Categorie
Moda&Lifestyle

Beyoncé: come valorizzare la propria immagine traendo ispirazione dalla “voce” del secolo!

Beyoncé non è solo una voce tra le più potenti e amate di sempre ma è un’icona di stile: ecco come valorizzare la propria immagine prendendo la cantante a modello!

Di cosa parliamo in questo articolo

Valorizzare la propria immagine come Beyonce

Imitare il guardaroba di Queen B significa scegliere un abbigliamento sicuramente eccentrico, fatto di calze trasparenti, paillettes, tessuti nude, ma anche cappellini sportivi, gonne plissé e maglioncini rosa.

Optare per acconciature scenografiche accompagnate da un make up sempre molto naturale, che punta sul trucco e la valorizzazione di un solo elemento del viso: quando sceglie un rossetto forte, che tocca sempre le sfumature del rosso, fucsia o bordeaux, lo abbina ad occhi al naturale magari con una semplice riga di eyeliner nero, se invece opta per uno sguardo intenso lasciare le labbra nude.

A rendere Beyoncé un’icona di bellezza, ci sono sicuramente le sue forme generose che lei ama mettere in bella vista con scollature profonde e outfit che fasciano i fianchi.

Il suo è uno stile che suggerisce di liberare attraverso gli outfit e il trucco, una personalità forte che non teme di essere giudicata. Quello che la regina del pop ci insegna è in altre parole, di accettare la propria fisicità, sdrammatizzando e osando con colori e tessuti più disparati. 

Makeup Beyonce: miglior prodotti e come utilizzarli

Pelle luminosa, palpebra glitter e labbra e guance in tinta, sono questi i punti di forza del trucco di Beyoncé. I colori, pur non essendo generalmente stravaganti o accesi, sono molto luminosi, per darle un’aria radiosa e fresca ed esaltare appieno la sua femminilità.                  

Il segreto per enfatizzare maggiormente lo sguardo e il trucco, è quello di concentrare l’attenzione direttamente sulle sopracciglia e applicare nella zona perioculare, oltre che un correttore per coprire bene i piccoli difetti, anche un fondotinta di mezza tonalità più chiara che illumina subito gli occhi.

M·A·C Technakohl Eyeliner è un eyeliner in stile matita che permette di delineare la linea delle ciglia superiore e inferiore dell’occhio con estrema facilità e senza sbavature.

Se applicato con un angolo di 90 gradi, fornisce una linea sottile di precisione. Per un’applicazione più spessa, applicare con un angolo piatto. Disegna nella forma desiderata lungo la linea delle ciglia.

Il fard cotto Diamond Blush Mesauda è un prodotto versatile che garantisce colore, luminosità e coprenza. Dalla texture leggera e setola, avvolge la pelle con un velo di colore, assicurando un make-up raffinato. Facile da utilizzare, basta prelevare una piccola quantità di prodotto con un pennello blush tondo per dare colore al viso oppure con un pennello blush obliquo per scolpirlo.

Colour X-Pert Soft Touch Palette di Max Factor è un kit formato da 4 ombretti dal finish matte e satinato a massima definizione. Grazie alla sua texture sensoriale, si trasforma da polvere a crema e si sfuma facilmente con la punta delle dita.

I pigmenti sono saturi per un contouring ricco e intenso. Il prodotto più scuro, in crema o polvere, andrà calcato particolarmente sull’area della mascella, sugli zigomi, sulla mascella e infine sulla fronte, in modo da ottenere delle linee squadrate e molto marcate.

Il Mascara Lash Paradise di L’Oréal Paris dona alle ciglia un volume e una lunghezza extra, grazie alla sua formulazione cremosa arricchita con olio di ricino dalle proprietà allunganti.

Lo scovolino morbido e bombato alla base consente un’applicazione delicata e piacevole.

Applicare il mascara dalla radice alla punta delle ciglia superiori stendendo più volte il prodotto, e ripetere l’operazione per le ciglia inferiori. Per un effetto più intenso stendere il prodotto più volte.

Il fondotinta Radiant Lift di Max Factor dona subito un aspetto più disteso, regalando alla pelle del viso un aspetto sano e luminoso a lunga tenuta (fino a 8 ore).

La composizione arricchita con acido ialuronico e  micro-perle idrata, idrata, illumina e corregge le imperfezioni. Inoltre, grazie alla protezione solare SPF 30, previene i danni causati dai raggi UV. Stendere il fondotinta dal centro del viso verso l’esterno con le dita o con un pennello per un finish radioso. 

Ombretto glitterato ad alta pigmentazione KIKO Milano, dona allo sguardo una lucentezza immediata e bagliori effetto 3D. Questo ombretto ha una texture setosa e leggera molto facile da usare: con un pennello specifico per il contorno occhi, basta applicare l’ombretto partendo dal centro della palpebra mobile. Ideale per un trucco prezioso e iconico.

Il rossetto Infaillible 24 ore L’Oréal regala alle labbra un colore intenso e una lucentezza brillante tutto il giorno. Nelle nuances  rosso, rosa, nude o prugna, si usa in 2 step: nel primo si applicano i pigmenti di colore puro, che disegnano le labbra, nel secondo si passa il balsamo per rendere il colore  intenso, radioso e duraturo.

La formula arricchita con gel ialuronico garantisce una sensazione confortevole per tutto il giorno. 

SpinkUp Tips

Beyoncé opinioni e considerazioni finali

Beyoncé è unica, con i suoi lineamenti perfetti, il  sorriso contagioso, una pelle meravigliosa e delle curve strepitose!

Questo non vuol dire che non si possa prenderla come modello per apportare dei cambiamenti positivi nel nostro stile e nella vita in generale.

Il suo stile versatile ed eccentrico, sbarazzino ed elegante allo stesso tempo, la capacità di osare attraverso i suoi look, dovrebbe incoraggiarci ad apprezzare la nostra fisicità, valorizzarne i punti di forza e far emergere le nostre qualità migliori, fisiche e non!