Categorie
Wellness

Remise en forme dopo l’estate: workout e alimentazione per ritrovare la linea

Remise en forme e routine. Serve alleggerire la pesantezza del dovere e virare l’asticella verso il piacere, si può fare se si sa come: ecco le dritte utili e indispensabili.

Hola Spinkers! La remise en forme è quel qualcosa che tocca per forza di cose, abbandonare abitudini goderecce e riprendere in mano uno stile di vita sano.

Di cosa parliamo in questo articolo

Dopo l’estate perché è necessaria una remise en forme radicale

Settembre è quel momento in cui la remise en forme da lontano pensiero diventa solido obiettivo.

In molti considerano il nono mese dell’anno come quel momento in cui serve fare un punto della situazione e partire, altro che Capodanno e buoni propositi.

Per adoperarsi al meglio e ottenere risultati validi occorre mettere in atto poche regole e soprattutto seguirle.
Se è vero che la prima azione è un ottimo punto di partenza, è la seconda fase ad essere più impegnativa e ricca di insidie.

L’idea di unire alimentazione controllata e sport si rivela l’unica soluzione per avere uno stile di vita sano che include piccoli e sporadici peccati di gola.

Remise en forme dopo l’estate: che alimentazione seguire

Poche regole e belle chiare.
Per sfoggiare un fisico asciutto e tonico, e recuperare dagli stravizi dell’estate è necessario mettere in atto una strategia funzionale e vincente.

L’idea di seguire un’alimentazione ricca di fibre e cibi con un alto contenuto di acqua, senza dimenticare vitamine e antiossidanti.

Vietato consumare fritti, ai quali è preferibile virare verso legumi, cereali integrali e per quanto riguarda le verdure, il top è la scelta in foglia: insalata regina indiscussa.

La linea guida ha come filo conduttore la necessità di ripristinare il giusto ritmo fisiologico e al tempo stesso far ripartire – con criterio – il metabolismo.

Workout e remise en forme: come fare?

La scelta di abbinare un workout efficace alla remise en forme dipende dalla voglia di mantenere fede al concetto di costanza.

Poca sostanza e tanta costanza, da tempi immemori è questo il mantra che meglio accompagna il rientro alla vita di tutti i giorni fatta di snervanti routine che il mese di settembre ha intrinseco dentro di sé.

Camminata veloce per godere delle tiepide temperature prima di rinchiudersi in casa o in palestra.
Perfetto intervallare sedute aerobiche con altre anaerobiche così da testare il livello di allenamento

Ideale seguire corsi di gruppo così da spalmare la motivazione e scegliere di andare al corso con motivazione principale l’idea di fare quattro chiacchiere.

Palestra perfetta, tapis se piove, vogatore come se stesse diluviando e tanta voglia di farsi del bene.

Remise en forme dopo l’estate: prodotti e integratori utili al benessere fisico

Nel kit remise en forme deve esserci un prodotto dedicato alle articolazioni, soprattutto se l’età avanza e gli stravizi estivi hanno lasciato il segno: Curcudyn Forte 90 Capsule.

Un grande classico per tutte le stagioni: Supradyn Magnesio Potassio.

La calma e la tranquillità di una mente senza pensieri sono un lontano ricordo? Serve un aiuto esterno: Metarelax New.

La digestione, figlia degli stravizi estivi, appare affaticata? Metadigest Total  aiuta a ripristinare il giusto equilibrio.

In estate la vitamina abbonda, nelle altre stagioni invece, potrebbe rappresentare un fastidio cronico, ecco come sopperire alla carenza: Vitamina D.

La volontà inizia dal pensiero e per rafforzare la mente serve un booster incentivante: Supradyn Ricarica Mentale.

La scusa della spossatezza si annulla grazie all’integratore studiato per chi pratica sport: Supradyn Magnesio e Potassio Integratore Sport.

La Esi Vitamina C un grande classico per rafforzare le difese immunitarie e prepararsi alla stagione invernale con le dovute cautele.

Un integratore dimagrante per liberare il corpo dalle scorie e ripartire al meglio: Dimagra Protein Cioccolato.

L’obiettivo primario è stimolare il metabolismo attraverso il workout associato a prodotti studiati ad hoc: Guam Britannia Snellin.

Azione shock se combinata ad uno stile di vita adatto – o riadattato: Giorno E Notte.

Il sapore non è un dettaglio, e la papaya ha quel tocco goloso tanto gustoso: MIRUS.

Disintossicare, eliminare le tossine e togliere ciò che abbiamo accumulato durante il dolce oziare vacanziero: Fluyda.

Grande classico per ritrovare la forma fisica persa tra un aperitivo e l’altro: Kilocal drena, sciogli ed elimina.

Versione mini drink per portarlo sempre con sè: Primum Drenante efficace ed efficiente.

SpinkUp Tips

Remise en forme dopo l’estate opinioni e considerazioni finali

I consigli sono utili, la volontà deve essere ferrea, ma ciò che premia davvero è la costanza.

Esclusi problemi di salute, occorre prendersi cura del proprio corpo per prevenire malanni e prepararsi al meglio alla stagione fredda.

Se per alcuni fa rima con divano, plaid e cioccolata calda, per altri l’autunno significa preparare l’attrezzatura invernale per raggiungere cucuzzoli vari ed eventuali.

E’ importante dunque farsi trovare pronti e scegliere uno stile di vita sano che si traduce in un corpo asciutto e scattante, oltre alla mente libera e leggera.

Qualsiasi sport si presta alla perfezione poiché vicino al concetto di volontà e costanza si associa l’idea di movimento.