Categorie
Benessere

Dieta del limone: in cosa consiste, quando effettuarla, benefici e controindicazioni

La dieta del limone permette di perdere peso rapidamente, disintossicando l’organismo: ecco come funziona.

Hello Spinkers! Si sta avvicinando il periodo più goloso dell’anno, dove il regime alimentare solito può e deve lasciar spazio a qualche sfizio tipico del Natale.

Per arrivare in forma e non intaccare troppo la forma fisica è possibile fare la dieta del limone, così da potersi concedere qualche dolce in più a dicembre.

Dieta del limone di che si tratta


Questa dieta ha conquistato star come Beyoncé e Jennifer Aniston, promette di sbloccare il metabolismo, di far perdere peso, di depurare l’organismo e combattere la ritenzione idrica.

La dottoressa Martine Andrè, ideatrice del regime alimentare, spiega come il limone sia un ottimo alleato della pancia piatta.

Il programma alimentare è ipocalorico e combina alimenti bilanciati a una sorta di bibita realizzata con limone, acqua, sciroppo d’acero e peperoncino.

Dieta del limone come funziona

La dieta del limone per dimagrire in fretta sfrutta i poteri antisettici e antibatterici di questo agrume.

Le sostanze presenti nel limone sono in grado di aumentare le difese immunitarie, favorire la diuresi e disintossicare l’intestino, il fegato e i reni.

Il beverone si prepara con tre cucchiai di limone, 30 cl di acqua tiepida, un pò di sciroppo d’acero e peperoncino di Cayenna, e va assunto per cinque volte al giorno.

La componente piccante combinata a quella acida andranno a dare una sferzata al metabolismo lento.

I cibi concessi durante la dieta sono: verdure, legumi, fibre, carne bianca, pesce e formaggi magri.

Come spuntino si può scegliere yogurt magro, frutta secca, avena o frutta come, kiwi, pere, mele e arance. E’ possibile mangiare pane integrale e condire con olio e limone.

Benefici dieta del limone
Benefici dieta del limone – Fonte: IStock