Categorie
Moda&Lifestyle

Katy Perry: tutto ciò che c’è da sapere sulla cantante più glam del momento

Icona per giovani e giovanissimi, Katy Perry scala le classifiche dagli Anni 2000: ecco come replicarne lo stile unico, originale e glam.

Hola Spinkers! Un’artista straordinariamente poliedrica, icona della musica pop, dallo stile inconfondibile, Katy Perry è una star che ha segnato gli Anni 2000.

In questo articolo scopriremo tutto sulla sua vita privata e sulla sua carriera, e vi daremo tante ispirazioni per copiare il suo magnifico look.

Katy Perry, nome d’arte di Katheryn Elizabeth Hudson, nasce a Santa Barbara in California il 25 ottobre 1984, in una famiglia di pastori metodisti, ed è la secondogenita di tre fratelli.

Nonostante Katy sia cresciuta ascoltando solo musica gospel e non abbia mai avuto modo di avvicinarsi alla musica commerciale “profana”, tuttavia negli Anni 90, inizia a subire l’influenza di artisti quali Cyndi Lauper e del rock di Freddie Mercury e Alanis Morissette.

Determinata a seguire la sua carriera musicale, all’età di 15 anni, quando ancora cantava in chiesa, Katy attira l’attenzione di alcuni musicisti di Nashville con cui inizia a lavorare, imparando ad incidere demo e a studiare il country e la chitarra.

Nel 2001 debutta con l’etichetta  Red Hill Records con l’album Katy Hudson, un disco gospel-christian rock che non ebbe molto successo. A 17 anni si trasferisce a Los Angeles e inizia a lavorare con il leggendario produttore Glen Ballard per l’etichetta Island Records, facendosi conoscere nel giro.

Katy Perry discografia

Dopo un’esperienza alla Columbia Records, nel 2007 Katy viene notata da Jason Flom, dirigente della Capitol Music, che le fa firmare un contratto con la nuova etichetta discografica che riuniva la Virgin e la Capitol. L’anno dopo pubblica l’album “One of the Boys“, che arriva in vetta alle classifiche di tutto il mondo. L’album viene preceduto da un EP, nel 2007, Ur So Gay, che riceve l’apprezzamento di Madonna. 

Insieme al produttore Dr. Luke, con cui Katy crea pezzi dal successo internazionale, come I kissed a girl e Hot n Cold. Sulla scia di questo successo, pubblica il suo terzo album, Teenage Dream, anticipato da un altro popolarissimo brano, Fireworks.

Nel 2010, Katy riceve due nomination agli MTV Video Music Award, come miglior video di cantante donna e miglior video pop con California Gurls.  

Nel 2016, dopo due anni di silenzio artistico, pubblica il suo nuovo singolo Rise, dedicata ai Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro. Nel 2020 pubblica l’album, Smile, che non raggiunge il successo sperato.

Katy Perry vita privata e progetti futuri

Per quanto riguarda la vita privata, Katy Perry nel 2010 sposa l’attore e cantante inglese Russell Brand in India, con rito hindu, ma il matrimonio durerà solo quattordici mesi. Seguirà un’importante relazione con il cantautore John Mayer.

Nel 2016 Katy Perry inizia una relazione con l’attore Orlando Bloom da cui ha una figlia nel 2020, la cui gravidanza annunciata al pubblico attraverso il videoclip del  nuovo pezzo “Never Worn White“.

Katy Perry non è solo una cantante pop dal successo planetario, ma anche la creatrice di tre profumi e un videogioco, nonché la doppiatrice di Puffetta in I Puffi 1 e 2. In futuro lavorerà su nuovi progetti musicali e in più sarà anche nel cast di unfilm top-secret

Katy Perry look: ecco i originali e glam

Perfetto look Anni ‘60: trucco cat-eye, bob biondo mosso e vestito con stampa floreale multicolor.

Jumpsuit nera aderente con bottoni dorati sul davanti, scollatura profonda e spacco laterale. Un capolavoro di equilibrio, tra sensualità ed eleganza.

Chioma viola e un look super sexy con abito nero cut con inserti trasparenti, abbinato ad una collana-rosario nera.

Abito rosso due pezzi con pois bianchi con cappello a visiera largo abbinato in pendant. Un look giocoso, ispirato allo stile inconfondibile di Minnie.

Abito lungo bianco opalescente  impreziosito da strass sul petto e da soffici ali bianche sulla schiena. Uno stile sognante a metà strada fra un’angelo del paradiso e una fata bianca.

Costume intero rosso fuoco con stampato l’ibisco, fiore simbolo dell’arcipelago delle Hawaii. Uno stile beachwear che ha raccolto più di un milione e mezzo di like su Ig!

Dress attillato con stampe della bandiera americana da una parte e dell’Union Jack inglese dall’altra. Il tessuto plasticoso, i colori accesi e la scollatura generosa, rendono questo look eccentrico e provocante al punto giusto.

Top color vinaccio, con maniche lunghe con spalle scoperte e scollatura profonda, abbinato ad un tubino in pelle lungo a vita alta colore arancione. L’outfit ideale per l’ora dell’aperitivo.

Completo giacca-camicia e pantalone in pelle lucida turchese, abbinato a mocassini di pelle bianca. Uno stile boyish colorato e intrigante.

Abito lungo in velluto con applicazioni floreali color oro e ampio strascico, abbinato ad un makeup dal sapore dark con le sopracciglia sbiancate. Uno stile a metà strada tra barocco e futurismo.

Katy Perry: ecco come replicarne il makeup con i migliori prodotti

La palette Mini Love di Natasha Denona è una palette in edizione limitata, di ombretti cremosi per creare look mozzafiato che durano a lungo. Presenta  cinque tonalità iperpigmentate nei finish matte, metallico e duo-chrome, dall’elevata resa cromatica. Permette di creare sfumature graduali e look romantici e sensuali.

Ciglia finte Demi Wispies False Lashes di Ardell (4 confezioni) leggere e annodate a mano, rendono lo sguardo magnetico con un effetto naturale.

L’ eyeliner liquido Roller Liner Mini di Benefit, grazie alla sua punta di precisione permette un’applicazione perfetta e a rapida asciugatura, con una tenuta fino a 24 ore. Per un look intenso e seducente.

Il Blush di NARS, grazie alla sua formula setosa infusa con pigmenti trasparenti, assicura una sfumatura che si fonde con l’incarnato per un effetto naturale, anche con le tonalità più intense.

L’eyeliner Heavy Metal di Urban Decay grazie alla presenza di glitter ultrariflettenti, rende lo sguardo immediatamente più intrigante. Il pennellino di precisione permette di creare tratti accurati, mentre il lato del pennello può essere usato su tutta la palpebra, per un risultato di maggiore impatto.

SpinkUp Tips

Katy Perry opinioni e considerazioni finali

Dagli inizi al successo, passando per la sua vita privata, fino ai segreti di bellezza.

Katy Perry, star mondiale della musica pop, continua ad affascinarci per la sua voce potente ma anche per il suo inconfondibile stile, audace e sempre super cool.