Categorie
Moda&Lifestyle

Izabel Goulart: come replicare il look della supermodella brasiliana più amata del momento

Izabel Goulard è diventata una delle supermodelle più apprezzate e famose del mondo grazie alle sue misure perfette e alla sua bellezza mozzafiato: ecco tutti i suoi segreti.

Ciao Spinkers! Oggi parliamo di Izabel Goulart, supermodella e attrice brasiliana che conta sui profili social più di 4,5 milioni di followers.

Bellissima e dal fisico mozzafiato, ha dovuto gran parte della sua popolarità per essere stata scelta come uno degli angeli di Victoria’s Secret nel 2015, anche se ad oggi non ne fa più parte. Vediamo la sua carriera e i suoi segreti makeup per apparire sempre al top!

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è Izabel Goulart: ecco la biografia

Maria Izabel Goulart Dourado è nata il 23 Ottobre 1984 a Sao Carlos nello stato di Sao Paulo, Brasile. Inizia il suo debutto sul mondo della moda a soli quattordici anni, quando viene avvistata da un talent scout che, colpito dalle sue misure perfette (83-60-89) e dalla sua incantevole bellezza, è il primo a incoraggiarla a lanciarsi nella carriera di top model.

Ad oggi Izabel Goulart è una delle supermodelle più famose e amate del mondo, sfilando per diversi brand importanti di moda come Valentino, Chanel, Balenciaga e molti altri.

La sua popolarità è dovuta principalmente dopo l’invito a diventare uno degli angeli di Victoria’s Secret, sfilando a soli 21 anni sulle passerelle con le due famose e pesanti ali sulle spalle. Contratto che durò solo per un anno ma che fu per Izabel Goulart un grande trampolino di lancio.

Vediamo assieme la sua carriera e cosa le prospetta il futuro!

Izabel Goulart: vita professionale e privata

Le misure perfette di Izabel Goulart non derivano solo dalla fortuna ma anche di tanto allenamento ed una dieta regolare. Per la supermodella brasiliana infatti quest’ultima è fondamentale, con la quale tiene sotto controllo il suo peso forma di 53 kg.

Per mantenerlo tale inoltre pratica un sacco di attività fisica come pilates, kick boxing e yoga, rivelando a Grazia la sua voglia di allenarsi ovunque si trovi, che sia fuori o dentro casa, riuscendo ad infilare sempre in valigia una corda per saltare anche quando deve prendere un aereo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo la sua relazione con l’imprenditore Marcelo Costa, Izabel Goulart si è legata al calciatore del Paris-Saint-Germain Kevin Trapp con il quale condivide anche moltissimi sport. I due non sono ancora convogliati a nozze ma nel 2018 la top model ha mostrato sui social il grande anello con diamante che le è stato regalato.

Carriera e successi di Izabel Goulart

Izabel Goulart inizia la sua carriera a quattordici anni quando un hairstylist la notò e le suggerì di diventare una modella. Così facendo non perse tempo e si trasferisce nella capitale San Paolo per intraprendere questa avventura, dove in poco tempo viene scelta per le sfilate di numerosi stilisti di alta moda.

Il suo successo sfocia nel 2015 quando entra a far parte delle passerelle di Victoria’s Secret, marchio con il quale lavora fino al 2016 e grazie al quale riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

In seguito è stata la testimonial di alcune campagne pubblicitarie di Armani e Dolce & Gabbana. Izabel Goulard è inoltre apparsa in tv in un episodio di Due uomini e mezzo, Entourage e nel 2017 ha preso parte ad un piccolo ruolo nella pellicola Baywatch.

Izabel Goulart: tutti i progetti futuri

Per quanto riguarda i progetti futuri di Izabel Goulard non sappiamo ancora nulla, ma la supermodella è stata una delle protagoniste della Milano Fashion Week dove sono state proposte le nuove collezioni Primavera-Estate 2024, partecipando con la sua bellezza ad alcuni eventi dedicati alla settimana della moda.

Tutti i look più sofisticati di Izabel Goulart

A dir poco incantevole: Izabel Goulart è una dea fatta persona!

Eccola in tutto il suo splendore al Festival di Cannes 2023 con un abito rosso a sirena che ne esalta la sua silhouette.

Fisico mozzafiato e stile da vendere, Izabel Goulart sa essere impeccabile in ogni occasione.

Il makeup di Izabel Goulart è sempre caratterizzato da una base viso naturale e luminosa, ma in questo caso il focus è sugli occhi con uno smokey eyes sui toni del marrone.

Izabel Goulart è inoltre un’amante dello sport, ha infatti praticato qualsiasi attività fisica nel corso della sua vita.

Ecco uno scatto dalla sfilata di Dolce & Gabbana di Settembre 2023: elegante e raffinata, con un outfit dal taglio maschile ma spezzato da un bellissimo rossetto rosso.

In una campagna per Tiffany & Co la sua naturale bellezza viene esaltata da un makeup luminoso e raffinato.

Grazie ai suoi costanti allenamenti Izabel Goulart ha un fisico mozzafiato davvero invidiabile.

Ecco uno scatto direttamente dalla passerella di Victoria’s Secret, sfilando disinvolta con le famose ali che rappresentano il brand.

Labbra rosse e makeup naturale: Izabel Goulart piace anche per la sua naturalezza ed il suo look sempre raffinato.

Alla Milano Fashion Week per Dolce & Gabbana, Izabel Goulart indossa un outfit che non passa inosservato, abbinato ad un makeup fine e sofisticato.

Quando lo stile maschile incontra la femminilità, esce un look che non ha eguali.

Eleganza e raffinatezza sono le parole chiave per Izabel Goulart.

Un’incantevole Izabel Goulart con un abito principesco davvero meraviglioso che illumina ogni angolo della strada.

Izabel Goulart è d’ispirazione per moltissime donne per la sua bellezza ed eleganza.

Izabel Goulart: migliori prodotti per replicarne il makeup

Iniziamo proprio dalla base, che dovrà essere leggera e dall’effetto naturale, per questo vi consigliamo il Dior Backstage Face & Body Foundation, un fondotinta fluido dall’effetto seconda pelle e dalla coprenza a piacimento. La sua formula leviga, illumina e uniforma l’incarnato, per un risultato impeccabile ed ideale anche per le passerelle. E’ formulato con il 94% di ingredienti naturali ed idrata la pelle per tutto il giorno resistendo ad ogni temperatura.

Per una base luminosa e per contrastare le occhiaie, Maybelline Istant Anti-Age Correttore Cancella Età è ciò che serve in questo caso. La sua formula scorrevole ed elastica è adatta sia per la zona del contorno occhi sia per camuffare gli inestetismi della pelle, senza segnarla o seccarla durante il giorno. Il finish è naturale e a lunga tenuta, ed è uno dei prodotti più amati e venduti di sempre!

Benefit Hoola è la terra abbronzante ideale per ricreare il makeup di Izabel Goulart: la sua texture ha un effetto super naturale ed è facilissima da sfumare, donando un colorito uniforme anche dopo l’estate! Perfetta anche da portare sempre con sé, è un prodotto che non può mancare per completare la vostra base viso.

Izabel Goulart non è amante delle sopracciglia scolpite e super definite, ecco perché vi consigliamo di utilizzare una matita, per un effetto più naturale. Douglas Brow Stylo è una matita 2 in 1 che riempie le sopracciglia e si sfuma facilmente per un effetto volumizzante, caratterizzata da una formula che dura fino a 8 ore. Grazie allo scovolino presente nell’altra estremità, le sopracciglia possono essere modellate e pettinate a piacimento.

Sopracciglia dall’effetto naturale, ma fissate con il Nabla Lift & Fix Brow Gel: un gel trasparente che pettina e fissa le sopracciglia avvolgendole in un film invisibile che non lascia residui. In poche mosse la sua formula leggera rende lo sguardo più aperto e liftato, ideale per ottenere delle sopracciglia folte e naturali.

Per ricreare il makeup di Izabel Goulart potete utilizzare una palette dai toni neutri, come Max Factor Nude Eyeshadow, in cui trovate otto ombretti modulabili e a lunga tenuta sia opachi sia perlati per realizzare ogni tipologia di look. La formula è arricchita con minerali cotti ed hanno una texture morbida e vellutata che si sfuma facilmente.

Il mascara è il protagonista del look, per questo vi consigliamo il nuovo Clinque High Impact High-Fi Mascara, che dona ben il 230% di volume in più alle ciglia. La sua formula è arricchita con una miscela di fibre e pigmenti neri intensi ed un mix di oli nutrienti che mantengono le ciglia idratate, inoltre ha una durata fino a 12 ore.

Se cercate un rossetto nude come spesso indossa Izabel Goulart, provate il L’Oreal Color Riche Satin, un rossetto ad alta idratazione dal finish satinato e dal colore intenso che avvolge le labbra e dona comfort per tutto il giorno. La formula è ultra cremosa e contiene ingredienti naturali, risaltando le labbra e rendendole più voluminose, con una tenuta fino a 12 ore.

Spesso Izabel Goulart punta sulle labbra con un bel rossetto rosso opaco, ecco quindi che il MAC Retro Matte Lipstick è ciò che fa per voi: l’iconico rossetto dal colore intenso e a lunga tenuta che riempie le labbra in una sola passata, rimanendo pieno e vibrante per tutto il giorno senza seccarle.

Concludiamo il makeup con Dior Backastage Glow Face Palette, una palette composta da quattro polveri pressate illuminanti adatte da utilizzare sia come blush sia come illuminanti. Le loro formule sono ricche di pigmenti e donano un effetto seconda pelle, una lunga durata ed un finish incredibilmente radioso e naturale. Creano un velo impalpabile e si possono utilizzare facilmente anche sulle palpebre per illuminare lo sguardo.

SpinkUp Tips

Izabel Goulart opinioni e considerazioni finali

Fisico da urlo e bellezza mozzafiato: Izabel Goulart è la musa ispiratrice di moltissime ragazze, contando ad oggi milioni di followers sul suo profilo Instagram in cui pubblica non solo le sue sfilate ed i suoi meravigliosi look ma anche gli allenamenti quotidiani.

Come abbiamo visto, i suoi look spaziano tra l’eleganza assoluta e gli outfit prettamente sportivi, mentre il makeup è sempre sofisticato per mettere in risalto la sua bellezza naturale.