Categorie
Moda&Lifestyle

Jennifer Lopez: 10 anni di meno semplicemente col makeup!

Bella, bellissima, eternamente giovane: Jennifer Lopez, superati gli “anta” è ancora un’amatissima icona di stile e sensualità: ecco i segreti della sua bellezza!

Cinquantadue anni e non sentirli. Jennifer Lopez sembra aver stretto un patto con il diavolo, fisico statuario, sorriso smagliante e lato B da far invidia alle giovanissime. In realtà anche i fidanzati della bellissima J-Lo suscitano invidia, soprattutto quando si parla di Ben Affleck

Per Jennifer il tempo sembra essersi fermato, dopo aver assicurato i glutei, scolpiti da ore e ore di palestra, per circa trecentomila dollari, ha puntato tutto sul makeup che la fa apparire radiosa in ogni occasione. 

Jennifer Lopez: un’icona di stile

J-Lo ha uno stile unico, amante della moda da sempre, non sbaglia un colpo, i suoi outfit sono un mix di colore, eleganza e sensualità. Anche il makeup è curato nei minimi dettagli, e riesce a regalarle 10 anni in meno. Il viso è sempre luminoso come se fosse costantemente baciato dal sole

Jennifer Lopez makeup: 10 anni più giovane col trucco giusto!

Con il passare del tempo è necessario adottare qualche piccolo stratagemma in ambito makeup per nascondere le prime rughe e apparire più giovani.

Dietro al trucco impeccabile di Jenny from the Block si nasconde lo storico make up artist Scott Barnes

Per un trucco fresco e glowy come quello di JLo bisogna imparare ad utilizzare sapientemente pochi prodotti. 

Il makeup è multitasking, un illuminante può diventare un ombretto e viceversa, il primer occhi, steso sul viso dona un aspetto sano.

I rossetti si trasformano in blush in crema, le matite in ottimi lipstick. Texture studiate per una zona del viso possono performare bene anche utilizzandolo per altri scopi. 

Via libera ai prodotti in crema per apparire più luminose e levigate. Le formulazioni cremose si fondono meglio con l’incarnato. Vanno stesi con le dita per non farli entrare nelle pieghette e nelle rughe d’espressione. 

Per un risultato “baciata dal sole” bisogna truccare anche il corpo: basterà stendere una crema iridescente su gambe, braccia, colla e décolleté, in questo modo la pelle apparirà uniforme e luminosa. 

Jennifer Lopez

Jlo

Jlo trucco

Jlo makeup

Makeup Jennifer Lopez

Jennifer Lopez

Jlo

Jlo trucco

Jlo makeup

Makeup Jennifer Lopez

Concentrarsi sulla base viso, per un aspetto più giovane è bene mixare il fondotinta abituale con la crema idratante. Il risultato sarà più naturale e la pelle apparirà più compatta e rimpolpata.

Jennifer Lopez è la regina dell’over lining, ovvero la tecnica che prevede di realizzare il contorno labbra debordando di qualche millimetro rispetto al contorno naturale.

L’effetto plump è immediato, per enfatizzare ancora di più il volume delle labbra basterà stendere un pò di gloss al centro della mucosa. 

Altro trucco per apparire più giovani è quello di applicare la cipria opaca con un pennello piccolo per raggiungere i punti interessati con più precisione, mentre sul resto del viso è meglio utilizzare una cipria traslucida. In questo modo si evita l’effetto polveroso che fa sembrare più vecchie. 

Illuminante come se piovesse: il tocco finale per rendere tridimensionale il viso. Va applicato sulla parte alta degli zigomi, sulla punta del naso, sotto l’arcata sopraccigliare e sull’arco di Cupido. Per un effetto più strong è possibile scegliere texture a effetto bagnato.