Categorie
Moda&Lifestyle

Kim Kardashian: stile, carriera e tutti i segreti del suo successo!

Elegante e a tratti “fuori dagli schemi”, Kim Kardashian stupisce in termini di eleganza e originalità: ecco quelli che ne sono i tratti distintivi!

Hi Spinkers! Con decine di milioni di followers tra Instagram e Twitter,  moglie del famosissimo rapper Kanye West, Kim Kardashian è attualmente tra i personaggi più seguiti al mondo.

Oltre ad essere una star indiscussa dei social, la signora West è anche una fonte inesauribile di strategie vincenti in fatto di look. Dalla sua immagine, sempre studiata e curata nel dettaglio, si possono trarre preziosi insegnamenti per camuffare i piccoli difetti fisici ed essere sempre al top, scegliendo i giusti outfit e un make up a regola d’arte.

In questo articolo vi proponiamo tutto il meglio del Kardashian style da cui lasciarsi ispirare! 

Chi è Kim Kardashian: storia, carriera, progetti

Modella, attrice, influencer, imprenditrice, Kimberly Noel Kardashian nasce il 21 ottobre 1980 a Beverly Hills, figlia dell’avvocato Robert Kardashian, noto per aver difeso in tribunale l’amico O.J. Simpson, l’ex giocatore di football americano accusato di omicidio.

Kim inizia la sua carriera come assistente dell’ereditiera Paris Hilton, ma la svolta avviene nel 2007 grazie alla partecipazione,  insieme alla sua famiglia, al reality show “Al passo con i Kardashian”, che l’ha consacrata una star di fama mondiale.

Nello stesso anno, la produzione pornografica Vivid Entertainments divulga un suo sex tape con l’ex Ray J., per cui Kim intraprende una causa giudiziaria, ma grazie a questo video la sua notorietà schizza alle stelle.

Da qui in poi, il fenomeno Kim Kardashian diventa sempre più popolare, tra spin off del reality e partecipazioni a produzioni cinematografiche e televisive ( 90210, How I Met Your Mother, CSI:NY, 30 Rock).

Parallelamente Kim intraprende una florida carriera come imprenditrice, infatti è titolare delle boutique di famiglia, Dash, di una linea di gioielli, cosmetici e profumi, lingerie e  abbigliamento.

Rispetto alla sua vita sentimentale, sempre sotto i riflettori, dopo il matrimonio con Damon Thomas durato 4 anni e la relazione con il giocatore della NBA Kris Humpries, nel 2014 convola a nozze con il rapper Kanye West, da cui sono nati 4 bambini.

Nel 2015 la rivista “Time” la inserisce tra le cento persone più influenti del mondo, mentre per “VogueKim Kardashian rappresenta un fenomeno indiscusso della cultura pop.

Secondo alcune indiscrezioni, nel 2019 Kim ha deciso di seguire le orme del padre, iniziando un apprendistato di 4 anni in uno studio legale di San Francisco per diventare avvocato.

Una scelta fatta dopo il caso della condanna all’ergastolo di donna afroamericana per un crimine di droga, graziata dal presidente Trump, anche grazie al suo impegno.

Tra le bizzarrie, c'è l'assicurazione sul fondoschiena, sul quale Kim ha deciso di stipulare una polizza di ben 15 milioni di euro!

Kim Kardashian: uno stile unico e inconfondibile!

Kim Kardashian da sempre si fa notare, in virtù di uno stile unico in grado di contraddistinguerla, senza mai farla apparire eccessiva o fuori luogo, nemmeno quando si parla di red carpet! (Oddio, quasi mai!!!)

Look total black caratterizzato da una tuta aderentissima che ingloba le scarpe a punta e i guanti.

La tuta è sormontata da una gonna a pareo con un leggerissimo strascico. Il volto è coperto da occhiali da sole neri a forma di farfalla, aderenti al volto.

Insomma, il look perfetto quando non si ha voglia di truccarsi, ma si desidera sicuramente colpire!

Tubino di pelle nera attillato con cuciture asimmetriche, indossato con scarpe aperte nude e montone crop arancio: qui, l’eleganza è decisamente palese!

Look total red: abito di raso rosso corallo indossato con collant e una maschera sul volto della stessa tonalità.  

Look in stile athleisure: t-shirt crop e shorts bianco sporco, stivali cuissardes tacco 11 in velluto marrone.

Abito gioiello realizzato con una pencil skirt a vita alta con spacco laterale sotto il ginocchio, abbinata ad un crop top accollato a maniche lunghe, il tutto intessuto di paillette argentate.