Categorie
MakeUp

Gel sopracciglia: ecco come funziona, vantaggi e quando utilizzarlo

Il gel sopracciglia è fondamentale per fissarle e mantenerle in ordine, valorizzando lo sguardo e conferendo al volto un aspetto curato: ecco come funziona e in che modo utilizzarlo!

Hello Spinkers! Tra gli aspetti fondamentali per un buon make up , abbiamo, senza ombra di dubbio, la cura della pelle per creare un’ottima base così come le sopracciglia.

Questi elementi sono fondamentali sia nei make up più elaborati che nei look acqua e sapone.

Le sopracciglia curate conferiscono immediatamente un’immagine pulita e ordinata. Per tenere a bada l’arcata sopraccigliare ribelle esiste un indispensabile alleato: il gel sopracciglia.

A cosa serve il gel sopracciglia

Il gel sopracciglia è studiato e formulato appositamente per riempire eventuali buchetti che si formano tra le sopracciglia per mancanza di peletti o a causa di un’epilazione sbagliata, disegnando i contorni, ravvivando il colore e fissandole.

Negli ultimi anni il gel sopracciglia ha riscosso un enorme successo perché permette di ottenere ottimi risultati in poco tempo rivelandosi adatto anche a chi si affaccia per la prima volta al mondo beauty.

Gel sopracciglia caratteristiche

Questo prodotto si presenta con una consistenza che si posiziona a metà tra una crema e un gel: il prodotto non deve tuttavia risultare troppo pastoso per non creare grumi, ma nemmeno troppo liquido altrimenti perderebbe la sua funzione fissante.

Il gel sopracciglia è disponibile in diverse colorazioni che abbracciano tutte le tipologie di sfumature delle sopracciglia: anche in questo caso sono presenti nuances dal sottotono più freddo e altre dal sottotono caldo. 

Una delle caratteristiche principali del gel è la formulazione long lasting, necessaria per non sciogliersi o sgretolarsi durante il corso della giornata.

Gel per sopracciglia
Gel per sopracciglia – Fonte: IStock