Categorie
Creators Recensioni

KIKO Milano Energy Shake Ginseng Eyeshadow Palette

La nuova Ginseng Eyeshadow Palette è ideale per ogni occasione e fa parte della nuova collezione Energy Shake di Kiko Milano, realizzata con ingredienti energizzanti: eccone tutte le caratteristiche e come si utilizza.

Efficiacia/DurataColori scriventi e duraturi
Texturesetosa
ScrivenzaColori pigmentati ala prima passata
Facilità d’usoPalette pratica e funzionale
Rapporto qualità/prezzobuono
PackagingSensoriale effetto gocce d’acqua

Ciao Spinkers! La nuova collezione Energy Shake di KIKO Milano ha già conquistato il cuore di tutti, sia per i prodotti altamente efficaci sia per i packaging innovativi e sensoriali. Oggi vi parliamo della protagonista di ogni look: la Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano.

Avrà anche lei superato le nostre aspettative? Scopritelo in questo nuovo articolo!

Di che si tratta

Energy Shake è la nuova collezione grintosa e vivace di KIKO Milano, caratterizzata da prodotti realizzati con ingredienti dalle proprietà energizzanti come l’estratto di semi di caffè, estratto di ginseng e vitamina C.

Si tratta di una linea completa che vede sia prodotti makeup e skincare, sia accessori, tutti racchiusi in un packaging dal design innovativo e dai colori vibranti, che ispirano freschezza e vitalità.

Uno dei best seller della collezione è la Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake, disponibile in due versioni, pratica e comoda per le sue piccole dimensioni, perciò facilmente trasportabile anche in viaggio.

E’ caratterizzata da un packaging ultra sensoriale e una texture scorrevole e setosa, ricca di pigmenti e ideale sia per un look molto naturale sia per un makeup più intenso e deciso.

E’ facilmente disponibile in tutti i negozi Kiko Milano e nel sito online del brand.

Caratteristiche

Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake è una palette occhi composta da cinque ombretti in polvere pressata, disponibile in due tonalità: Supreme Browns e Dynamic Mauve-Ment. La prima, che vi recensiamo oggi, è caratterizzata da nuance che vanno dal beige, al dorato, fino al marrone scuro, ideale per qualsiasi colore di occhio e tipologia di evento.

Ha una formula vegana arricchita con estratto di ginseng dalle proprietà energizzanti e tonificanti, noto anche per rendere la pelle più elastica e luminosa. All’interno possiamo trovare cinque ombretti con finish diversi, due metallici e tre mat, facili da applicare e dalla texture soffice e setosa.

I colori sono intensi e facilmente sfumabili, donando una sensazione di comfort sulle palpebre e fondendosi perfettamente sulla pelle senza creare macchie. Inoltre queste tonalità sono perfette per ricreare look per ogni occasione , dai più naturali ai più strong per la sera.

Il packaging della Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake è di colore azzurro ed è arricchito di rilievi con effetto 3D imitando delle goccioline d’acqua, e rappresenta un concentrato di energia ispirando freschezza e vitalità.

Grazie al pratico specchietto integrato, questa palette occhi è perfetta anche per i ritocchi fuori casa!

Come si utilizza

L’applicazione degli ombretti della Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake è veramente semplice, basta prelevarne una piccola quantità con un pennellino specifico per gli occhi e applicarli sulla palpebra.

Le due tonalità metallizzate si possono stendere direttamente con le dita, per una scrivenza e un’adesione maggiore: il colore è pieno e intenso, e ultra luminoso.

Per un look facile e veloce, applicate al centro della palpebra uno di questi due colori, per poi sfumare verso l’esterno  una tonalità opaca più scura, creando un makeup tridimensionale e allungando otticamente l’occhio.  Lo stesso colore applicatelo sulla rima inferiore, e completate il tutto con un buon mascara.

Per una resa maggiore degli ombretti, prima di stenderli potete utilizzare un primer occhi neutro in modo da far aderire bene la texture alla pelle, in particolar modo se avete un’occasione speciale o se vi occorre un makeup che duri da mattino a sera.

La nostra esperienza

Abbiamo provato Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake nella versione Supreme Browns ed è a tutti gli effetti una palette super versatile e adatta a tutti i giorni.

Grazie alle sue tonalità neutre, che vanno da nuance più chiare e luminose a colori più scuri e intensi, si possono creare un’infinità di combinazioni e look diversi sia per il giorno sia per la sera.

La texture è morbida e scorrevole, permettendo di scivolare perfettamente sulla palpebra senza difficoltà di sfumatura, facendo inoltre pochissimo fall out. Tutte le tonalità sono pigmentate e scriventi con una passata, in particolar modo quelle più luminose, che creano un bellissimo effetto metallizzato super intenso.

Riteniamo Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake una palette occhi davvero funzionale, comodissima da portare sempre con sè per le sue dimensioni e ottima per i ritocchi grazie allo specchietto integrato. E’ infatti secondo noi perfetta anche da utilizzare come unica palette da viaggio, in quanto grazie alle cinque tonalità si possono benissimo creare look da tutti i giorni.

Ottimo quindi il rapporto qualità/prezzo, che la rende una palette ideale anche per chi è alle prime armi.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Noi di SpinkUp consigliamo Ginseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake sia alle meno esperte, sia ai professionisti del settore, proprio per la qualità e la facilità di sfumatura degli ombretti.

Il suo packaging compatto è ideale da portare ovunque e grazie ai cinque colori abbinati perfettamente tra loro si possono creare sia look più semplici e naturali sia più intensi e strutturati.

Inoltre l’estratto di ginseng contenuto all’interno della formula è un ingrediente dalle ottime proprietà, perciò questa palette non solo è efficace ma aiuta allo stesso tempo a prendersi cura della pelle. 

Anche questa volta il brand ha fatto centro: se cercate una palette occhi da tutti i giorni, la nuovaGinseng Eyeshadow Palette KIKO Milano Energy Shake è quello che fa per voi!

Inci Ginseng Eyeshadow Palette: TALC, MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), SILICA, TAPIOCA STARCH, TRIETHYLHEXANOIN, ZINC STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, C20-24 ALKYL DIMETHICONE, POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE, ISODODECANE, PHENYL TRIMETHICONE, DEHYDROACETIC ACID, CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL (CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL), AQUA (WATER/EAU), PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, LAURIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 - CI 77491 - CI 77492 (IRON OXIDES). 02-05 INGREDIENTS: MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, ISOCETYL STEARATE, SILICA, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, ISODODECANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL (CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL), SORBIC ACID, TIN OXIDE, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, TOCOPHEROL, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, TOCOPHERYL ACETATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77499 - CI 77492 (IRON OXIDES).