Categorie
Creators

Rimedi gambe gonfie: ecco come arginare il disturbo

Le gambe gonfie, specie durante la stagione estiva, tendono a rappresentare un notevole disagio. Ecco alcuni semplici accorgimenti per arginare la problematica.

Hola Spinkers! I rimedi gambe gonfie spaziano da soluzioni pronte all’uso a piccoli esercizi da aggiungere alla propria beauty routine.

Del resto, soprattutto in estate, serve trovare soluzioni per sfoggiare gambe da urlo senza il fastidio di sentirle pesanti, lente, gonfie. 

Come fare? Docce con temperatura ad intervalli fredda calda, prodotti specifici con all’interno ingredienti rinfrescanti e divertenti pratiche da svolgere in ogni momento della giornata.

Il caldo, l’afa, l’umidità…sono solo alcune delle cause scatenanti di un problema che colpisce tutte, senza alcuna distinzione di sesso, genere, razza, colore, forma. 

Insomma, se dobbiamo trovare un pregio al problema gambe gonfie, possiamo dire che è democratico. 

Perché si gonfiano le gambe? 

Le motivazioni spaziano in diversi ambiti: in linea generale il gonfiore è legato alla ritenzione idrica che, oltre all’odiosa cellulite, scatena la sensazione di gonfiore e pesantezza.

Escludendo motivazioni ben più serie e legate allo stato di salute, per contrastare il problema serve bere molta acqua nel corso della giornata e attenersi – più o meno – scrupolosamente a consigli legati alla stagione calda. 

Il processo è del tutto naturale, complesso ma non impossibile da sconfiggere o per meglio dire, da tenere a bada.

L’idea di SpinkUp è quella di andare oltre ai soliti, classici consigli e proporre idee divertenti ed efficaci per agire su tutti i fronti: prima durante e dopo.

SpinkUp Tips

Rimedi easy per le gambe gonfie 

Ecco i nostri rimedi super easy per dire addio alle gambe gonfie, del resto SpinkUp ha una soluzione a tutto, giusto? 

Le 4 idee aiutano ad alleviare il fastidio, prevenirlo e porre rimedio nell’immediato. Rappresenta dunque, la quaterna perfetta per allontanare il contraccolpo estivo! Ecco come: 

  • Bere acqua a piccoli sorsi nel corso della giornata così da mantenere idratato il corpo
  • Prima di coricarsi, alzare le gambe al cielo per almeno 10 minuti, così da ripristinare il flusso sanguigno
  • Mantenere intatta l’abitudine di svolgere regolare attività fisica, senza se e senza ma
  • Giocare con una pallina da tennis muovendola con la pianta del piede.

Noi vi consigliamo comunque di utilizzare anche creme specifiche ad effetto freddo che possano restituire sollievo e freschezza: il nostro suggerimento? Guam Duo effetto freddo.

Urge un tutorial come quello della nostra wellness coach @alehealthylife_