Categorie
Creators Recensioni

CERAVE Hydrating Facial Cleanser

CERAVE Hydrating Facial Cleanser è un efficace detergente viso dall’azione delicata, adatto all’utilizzo quotidiano: eccone tutte le caratteristiche, proprietà e benefici.

EfficaciaDeterge e idrata
TextureFresca e cremosa
Facilità d’usoSemplice da massaggiare e risciacquare
Rapporto qualità/prezzoBuono
PackagingFlacone con dosatore pump

Hi Spinkers! Siete alla ricerca di un detergente viso super delicato che possa integrarsi perfettamente con la vostra skincare routine? Allora vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di un vero e proprio best buy virale in rete. Si tratta di CERAVE Hydrating Facial Cleanser. Ecco cosa ne pensiamo.

Di che si tratta


Se siete attive sui social lo avrete sicuramente già notato, sì perché CERAVE Hydrating Facial Cleanser, date le sue ottime recensioni è un detergente viso diventato davvero virale. Presentato in un pack bianco e verde con classico dosatore pump, CERAVE Hydrating Facial Cleanser è un detergente viso idratante che rimuove sporco e impurità sulla pelle del viso e su quella del corpo in maniera delicatissima, ma al contempo super efficace.

Senza profumo e non comedogeno è un prodotto adatto anche a chi ha la pelle sensibile, ma sono le pelli da normali a secche quelle che ne beneficeranno di più.

Perchè? Perché è molto idratante, quindi non particolarmente adatto alle pelli più grasse, per le quali il risultato potrebbe risultare too much. Ma vediamo nello specifico le caratteristiche di questo ottimo detergente viso.

Caratteristiche

Per descrivere le caratteristiche principali di CERAVE Hydrating Facial Cleanser abbiamo deciso di iniziare direttamente dall’elenco dei suoi ingredienti principali, perché sono davvero eccellenti. Ecco quali sono:

  • Acido ialuronico
  • 3 ceramidi essenziali
  • Tecnologia MVE

Cos’è la tecnologia MVE? Un sistema brevettato proprio dal marchio CERAVE che permette all’acido ialuronico e alle ceramidi di idratare per tutto il giorno in maniera continua la pelle.

E questo è straordinario se si pensa che non stiamo parlando di una crema idratante, ma di un detergente viso. Formulato per detergere e rinfrescare la pelle, CERAVE Hydrating Facial Cleanser ha una texture leggerissima che una volta applicata sul viso e miscelata con l’acqua non fa schiuma e rimuove delicatamente tutte le impurità, mantenendo una pelle pulita e super idratata per tutto il giorno.

Non solo viso, il prodotto è infatti utilizzabile su tutto il corpo per una detersione accurata e perfetta anche per le pelli più sensibili.

Come si utilizza

Sappiamo tutte come utilizzare un detergente viso e corpo, ma come sempre affidarsi alle linee guida del brand è importante per massimizzare gli effetti. Ecco cosa suggerisce CERAVE:

  • Il primo step è quello di bagnare la pelle con acqua tiepida per non stressare la pelle;
  • Poi possiamo procedere con un massaggio sul viso (o sul corpo) con movimenti circolari;
  • A questo punto possiamo risciacquare.

Ed ecco la parte più bella. Noteremo che residui di trucco sono spariti, che la pelle è tonica, luminosa e pulita, ma soprattutto noteremo un’idratazione sublimata durante tutta la giornata. Ecco perché è un prodotto particolarmente amato da chi ha una pelle normale o secca.

La nostra esperienza


Essendo stato sviluppato da un team di dermatologi CERAVE Hydrating Facial Cleanser ci ha subito entusiasmate. E il suo successo sul web non ha fatto altro che aumentare le aspettative che avevamo sul prodotto. Il risultato? Ci è davvero piaciuto.

Per le pelli normali e secche è davvero un toccasana perché unisce al grande potere detergente, un immenso potere idratante che non svanisce subito dopo l’applicazione e il risciacquo, ma che dura davvero tutto il giorno.

Non danneggia la barriera cutanea, anzi, la idrata con 3 ceramidi essenziali e l’ottimo acido ialuronico, essenziale per una pelle tonica, elastica e luminosa.

Emulsionarlo sul viso è stato davvero semplice e il fatto che non faccia schiuma e non abbia profumo lo ha reso perfetto anche per le portatrici sane di pelle sensibile. Insomma un ottimo detergente viso dall’alto potere idratante che abbiamo particolarmente apprezzato.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


Se siete alla ricerca di un detergente delicato, mal al contempo super efficace, se volete un prodotto non comedogeno e ricco di ingredienti preziosi per la pelle, CERAVE Hydrating Facial Cleanser è il prodotto che fa per voi.

Lo consigliamo in particolare a chi una pelle che da normale a secca e a chi ha una pelle sensibile ed è alla ricerca di un detergente che rimuova lo sporco senza aggredire il viso.

Non la consigliamo invece a chi ha una pelle grassa o mista, in quanto il fatto che sia così idratante potrebbe risultare eccessivo per pelli di questo tipo.

Per il resto via libera all’acquisto di una lozione delicata e protettiva, dall’alto potere detergente e dall’idratazione immediata e duratura. Vi lasciamo alla recensione della nostra fantastica Vittoria!

Ingredienti: acqua/acqua/eau, glicerina, alcool cetearilico, stearato peg-40, alcool stearilico, fosfato di potassio, ceramide np, ceramide ap, ceramide eop, carbomer, gliceril stearato, behentrimonium methosulfate, sodio lauroil lattilato, sodio ialuronato, colesterolo, fenossietanolo, disodio edta, fosfato dipotassico, tocoferolo, fitosfingosina, gomma di xantano, alcool cetilico, polisorbato 20, etilesilglicerina.