Categorie
Moda&Lifestyle

Cara Delevigne: quando i piccoli “difetti” diventano punti di forza!

Tra le modelle più apprezzate dagli stilisti, Cara Delevigne primeggia per la sua bellezza davvero particolare, in grado di sovvertire gli stereotipi: ecco come replicare il suo look.

Cara Delevigne è un’attrice e super modella di origini britanniche. Si è da sempre fatta conoscere per il suo carattere forte e la sua voglia di rompere gli schemi anche sulla passerella. Ricordiamo che il mondo della moda non perdona.

Il mondo della moda continua a essere molto selettivo e la perfezione è una delle caratteristiche ritenute indispensabili per farne parte. Cara Delevigne ci insegna che la perfezione non esiste.

Questo articolo vuole essere un messaggio per tutte le persone, che vittime della società  non riescono a “fare pace con il proprio corpo“.

Cara Delevigne: storia, progetti e carriera

Cara Delavigne è una modella britannica super richiesta e un’attrice. Classe 1992, da piccola sogna di diventare una super eroina. A tredici anni impara a suonare la batteria. È un vero e proprio maschiaccio e in famiglia la chiamano “maschiaccio”.

Nel suo albero genealogico vanta parenti di nobili origini. Frequenta la scuola per signorine Francis Holland School, a 16 anni si mette in testa di studiare musica e teatro alla Bedales School nello Hampshire, che abbandona per seguire le orme della sorella maggiore Poppy nel mondo della moda.

Apparsa all’età di 10 anni su Vogue Italia, si trasferisce a New York dove conquista le passerelle. I marchi più famosi che rappresenta sono Burberry, Fend, Stella McCartney e Dolce & Gabbana.

Nel 2012 esordisce anche nel mondo del cinema prestando il suo volto in moltissime pellicole super apprezzate come ad esempio Anna Karenina, The face of an angel, La città di carta. 

Nel 2014, grazie alla sua magistrale intepretazione di Meredith Kercher nel Film “The face of an angel” vince nella categoria  miglior esordiente ai British Indipendent Film Awards.

Perché Cara Delevigne è così famosa? Perché ha fatto dei suoi “difetti” dei punti di forza che l’hanno resa unica e che le hanno permesso di sfondare nel mondo della moda e in quello dello spettacolo.

A dispetto delle leggi dettate dalla moda, Cara è stata in grado di distruggere questi schemi.