14-22 Alcohols, Ethylhexylglycerin, C12-20 Alkyl Glucoside, Linalool, Aniba Rosodora Wood Oil, Geraniol.
Inci Yepoda The Midnight Magic: Aqua, Centella Asiatica Leaf Water (Cica), Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Propanediol, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Jojoba Oil), 1,2-Hexanediol, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Cetearyl Glucoside,Camellia Sinensis Leaf Extract, Ceramide NP, Sodium Hyaluronate (Hyaluronic Acid), Panthenol, Asiatic Acid, Madecassic Acid, Madecassoside, Allantoin, Tocopherol, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Oryza Sativa Bran Wax, Helianthus Annuus Seed Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Curcuma Longa Root Extract, Aloe Barbadensis Flower Extract, Solanum Melongena Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Dipotassium Glycyrrhizate,Anhydroxylitol, Xylitylglucoside, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Glucose, Asiaticoside, Cyanocobalamin, Corallina Officinalis Extract, Ethylhexylglycerin, Xylitol, Limonene, Linalool, Geraniol.