Categorie
Moda&Lifestyle

Jennifer Aniston: come replicare lo stile di un’attrice dal fascino senza tempo!

Nonostante abbia superato i 50 anni, Jennifer Aniston è ancora testimonial di come la bellezza non abbia età: ecco i suoi segreti e come replicarne il look fresco e sofisticato.

Hola Spinkers! Diventata famosa negli anni ’90 nel ruolo di Rachel Green, nella fortunatissima sitcom Friends, che ne ha lanciato l’immagine di “diva della porta accanto“, Jennifer Aniston ne ha fatta di strada, conquistando sempre più fan e ammiratori.

L’11 febbraio spegnerà ben 53 anni, ma per l’attrice di Hollywood il tempo sembra non passare mai. Grazie ad una forma fisica smagliante, alla chioma bionda luminosa e il sorriso solare, rimane una bellezza senza tempo.

Scopriamo di più sulla vita e lo stile dell’attrice Hollywoodiana, e alcuni tips da seguire per copiare il suo look fresco e affascinante.

Ricordata da tutti come la beniamina della serie americana Friends, ma anche come la storica ex moglie del divo Brad Pitt.

Negli anni la Aniston è riuscita ad affermarsi per il suo talento e la sua particolare bellezza, diventando una delle attrici più pagate di Hollywood, nonché produttrice e regista cinematografica.

Nel 2007 la rivista Forbes la inserisce tra le donne più ricche del mondo dello spettacolo, Jennifer oggi vive  a Beverly Hills in una lussuosa villa tentacolare.

Il suo look naturale e chic l’ha resa un’icona di stile amata sia da uomini che da donne, permettendole di collezionare vari riconoscimenti: nel 2004 e nel 2016, il periodico People la dichiara come la donna più bella del mondo, e nel 2011, Men’s Health come la donna più sexy di tutti i tempi dal magazine. 

Jennifer Aniston: vita, carriera e progetti della celebrity

Jennifer Aniston nasce a Los Angeles l’11 febbraio 1969  in una famiglia d’arte: il padre John Aniston è un attore greco, da qui il vero nome dell’attrice, Jennifer Joanna Anastasakis, la madre Nancy Dow è un’attrice, scrittrice ed ex modella di origine italiana.

Da bambina si trasferisce insieme alla famiglia in Grecia per un anno, per poi tornare negli Stati Uniti, a New York. All’età di 11 anni, i genitori divorziano e lei entra alla Rudolf Steiner School di New York dove frequenta il corso di teatro e arti figurative.

Nel corso dell’adolescenza frequenta la New York High School of Performing Arts, dove si diploma nel 1987.

Dopo alcune esperienze teatrali in produzioni off-Broadway e come comparsa, nel 1989 ottiene il suo primo ruolo nel cast della serie televisiva Molloy, e nel 1993 ottenne una parte in Leprechaun.

Poco dopo si presentò ai provini di una serie televisiva chiamata Friends Like Us, che cambiò subito nome in Friends. Il successo della serie è enorme e le dà una grande popolarità: vince un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Nonostante l’impegno con Friends, che andrà avanti  fino al 2004, la Aniston sarà molto presente anche sul grande schermo. È ricordata infatti dai suoi fan per tanti film cult tra cui: “Vizi di famiglia”, “Friends with money”, “La verità è che non gli piaci abbastanza”, Una settimana da Dio”, pellicole che le hanno regalato una fama di livello internazionale.

Nel 2006 Jennifer debutta nella regia, dirigendo insieme ad Andrea Buchanan il cortometraggio Room 10, prodotto dalla rivista Glamour. Nel 2012, arriva persino a  ricevere una stella nella Walk of Fame di Hollywood.

Nel 2019 al fianco di Adam Sandler prende parte al film Murder Mystery, del regista Kyle Newacheck e . Mentre nel 2020 recita in Fast Times at Ridgemont High Table Read, di Ivan Dudynsky.

Jennifer Aniston: ecco i look più trendy

Look total white: pantalone a palazzo a vita alta, reggiseno e cappello. Un abbinamento raffinato, elegante e sempre attuale.

Costume rosso intero olimpionico. Il classico stile da Rachel Green, da ragazza della porta accanto, lo stile che ha reso famoso questo personaggio e che lo ha fatto conoscere e amare a tutto il pubblico. 

Mini dress nero largo. Un un look molto semplice per una donna raffinata, che non deve per forza osare per risultare bella e seducente.

T-shirt bianca e shorts di jeans. Un outfit fresco e semplice che la fa sembrare ancora più giovane di quanto già normalmente sembri.

Abito lungo tempestato di diamanti con scollatura profonda sul seno e fascia stretta in vita. Avvolge completamente la silhouette, mettendo in risalto la sue forme perfette e si sposa perfettamente con i suoi colori chiari.

Look total denim: camicia a maniche lunghe e pantalone a zampa a vita alta, e cintura di cuoio marrone, Un outfit da manuale, wild e seducente allo stesso tempo.

Abito lungo rosso che fascia il corpo in maniera perfetta, enfatizzando la carnagione chiara e i capelli color miele della nostra Jennifer. Le spalle sono in vista e si sposano perfettamente con la scollatura rotonda, rendendo questo look ancora più audace e raffinato. 

Completo giacca doppio petto con inserti in raso e pantalone taglio uomo monocromatico rosso. La mise natalizia sexy e formale allo stesso tempo.