Categorie
Moda&Lifestyle

Beyoncé: come valorizzare la propria immagine traendo ispirazione dalla “voce” del secolo!

Beyoncé non è solo una voce tra le più potenti e amate di sempre ma è un’icona di stile: ecco come valorizzare la propria immagine prendendo la cantante a modello!

Hi Spinkers! Oggi conosceremo il look di una delle cantanti più amate in assoluto nel mondo, prima in classifica da molti anni. La sua voce e il suo stile sono inconfondibili, unite alle sue morbide e sensuali curve, l’hanno resa una delle donne più desiderabili del pianeta.

Parliamo della Venere nera del pop, Beyoncé. In questo articolo capiremo come avvicinarci al suo stile e alla sua bellezza, elencando quali prodotti usa, quali outfit preferisce e quali regole seguire per imitare i  suoi look da capogiro.

Chi è Beyonce: biografia

Beyonce Giselle Knowles è senza dubbio una delle donne di maggior successo dell’ultimo ventennio, sia sotto il profilo musicale e cinematografico, che in quello imprenditoriale.

Nata a Houston in Texas, il 4 settembre 1981, è madre di tre bambini, moglie del Re del rap americano, Jay-Z.  N

on una semplice artista musica americana di R&B e pop, ma una vera icona, ha goduto di una rapida e brillante carriera nel mondo della musica pop. 

Figlia del manager discografico afroamericano Matthew Knowles e di una stilista di discendenza creola, Beyoncè mostrò di avere enorme talento come cantante e ballerina già dalle scuole elementari, dove frequentò corsi di danza e canto, facendosi notare proprio in uno degli spettacoli scolastici di fine anno.

A 10 anni, nel corso di un’audizione per una band che cercava coriste, Beyoncè conosce l’attrice, scrittrice e cantautrice statunitense, La Tavia Marie Roberson, ed insieme lavorano alla formazione di una band tutta al femminile, the ‘Girl’s Time’, che  ottiene subito un successo clamoroso.

Beyoncé carriera e successi

Nel frattempo suo padre, diventato manager del gruppo a tempo pieno, coglie al volo il momento di popolarità della band, decidendo di ridurre il gruppo e gettare le basi di quello che da lì a poco sarebbe diventato le Destiny’s Child.

Il trio di musica pop popolarissimo soprattutto negli anni 90, le cui canzoni incoraggiano l’indipendenza della donna

All’inizio degli anni Duemila, intraprende la sua carriera da solista, costruendo un vero e proprio impero: dalla propria casa discografica Parkwood, al brand sportivo Ivy Park, fino ad essere a capo dell’associazione benefica BeyGood.

Per lei non sono mancate neanche le apparizioni nel cinema e una casa importante come l’Oréal che l’ha scelta come testimonial.

Fondatrice del gruppo Destiny’s Child, ormai disciolto, Beyoncé Knowles, godrà di una notorietà ancora più forte come solista e premiata con ben 5 Grammy Awards per il suo album solista Dangerously in Love nel 2004.

Parallelamente decide di lanciarsi in una carriera di attrice, debuttando per MTV in un tivù-movie sperimentale, Carmen Jones, a sua volta ispirato all’opera di Bizet. Seguiranno due commedie, Austin Powers, Austin Powers in Goldmember e The Fighting Temptations con Cuba Gooding Jr.

Da allora, Beyoncé si è ritirata come attrice, pur non smettendo di lavorare nel cinema, firmando come autrice Homecoming (Netflix)  e  i visual album come Lemonade e l’ultimo, Black Is King