Categorie
Moda&Lifestyle

Pumps: la calzatura più trendy per slanciare e completare ogni outfit

Calzature pumps: ed è subito occhi a cuore e amore a prima vista. Indossate rendono al meglio solo se accostate alla perfezione: ecco come creare un look effetto wow!

Hola Spinkers! Le pumps sono scarpe di tutto rispetto, eleganti e sofisticate scelgono di esaltare la figura, a patto che vengano indossate con piccoli accorgimenti: ecco tutti i modelli più glam e come abbinarli!

Le calzature pumps sono l’indumento più sexy per eccellenza.

Indossa tacchi a spillo ed è subito fascino e stregonieria, femme fatale, donna che non deve chiedere mai, o più semplicemente una donna sicura e affermata che sceglie di enfatizzare il suo essere femminile inodssando scarpe diversamente comode ad alto – forse altissimo – tasso erotico.

Per alcune le pumps sono un irraggiungibile miraggio data la necessaria capacità di camminare su tacchi a spillo, per altre invece sono pura e semplice quotidianità.

Se rientri nel primo gruppo don’t worry, fai parte di un gruppo nutrito e puoi rimediare grazie ai corsi proposti da alcune palestre d’avanguardia.

Se rientri nel secondo gruppo, sei capitata nel posto giusto, dove trovare nuove idee e abbinamenti di cui ti innamorerai in zero uno.

Pumps: tutti i trend più attuali

Le versioni che spiccano in questa nuova stagione – centimetri di tacco a parte, scelgono di puntare su semplici ed essenziali dettagli.

Punte super affilate unite a lacci e cinturini, punto uno il classico è sempre di moda e di anno in anno si reinventa restando imperterrito sulla cresta dell’onda.

Tacchi alti simil scultura, per attirare sguardi e attenzioni senza lasciare nulla al caso e completare un look eccentrico come l’aggiunta di pantaloni a zampa

Metal o pvc, o tutte e due insieme per vivere appieno i la voglia di indossare un tocco rock grazie alla punta di pelle metal.

A tutto colore, quando il nero diventa too much: ecco che serve indirizzare lo sguardo e accostare ad un total black quel tocco fluo che difficilmente disturba.

Total white oltre la cerimonia, sebbene sia la versione più richiesta, scegliere di riutilizzare – perché di questo si tratta – le scarpe del matrimonio diventa essenziale, è l’abbinamento che detta legge.

Come scegliere le pumps più confortevoli e trendy

Scegliere le pumps perfette è un’ impresa ardua e complessa.
Prima di tutto serve avere bene in mente l’outfit da sfoggiare, servono accessori complementari capaci di creare una cornice perfette e lasciare “ai loro piedi” tutta l’attenzione, complesso.

Diverse idee smuovono la fantasia come: 

  • vestiti corti a tinta unita e pump a contrasto
  • pantaloni a sigarette e camicia di seta per l’allure sofisticato
  • jeans skinny e body attillato per sottolineare e slanciare la figura, magari con un blazer oversize.
  • borsa volume maxi da giorno e pochette minimal da sera, ma questo consiglio vale per moltissimi stili.

Serve dunque valorizzare la figura, meglio se snella, per offrire alle scarpe la giusta attenzione, del resto per indossare le pumps calzature serve il giusto carattere! 

Pumps a chi stanno bene

Belle son belle, eleganti pure. 

Per indossarle però occorre rispettare determinati canoni estetici, infatti le pumps stanno bene a chi ha gambe snelle e figura slanciata.

Esistono diversi modelli che si prestano ai diversi corpi: 

  • con cinturino se hai un fisico minimal e longilineo
  • Tacco un po’ più largo se il polpaccio e muscoloso e definito

E’ necessaria una certa proporzione: le pumps definiscono e amplificano alcuni dettagli del corpo, ecco perché prima di innamorarsi a prima vista di queste favolose scarpe serve osservare con attenzione e razionalità il proprio corpo.

Pumps scarpe: idee e ispirazioni

Nere, vernice, calze velate. Cosa manca? Il jeans skinny per un look sexy e seducente

Sottili e altissime. Non basta, Occorre scegliere il cinturino per un outfit d’effetto

Glitter mon amour. Bianchi o neri? Difficile scegliere la versione migliore, serve attenzione, parsimonia e un attenta analisi del look.

Usami e riusami. Ecco l’esempio perfetto di come si possono riutilizzare le scarpe “eleganti” del grande giorno.

Eccentriche ed esagerate, ma il marchio simbolo per eccellenza può permettersi anche questo.

Animalier e trapezio. Ecco come la combo trova la propria espressione artistica in un paio di pumps di tutto rispetto.

Quando il dubbio è amletico e impossibile da risolvere serve trovare una valida alternativa, mescolanza e via.

Difficile non riconoscere la suola rosso fiammante. Loro sono un simbolo prima ancora di essere un “semplice” paio di scarpe.

Altezza misurata per un paio di pumps adatte agli outfit giorno, un colore delicato e anonimo che sceglie di focalizzare tutto sulla forma.

A tutto colore! Ora si che la forma trova la giusta dimensione e importanza! 

Pumps: ecco i modelli più ricercati del momento

La versione stivale trova tutta la sua eleganza ed eccentricità in un colore protagonista e vivace: Public Desire.

Quando il pvc diventa la massima espressione di eleganza sceglie di unirsi a dettagli floreali e particolari tacchi: Scarpe con tacco e fiore di strass argento.

Cioccolato ed è subito golosità. Il colore che difficilmente stanca incontra un outfit elegante e adatto a tutte: Scarpe décolleté color cioccolato con tacco a spillo.

Il cinturino si riempie di strass e aggiunge un tocco elegante ad una calzatura sexy: Scarpe con tacco color giada con fiocco in strass.

Fiocchetto d’ordinanza e tacco basso per una versione adatta a tutti i giorni con un tocco in più, il velluto: Scarpe con tacco medio in velluto magenta con fiocco.

SpinkUp Tips

Pumps opinioni e considerazioni finali

Le scarpe con tacco, pumps o décolleté, raccolgono plausi e consensi in moltissime donne.
Se serve saperci camminare onde evitare l’andatura a papera, è altrettanto vero che p importante conoscere il modello adatto al proprio corpo, così da amplificare l’aria sensuale.

L’accessorio, perché di questo si tratta, ritrova il proprio ruolo da protagonista e diventa condizione fondamentale per completare un look in ogni suo aspetto. 

La sicurezza che trasuda dal paio di scarpe giuste può far rima con comodità, ecco perché serve scegliere con attenzione e mettere in atto le dovute cautele.

Le versioni con plateau sono perfette per chi si avvicina a questi modelli, salvo poi fare il passo verso la versione tacco vertiginoso e zero aiuti, serve dunque muoversi per gradi.