Categorie
Benessere

Cambio di stagione: integratori unghie e capelli per affrontarlo al meglio

Il cambio di stagione proverbialmente provoca non pochi disagi: ecco come affrontarlo al meglio avvalendosi di integratori naturali ed efficaci.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cambio di stagione ansia

Come asserito, con il cambio di stagione subentrano difficoltà legate non solo all’affaticamento, ma anche a stati d’ansia. Le variazioni di temperatura e luce suscitano quei processi psicofisiologici che limitano l’umore e il benessere del corpo.

Questo è dovuto all’aumento della secrezione di cortisolo – l’ormone dello stress – determinato, a sua volta, dalla situazione climatica. I prodotti che vi suggeriamo sono ottimi rimedi per contrastare questa problematicità.

L’integratore rilassante Calma Stress Matt Erboristeria è uno tra gli articoli presenti in commercio utilizzato per combattere il cambio di stagione ansia e stress. Contiene elementi naturali: passiflora, valeriana, biancospino e tiglio.

La passiflora coadiuva l’aspetto concernente il rilassamento, la valeriana è un ottimo aiuto nel favorire il sonno, il biancospino e il tiglio collaborano nell’azione rilassante.

I fitofluidi della Matt hanno seguito un procedimento caratteristico che mantiene inalterate le peculiarità degli elementi utilizzati. Questo permette alle sostanze vegetali d’essere subito assimilate. Il prodotto è adatto ai vegani.

Mag Stress Resist Sanofi è un integratore alimentare idoneo a contrastare stati d’ansia e stress. È costituito da alcune sostanze importanti: Rhodiola Rosea, Vitamine B6 e B9 e magnesio.

La Rhodiola detiene qualità tonico-adattogene che garantiscono aiuto all’organismo laddove siano presenti situazioni particolarmente stressanti. Le vitamine, inoltre, contribuiscono a migliorare il funzionamento del sistema nervoso. Resistenza e adattamento sono i risultati ottenibili.

Le compresse Ansiolev Specchiasol, infine, sono un’altra valida alternativa. A base di estratti vegetali, sono indicate per quelle condizioni tensive persistenti. A differenza di molti prodotti in commercio, non creano tolleranza (bisogno di dosi maggiori) o dipendenza. Inoltre, possono essere assunte in concomitanza di terapie farmacologiche.

Cambio di stagione stanchezza integratori

Se la mattina, al posto dei piedi vi sembra d’avere enormi pesi che vi limitano nei movimenti e durante la giornata lo sbadiglio regna sovrano, niente panico, il vostro problema ha un nome: stanchezza.

Lo abbiamo più volte ribadito: il cambio di stagione è fautore di questo ed altri effetti. Cosa fare per contrastarlo? Ricorrere a prodotti validi ed efficaci che aiutino a combattere l’affaticamento.

L’integratore alimentare Ensure Nutrivigor Abbott Nutrition è un concentrato di elementi importanti per l’organismo: proteine, vitamine, minerali, calcio e vitamina D. Aiuta a mantenere la massa muscolare e le ossa, supporta il sistema immunitario e riduce la stanchezza. È senza glutine ed è indicato anche ai soggetti intolleranti al lattosio.

Altro integratore potentissimo: multivitaminico e multiminerale della GloryFeel. Un prodotto ricco di sostanze basilari per l’organismo: vitamine A, B (B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9, B12) C, D, E; calcio; zinco; selenio; minerali.

Aiuta a combattere l’affaticamento e dona energia e forza al corpo. Non contiene additivi artificiali, OGM, coloranti o stabilizzanti, aromi, lievito, glutine e lattosio. Perfetto coadiuvante nelle diete di ogni tipologia di persone.

Cambio di stagione stanchezza integratori: Un ulteriore ed efficace prodotto è il magnesio con vitamine del gruppo B Equilibra. L’articolo made in Italy garantisce ottimi risultati: riduce efficacemente la stanchezza e l’affaticamento, contribuisce al corretto metabolismo dell’organismo e mantiene in salute le ossa del corpo.

Cambio di stagione caduta dei capelli

Nei paragrafi precedenti abbiamo carpito le difficoltà che il cambio di stagione provoca, sia a livello fisico che psicologico. Tra gli aspetti legati all’organismo, spicca il problema della caduta dei capelli.

Nulla di allarmante se vincolata all’interno del periodo suddetto, ma decisamente fastidiosa. Cosa fare per contrastare questo tipico aspetto? Avvalersi di prodotti specifici. Ve ne suggeriamo alcuni.

L’integratore della Mylan “Capelli Biomineral One” è formulato con il Lactocapil Plus e biotina, vitamine D3, taurina e acido linoleico. La biotina – vitamina B7 – aiuta a mantenere un corretto ciclo dei capelli e il metabolismo energetico. È un articolo senza glutine, indicato sia alle donne che agli uomini.

Lo shampoo energizzante, fortificante e anticaduta Dercos Vichy Laboratoires è uno strumento d’eccezione. I capelli ritrovano vitalità dalle radici alle punte. Il prodotto è caratterizzato da una molecola brevettata – aminexil – che, opponendosi all’azione rigidificante del collagene, dona forza e luminosità alla chioma.

Vitamize ha progettato un efficace integratore: Biotina con zinco e selenio, per capelli e unghie sani. La quantità alta di dosaggio degli elementi contenuti – vitamine, zinco, selenio e minerali – collabora all’andamento di molte funzioni.

Il prodotto è naturale e adatto a chi è soggetto ad allergie o intolleranze. Non contiene stearato di magnesio e garantisce una corretta biodisponibilità.

Biotina Nutrimea, altro potente integratore made in Italy, è un prodotto alleato per la bellezza delle chiome perché sollecita la ricrescita dei capelli. Inoltre è ottimo nel rafforzare le unghie fragili e sfaldate.

La biotina, difatti, stimola la riproduzione delle cellule, garantendo benefici non solo alle ciocche, ma anche alle unghie che appaiono più rosee e resistenti.

È ricco di biotina ma anche di selenio, zinco e semi di zucca. Il selenio ha proprietà antiossidanti, lo zinco facilita il benessere della pelle e i semi di zucca limitano la caduta dei capelli e donano luminosità.