Categorie
Moda&Lifestyle

Dua Lipa: tutti i prodotti e segreti di bellezza per replicarne il look

Amatissima cantante, dominatrice delle classifiche mondiali, Dua Lipa si conferma una vera icona di stile, complice un look, elegante, sensuale ma molto naturale: ecco come replicarlo.

La sua “Live experience” la dice lunga: una tra le pop star internazionali più seguite, icona di stile e bellezza, modella e testimonial per brand importanti. È Dua Lipa: la nuova rivelazione musicale e artistica degli ultimi anni.

Scopriremo le origini, la storia e le scelte che hanno reso famosa questa intraprendente cantante, evidenziando quei segreti di bellezza indispensabili per rendere il nostro look a prova di Dua Lipa!

Dua Lipa: storia, carriera, progetti

Molti la conoscono come simbolo pop, una tra le star più ascoltate dai Millennial, ma Dua Lipa (il cui significato del nome risiede nella parola Amore) è una vera e propria professionista: modella, testimonial, cantante e compositrice allo stesso tempo.

È nata a Londra, il 22 agosto 1995, ma ha origini kosovare-albanesi. Nel 1992, a seguito della difficile condizione balcanica, i suoi genitori decidono di trasferirsi da Pristina a Londra, nel quartiere esclusivo di Hampstead.

Il padre di Dua Lipa, importante manager aziendale ma con un passato da ex musicista rock, ha influenzato l’indole musicale della figlia avvicinandola a grandi big come: David Bowie, Police, Bob Dylan.

La cantante pop britannica, nel corso del tempo, evidenzierà una preferenza per la musica pop. Il primo album che acquisterà, difatti, sarà quello della canadese Nelly Furtado.

All’età di 11 anni, quando la situazione permette un rimpatrio, il padre e la madre di Dua Lipa decidono di rientrare a Pristina, ma la determinazione potente – peculiarità dell’artista – incita la futura cantante a costruire il proprio destino.

Decide, infatti, di seguire un’amica nuovamente a Londra, dove frequenterà l’istituto d’arte drammatica “Sylvia Young Theatre School”.

La forza che contraddistingue la pop star sarà ingrediente fondamentale per porre le basi a quella che oggi viene considerata una tra le carriere più brillanti nel panorama musicale artistico.

In pochi anni, Dua Lipa erge – a tutti gli effetti – sul gruppo di giovani che intraprendono questo esilarante ma arduo percorso di vita. Attraverso i video su YouTube – interpretazioni cover di famose canzoni (come quelle di Christina Aguilera e di Pink) – inizia a farsi conoscere e a muovere i primi passi verso l’orizzonte del successo.

Dopo l’uscita, nel 2015, del suo primo singolo “New Love”, la vera occasione arriva tramite la stipula del contratto con la Warner Music UK e il brano intitolato: “Be the one” che sale in vetta alle classifiche europee.

Nel 2017 è la volta del suo album d’esordio, che con la canzone “New Rules” acquista la pole position inglese. Traguardo indimenticabile per una solista: in effetti, l’ultimo brano memorabile è stato “Hello” di Adele nel 2015.

Nel 2018 riceve 5 nomination ai Brit Award, raggiungendo un record di tutta stima: nessuna donna, prima, è mai riuscita a conquistare un traguardo di tale portata.

E ancora: nel 2020 il successo di Dua Lipa giunge con un nuovo album “Future Nostalgia”. La fama che ne segue è indiscussa e meritata. Molti celebri artisti collaborano con la popstar: da Martin Garrix, Calvin Harris e Sean Paul al nostro tenore Andrea Bocelli, per il quale interpreta una versione del suo brano “If only”.

Presenza fondante nelle campagne pubblicitarie, è testimonial per Patrizia Pepe e Ives Saint Laurent, mentre sfilerà a fianco di Donatella Versace per la collezione Autunno – Inverno 2021.

La scelta compiuta dalla casa di moda della popolare stilista è stata orientata non solo in merito al fascino della cantante – con la quale già in passato aveva “calcato” le scene dei red carpet più importanti – ma per l’ideologia di donna libera, particolarmente sentita da Donatella Versace, e incarnata perfettamente da Dua Lipa.

In programma, per il 2022, tre date per il “Future Nostalgia Tour”: al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 25 e 26 maggio, all’Unipol Arena, Casalecchio di Reno a Bologna il 28 maggio.