Categorie
Moda&Lifestyle

Kim Kardashian: stile, carriera e tutti i segreti del suo successo!

Elegante e a tratti “fuori dagli schemi”, Kim Kardashian stupisce in termini di eleganza e originalità: ecco quelli che ne sono i tratti distintivi!

Di cosa parliamo in questo articolo

Tutti i segreti di bellezza di Kim Kardashian

Il modo in cui in questi decenni ha rimodellato il suo corpo attraverso numerosi  interventi di chirurgia plastica e botox,  ha totalmente rivoluzionato i canoni estetici in voga, incarnando un tipo di bellezza amato ed imitato dalle donne di tutto il mondo.

Formosa ed eccentrica, Kim Kardashian è diventata negli anni l’ambasciatrice della fisicità curvy, soppiantando il modello della top model magrissima “anni ’90”, e sottolineando le forme voluminose con abiti super attillati che enfatizzano il lato b prosperoso, il  punto vita stretto e i fianchi larghi.

La sua linea underwear SKIMS racchiude magistralmente questo beauty trend! Negli anni l’influencer si è rivelata anche una vera maestra di “camouflage” dei difetti fisici, ridisegnando le tendenze in fatto di beauty.

Dalla tecnica del contouring, il trucco illuminante fatto di luci e ombre per ridisegnare i contorni del viso, fino all’uso dei capelli come strumento di bellezza, scegliendo la coda di cavallo altissima e tirata, per un effetto lifting del viso immediato; passando infine per le sopracciglia piene e definite, contro la moda delle sopracciglia sottilissime, tipiche degli anni ’90.

Trucco Kim Kardashian: come replicarlo e migliori prodotti

Il makeup di Kim Kardashian è forse tra i più sexy e magnetici tra le celebrities. Tecnica immancabile per ricreare il suo trucco è il contouring, che l’ha resa inoltre famosa in tutto il mondo.

Si tratta di quella tecnica di makeup che gioca sui luci e ombre, permette di dare tridimensionalità al viso e camuffare i piccoli difetti estetici, come il viso troppo allungato o paffuto, il doppio mento, il naso pronunciato.

Per realizzarlo bisogna munirsi di due diverse tonalità di fondotinta e di correttore, e di una terra leggera opacizzante: il fondotinta più scuro e la terra si usano per ricreare le linee d’ombra naturali del viso e si applicano ai lati del naso, sotto gli zigomi, sulla punta del mento e all’attaccatura della fronte.

Le tonalità più chiare servono per illuminare alcune zone come, la fronte, l’arcata sopraccigliare, il naso e l’arco di cupido.

Per somigliare a Kim, è fondamentale avere sopracciglia arcuate e scolpite: il consiglio è quello di disegnarne la forma e delinearne i bordi con una matita più scura, dopodiché riempire l’interno ed  eventuali vuoti con il tono più chiaro.

Una volta ridisegnate, fissate le sopracciglia con un gel sopracciglia fissante specifico, ma senza esagerare, per mantenere un aspetto naturale.

Kim è famosa per lo smokey eyes: per ricrearlo, basta applicare un ombretto beige-nude nell’angolo interno dell’occhio, uno dorato sulla palpebra mobile, e infine sfumare il marrone scuro nella piega dell’occhio.

Le ciglia in questo makeup sono fondamentali, perciò stendete due strati di mascara per dare lunghezza e intensità, e/o applicate anche le ciglia finte per un volume extra.

Completate il trucco con un blush satinato dalle nuances pesca applicato sulle gote, e labbra sui toni nude, marcandone il contorno con una matita marrone per rendere la bocca più piena.

Studio Fix Sculpt and Shape Contour Palette è la palette studiata ad hoc da MAC per un contouring impeccabile. Combina tre polveri matte e tre prodotti in polvere illuminante. Le polveri offrono una copertura leggera e trasparente dall’effetto naturale, dal massimo impatto.

Il kit sopracciglia The Geat Brow Basics è un prodotto immancabile della beauty routine. Con ben diverse 6 colorazioni permette di realizzare qualsiasi tipo di brow look. Il kit contiene tre strumenti per modellare, scolpire e definire le sopracciglia, assicurando risultati professionali. Il tutto contenuto in una bellissima scatola di latta da viaggio.

La Mini Desert Nudes è la palette di ombretti altamente pigmentati, in sei bellissime nuance, che forniscono un colore ricco con finiture scintillanti, opache e metalliche. Dalla texture super setosa, questi ombretti sono facili da applicare e sfumare, e ottimi per creare un look magnetico per ogni occasione. La Mini Desert Nudes è la palette perfetta da portare con sè, perchè grazie al formato mini, si adatta perfettamente a qualsiasi borsa!

ScandalEyes Volume on Demand è il primo mascara Rimmel London che ti permette di modulare il volume delle tue ciglia a seconda delle esigenze. Con una sola passata avrete uno sguardo più intenso con effetto naturale. Per un volume extra invece, basta applicarlo più volte fino ad ottenere il volume che si desidera. La sua formula idratante non lascia grumi, e  l’applicatore dalle fibre ondulate separa e ricopre tutte le ciglia.

Il blush cult di NARS è estremamente modulabile e vi permette di creare un look che rimane ben pigmentato tutto il giorno. Si  presenta in 10 shades che variano dalle tonalità matte alle nuances  shimmer. Dalla texture setosa, il blush NARS è perfetto per un risultato sempre irresistibile su tutti i tipi di pelle. Grazie al suo formato, è il blush ideale per ritocchi e viaggi.

SpinkUp Tips

Kim Kardashian opinioni e considerazioni finali

Le celebrities sono sempre state una fonte d’ispirazione in fatto di glamour, moda e bellezza.

Kim Kardashian rappresenta in questo senso, un’indiscussa musa ispiratrice! La star e imprenditrice statunitense ha affermato, infatti, un modello di femminilità lontano dagli standard delle modelle sottopeso che vediamo nelle sfilate di moda.

E anche se spesso può risultare esageratamente sexy e le sue mise non sono sempre adatte per le occasioni quotidiane, l’insegnamento principale da trarre dal Kardashian style è la volontà di sperimentare,  valorizzare i nostri difetti e trasformarli in punti di forza all’insegna della body positivity.