Categorie
Moda&Lifestyle

Lily Collins: come replicare il look e il makeup di Emily in Paris

Bellissima protagonista di Emily in Paris, Lily Collins è un autentica trendsetter: ecco come replicarne lo stile, il look e il makeup!

Hello Spinkers! Emily in Paris emana vibes impossibili da ignorare. Look sofisticati, location da favola, la magia di Parigi che rende tutto più glamour e romantico, insomma la serie è riuscita a far parlare di sé a 360°, non solo gli appassionati del fashion system, ma anche chi si è imbattuto per caso su Netflix.

Lily Collins, alias Emily è protagonista indiscussa nonché trendsetter del momento scopriamo insieme alcuni di suoi look iconici.

Lily Collins è nata nel Surrey a Guildford, il papà è il famosissimo musicista  Phil Collins, la mamma è Jill Tavelman, ex presidentessa del prestigioso Beverly Hills Women’s Club.

Lily cresce a Los Angeles e si laurea in giornalismo televisivo. Ha partecipato come debuttante al ballo di Parigi nel 2007. A causa di alcuni problemi personali l’attrice ha raccontato di aver sofferto di disturbi alimentari come si evince nel suo libro Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me.

Lily tiene molto alla sua vita privata poiché rimase segnata dalla risonanza mediatica che ebbe il divorzio dei genitori, per questo motivo c’è molto hype sul Lily Collins fidanzato.

Dopo aver avuto una relazione con Jamie Campbell Bower, nel 2019 si fidanza con l’attuale marito Charlie McDowell che ha sposato nel 2021 in Colorado.

Lily Collins: bio, carriera e successi della star

La carriera della Collins inizia molto presto, a 2 anni recitò nella serie della BBC Growing Pains.

A 5 anni recita in teatro con un’accademia giovanile, crescendo inizia a scrivere come giornalista per Elle, Teen Vogue e Los Angeles Times.

La maison Chanel la sceglie per partecipare al ballo delle debuttanti con un loro abito e viene eletta come modella internazionale dell’anno.

Ecco alcuni dei Lily Collins film. Nel 2009 ottiene il primo ruolo cinematografico in The Blind Side. Nel 2011 prende parte al film Biancaneve dove interpreta la protagonista al fianco di Julia Roberts.

Da gennaio 2014 è la nuova testimonial di Lancôme, con il quale, nel 2021, ha realizzato una linea ispirata a Emily .

A febbraio 2014 entra nel cast di L’eccezione alla regola, venendo poi candidata per questo ruolo ai Golden Globe 2017 . Nel 2020 è la protagonista della serie di successo Emily in Paris.

Lily Collins: tutti I look più originali e glam

Lily Collins Instagram è un profilo che può essere fonte d’ispirazione per tutte le fashion victim, gli outfit ricercati e glamour possono essere ricreati anche con budget low cost.

Chi ha visto l’ultima stagione ricorderà la scena iconica con la valigia raffigurante il volto di Pierre Cadault, Lily indossa un midi dress nei toni neutri, una scarpa open toe color tiffany, guanti dal sapore vintage e bag rigida.

Tulle nero, scollo a V profondo per un abito elegante e raffinato, icona della campagana per Lancôme.

Total white d’ispirazione giapponese, blusa a kimono e pantaloni flare, in linea con le tendenze del periodo. Le scarpe sono ton sur ton con tacco vertiginoso e plateau.

Romantico e anni 60, questo outfit è perfetto per Parigi, cuori rossi su fondo panna e scollo a cuore. Le maniche si adattano perfettamente alle spalle minute di Lily.

Abito sottoveste con stampa foulard, semplice morbido e scivolato si abbina perfettamente alla it bag che riprende gli stessi colori.

Mix di fantasie e colori per un look che non passa inosservato, il verde e il fucsia saranno colori protagonisti della prossima primavera estate.

A metà tra l’azzurro polvere e il glicine, questo outfit punta tutto sulla schiena, le rouges creano un movimento sinuoso, la doppia lunghezza aiuta a riequilibrare i volumi.

Per quanto riguarda il Lily Collins haircut, la frangetta è la protagonista di questo taglio, stivali altissimi over the knee e maxi pull con inserti dorati.

Emily ama osare, questo vestitino è un mix di colori e fantasie, il tessuto leggero ricorda le giornate calde così come il cappello alla pescatora, must have di stagione.

Argento e pailettes per un look estremamente glamour, il caban dalla linea dritta si adatta a diversi outfit, sia più eleganti che giornalieri, basta cambiare gli accessori.