Categorie
Wellness

Fianchi larghi: come valorizzare le forme con outfit morbidi e leggeri

Curve morbide, forme generose, così come i fianchi larghi non sono un difetto, bensì un particolare che può essere valorizzato: ecco come!

Hello Spinkers! Accettare il proprio corpo è il primo passo per imparare a valorizzare i punti di forza e minimizzare i difetti.

I fianchi larghi possono trasformarsi in sinuose curve grazie a sapienti trucchi fashion.

In un mondo che propina corpi statuari vogliamo svelarvi un segreto: anche le top model che appaiono perfette sulle riviste patinate, nella vita reale hanno imperfezioni e sicurezze.

I fianchi larghi sono visti come difetti, ma possono trasformarsi in punti di forza grazie agli outfit giusti. Anni fa avere forme morbide nella zona dei fianchi era considerato sinonimo di bellezza, le curve sinuose sono simbolo di accoglienza, di morbidezza e possono essere estremamente sexy.

Ovviamente è giusto lavorare per migliorare gli aspetti del fisico che non danno sicurezza, ma imparare ad accettarsi è fondamentale per vedersi meglio.

Anche i fianchi larghi uomo creano insicurezze al sesso maschile: ebbene sì, sfatiamo il mito che gli uomini non prestano attenzione al corpo e non sentano la necessità di lavorare sulle zone da migliorare.

Come ridurre i fianchi larghi

Se la domanda che vi state facendo è: come avere fianchi larghi e vita stretta?, La risposta si trova in schede fitness studiate per modellare la zona.

Crunch obliqui, esercizi per i glutei e sollevamento del busto, ripetizioni laterali per le gambe sono la combo ideale per assottigliare la zona dei fianchi.

Il risultato sarà visibile con molta costanza, ma non dimenticate di curare l’alimentazione, bere molta acqua e fare lunghe camminate a passo sostenuto.

I fianchi larghi come eliminarli? Esistono anche cinture vibranti che aiutano a smuovere i depositi di grasso e creme specifiche studiate per sfruttare l’effetto caldo/freddo e drenare i liquidi.

Fianchi larghi come vestirsi? Ecco cosa suggeriscono i trend

Quando si hanno i fianchi larghi, la vita si presenta piuttosto stretta diventando un punto di forza da valorizzare al massimo.

Se la bodyshape è sbilanciata nella parte alta, ovvero seno piccolo e spalle minute bisognerà lavorare per equilibrare le linee e rendere armoniosa la figura.

Nel caso di petto generoso e fianchi morbidi basterà focalizzare l’attenzione sulla vita e ottenere il tanto agognato effetto clessidra.

Abito in tessuto morbido super colorato, la gonna a ruota valorizza il punto vita e accarezza i fianchi. La lunghezza slancia la figura.

I pantaloni morbidi a palazzo sono un must have, soprattutto a vita alta, abbracciano la vita e scivolano sui fianchi, per slanciare le gambe abbiali a un crop top.

Scollo omerale e cintura in vita regolabile, questo maxi dress grida estate e accompagna la silhouette senza comprimere.

Scollo a V e tessuto simil raso: le linee che crea lo scollo a V servono a slanciare il collo e a dare respiro al seno, il busto appre più lungo e i fianchi passano in secondo piano. Ottimo da indossare sia senza cintura che con.

Shorts a campana e camicia morbida da annodare in vita. I pantaloncini si allargano sui fianchi, mentre la camicia enfatizza il punto vita.

Fianchi larghi: ecco i capi che donano di più

Per i fianchi larghi donne GRACE KARIN Vestito a Manica Corta propone un abito skater con scollo a cuore, manica a campana e gonna svasata. Fresco, leggero, ideale per cerimonie. Disponibile in diverse tonalità.

GRACE KARIN Pantaloncini Corti Donna Eleganti Vita Alta: Misto lino con fiocco che catalizza lo sguardo sulla vita, il tessuto scivola sui fianchi senza evidenziarli. Fresco e confortevole si presta per occasioni casual o per outfit più glamour.

HenzWorld Camicetta Casual da Donna T-Shirt Manica a Campana: Lo scollo a V e i bottoncini creano una linea verticale che allunga la figura, il nodo è posizionato strategicamente per camuffare l’eventuale pancetta, nascondere i fianchi e sottolineare la vita.

ANGOOL Modellante da Donna Contenitiva: è da inserire negli alleati per i fianchi larghi rimedi, la guainetta rimodella il corpo senza creare rotolini e permette di indossare abiti più aderenti senza problemi.

ORANDESIGNE Pantaloni da Donna in Lino Pantaloni: il panta palazzo in lino è un “mai più senza”, il tessuto confortevole e le linee morbide sembrano create apposta per minimizzare i fianchi larghi, cercate di optare per modelli con tasche non troppo laterali.

SpinkUp Tips

Fianchi larghi opinioni e considerazioni finali

I fianchi morbidi dipendono anche dalla conformazione fisica: la struttura ossea è posizionata in modo da rendere il fisico più generoso sui fianchi.

Questa condizione non è risolvibile, ma il vestito giusto e una buona dose di self confidence risolveranno tutto.

Un altro punto a favore di queste rotondità, è la morbidezza: abbracciarli è una vera e propria coccola, quindi Spinkers lavorate per essere sempre la versione migliore di voi stesse, ma non sentitevi mai in difetto con il vostro corpo.