Categorie
Moda&Lifestyle

Irina Shayk: come replicare il look e il makeup della supermodella russa

Supermodella russa amatissima, Irina Shayk colpisce per la sua bellezza ammaliante: ecco come riprodurne lo stile e quali prodotti utilizzare.

Hola Spinkers! Trentacinque anni, occhi di ghiaccio e fisico statuario, Irina Shayk è tra le modelle più desiderate al mondo.

La super top model russa si è guadagnata un posto d’onore sulle passerelle più importanti dell’alta moda e sulle copertine più cool, lasciando tutti a bocca aperta per la sua meravigliosa bellezza.

Ma cosa la rende così irresistibile? Scopriamo di più sulla vita privata, la carriera e i migliori beauty look diIrina Shayk

Chi è Irina Shayk

Irina Shayk è tra le più note e amate top model a livello internazionale. Nata a Emanzelinsk, un piccolo paese dell’ex unione Sovietica, figlia di un minatore e di un’insegnante di musica. Ha una sorella più grande di nome Tatiana.

Eredita dalla mamma la passione per il pianoforte, che inizierà a suonare sin da piccola, e frequenta una scuola di musica fino all’età di sedici anni. A 14 anni la Shayk rimane orfana del padre, morto a causa delle complicazioni di una polmonite.

Da quel momento la condizione economica della sua famiglia peggiora, ma nonostante la povertà, la madre e la nonna paterna si impegnano per garantirle un futuro. Dopo il liceo, Irina si trasferisce insieme alla sorella a Čeljabinsk, dove inizia a studiare marketing.

Intanto inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della moda, dove una bellezza del suo calibro di certo non passa inosservata, spalancandole le porte del successo internazionale.

Irina Shayk ha fatto molto parlare di sé oltre che per la sua bellezza stratosferica, anche per le sue relazioni d’amore con importanti personaggi dello show biz, tra cui il calciatore Cristiano Ronaldo, il divo americano Bradley Cooper, da cui ha avuto una bambina, e il modello Stephen James.

Irina Shayk: carriera e successi della supermodella russa

Come nella più bella delle favole, Irina Shayk viene notata da un’agenzia di modelle locale, che la spinge a partecipare ad un concorso di bellezza, e nel 2004 viene riceve il premio di Miss Čeljabinsk.

Da questo momento, la sua vita subisce una svolta e Irina diventa una delle modelle più richieste sulle passerelle e sulle riviste di moda più importanti del mondo.

Già dall’anno successivo infatti, compare sulle copertine di moltissime riviste, e come testimonial di numerose campagne pubblicitarie internazionali, fino a diventare il testimonial di brand famosi come Intimissimi e Lacoste, e anche ambasciatrice ufficiale di Guess e Victoria’s Secret, entrando definitivamente nell’Olimpo delle dee della moda. 

Negli anni successivi le apparizioni su riviste e campagne pubblicitarie su susseguono ininterrottamente. Dopo aver sfilato per Givenchy e Desigual, l’edizione russa del magazine Maxim le assegna il titolo di donna più sexy del pianeta.

Nel 2018 diventa anche designer, progetta una borsa per la nuova collezione del marchio francese The Kooples, di cui è testimonial. Quest’anno l’abbiamo vista nelle campagne di Max Mara e Furla.

Ma Irina Shayk non è solo una top model quotatissima, nel 2012 infatti, ha vestito i panni di conduttrice del noto reality Show, Top Model po-russki, e un anno dopo ha esordito anche al cinema, debuttando come attrice nel film “Hercules – il guerriero” dove interpreta la moglie di Hercules. Nel 2014 prende parte a un videoclip per la canzone Yo tambien di Romeo Santos.