Categorie
MakeUp

World Party Day: 10 prodotti makeup per look festaioli e di impatto

Il 3 aprile si celebra il Party Day, la giornata dedicata alla festa e al divertimento: ecco di che si tratta e come festeggiarla al meglio!

Ciao Spinkers! Amate fare festa e organizzare party all’insegna del divertimento? Allora dovete assolutamente festeggiare con noi il World Party Day, la giornata tutta dedicata alle feste. In cosa consiste nello specifico? Ve lo sveliamo subito.

Di cosa parliamo in questo articolo

World Party Day: di che si tratta


3 aprile è sinonimo di festa! Eh sì, perché in questa data si celebra ufficialmente il World Party Day.

Conosciuto anche come la Giornata Mondiale della Festa, il World Party Day è una celebrazione informale che si tiene il 3 aprile di ogni anno con un obiettivo speciale.

Quale? Quello di promuovere l’unione tra persone, la pace e la solidarietà attraverso la celebrazione della vita e della cultura di ogni individuo.

Un’occasione unica per divertirsi omaggiando proprio il concetto stesso di festa e di convivialità, organizzando party a tema all’insegna della positività e dell’unità tra amici, parenti, conoscenti e in generale tra le persone. Ma come nasce il World Party Day?

Come nasce il World Party Day

Tutto nasce da un romanzo pubblicato nel 1995 e prende il via l’anno dopo, nel 1996. Il romanzo è Flight: A Quantum Fiction di Vanna Borita e nei suoi capitoli finali si parla di una grande festa globale la cui data corrisponde al 3 febbraio 2000.

Proprio da questa ispirazione nasce l’idea di dedicare un giorno in particolare dell’anno, il 3 aprile appunto, a una festa globale per le persone di tutto il mondo.

Una giornata che prende vita dal concetto di festa universale, una festa che potesse contribuire a promuovere la solidarietà tra le persone di tutto il mondo.

Questa enorme festa universale aveva bisogno di una data specifica e gli organizzatori hanno optato per il 3 aprile, data in cui viene celebrata ancora oggi, non solo perché è la data presente nel libro che ha ispirato questa ricorrenza, ma anche per un’altra ragione.

Il 3 aprile è un giorno che cade a metà strada tra il primo giorno di primavera e il primo giorno d’estate nell’emisfero nord e tra il primo giorno d’autunno e il primo giorno d’inverno nell’emisfero sud, simboleggiando l’equilibrio e l’armonia universale. Una bella ragione, vero?

World Party Day significato

Unione, condivisione, convivialità, solidarietà, supporto, sono i punti focali su cui il World Party Day pone l’attenzione da sempre e che diventano l’essenza del suo significato profondo.

Secondo gli organizzatori, il World Party Day dovrebbe essere un giorno in cui tutte le persone del mondo sono invitate a unirsi per celebrare la vita e la diversità culturale, promuovendo il rispetto e la tolleranza verso gli altri.

La sua idea era di creare un’atmosfera di festa e di allegria, dove le persone potessero socializzare e divertirsi insieme, indipendentemente dalla loro razza, religione, nazionalità o orientamento sessuale.

Come festeggiare il World Party Day

Diventato virale grazie anche agli hashtag ufficiali #WorldPartyDay e #LetsParty su Twitter, il World Party Day è una celebrazione informale, quindi non esistono regole specifiche su come festeggiarlo.

Noi vi consigliamo di passarlo con le persone a cui volete bene e di approfittare dell’evento per partecipare ad eventi culturali, party, concerti, tornei all’insegna della condivisione e del sano divertimento!

Scattate tante foto e condividetele sui vostri profili social corredati di hashtag ufficiali dell’evento e per l’occasione sfoggiate un makeup a tema! Avete bisogno di inspo di tendenza? Eccone alcune perfette per i vostri party ed eventi mondani in occasione del World Party Day.

World Party Day: Idee e ispirazioni per makeup festaioli


Un party esclusivo ha bisogno di un makeup esclusivo e noi vogliamo proporvene ben 10! Tutti diversi tra loro, adatti a stili diversi ed eventi diversi, ecco alcune delle più belle idee e ispirazioni per makeup festaioli.

Cominciamo con questo eyelook golden olive super shimmer e d’impatto. La tendenza metallic è più virale che mai e questo trucco occhi ne è una prova lampante. Un look avveniristico e accattivante per chi vuole osare con stile.

Passiamo ora a un makeup che vede protagonista uno dei colori più cool della stagione: il blu. Una cromia intensa e armonica che in questo caso è stata declinata in uno smokey vibrante e in perfetto party vibe. Le labbra nude e la base naturale e uniforme contribuiscono a mettere in risalto ancora di più un ombretto così audace, amatissimo dalla generazione Z.

Il World Party Day viene celebrato nel pieno della primavera, quindi cosa c’è di meglio che lasciarsi ispirare proprio dalle nuance della natura in fiore per realizzare il nostro makeup?

Ecco un inspo impeccabile che reinterpreta il classico smokey eyes. Come? attraverso l’uso di colori brillanti e vivaci come il rosa, il viola e l’arancione che coinvolgono, oltre alla palpebra mobile, anche l’arcata sopraccigliare. Futuristico e tutto da copiare.

Amate un mood più sobrio e minimale? Allora dovete assolutamente prendere ispirazione da questo makeup look sfoggiato da Jessica Alba proprio in occasione di un party. Labbra nude, incarnato naturale, counturing magistrale e uno smokey sui toni del marrone scuro freddo, enfatizzato da un bel paio di ciglia finte per un effetto farfalla divino.

Da Jessica Alba passiamo a Selena Gomez. L’amatissima star sfoggia un cat eyes sensuale e seducente enfatizzato da una base glow e da labbra effetto glossy, in perfetta linea con le tendenze makeup più virali del momento.

Avete amato il cut crease? Siete fan dei trucchi grafici? Allora non potete non prendere ispirazione da questa immagine. Cut crease total white dall’effetto grafico impeccabile, eyeliner sottile applicato anche sul dotto lacrimale e labbra rosse enfatizzate da un tocco di gloss super lucido per un effetto wet catalizzatore.

E a proposito di effetto grafico e di eyeliner applicato anche sul dotto lacrimale, che ne dite di questa versione nel colore dell’anno 2023? Un inno al Viva Magenta, vivace e raffinato, con rossetto abbinato!

Amate il connubio tra la pulizia minimale dei look clean e l’effetto wow dei trucchi che osano con le cromie più d’impatto? Unite queste due tendenze in un unico makeup.

Ecco come! Nude look luminoso, occhi enfatizzati da una matita rosa salmone sulla rima inferiore, mascara e labbra protagoniste in una nuance super femminile come il fucsia irriverente e accattivante.

Lo stile di Gigi Hadid vi conquista? Prendete spunto da uno dei suoi ultimi makeup look per celebrare il World Party Day. Un perfetto esempio di makeup no makeup. Un modo per valorizzare i tratti del viso attraverso un sapiente bilanciamento tra illuminante, ombretto e rossetto nude e base clean e glow. Sottilissima riga di eyeliner dall’allure felina, leggero velo di mascara e il makeup è pronto.

E concludiamo la nostra top 10 con un’ispirazione dall’aura gotica e misteriosa. Lo sguardo viene sublimato dall’utilizzo di un ombretto metallico caldo e speziato sui toni dell’arancio e enfatizzato dal bronzo e dal silver.

L’effetto wet è magistrale e le labbra scure e di un viola profondo donando ancora più intensità a questo makeup perfetto da sfoggiare in occasione del World Party Day!

World Party Day: ecco i prodotti per realizzare makeup d’impatto

Apriamo la nostra top 10 con un prodotto immancabile per far durare tutto il giorno e tutta la notte di festa il makeup: il primer viso. Questo in particolare risponde al nome di Lumene Invisible Illumination Dewy Glow Gel, ed è un ottimo primer illuminante progettato per creare una finish luminoso e idratante sulla pelle. Può essere utilizzato anche da solo, ma come base trucco è davvero fenomenale!

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

E per una base perfetta, ci vuole un fondotinta perfetto. Il NARS Cosmetics Sheer Glow è una delle alternative più amate da chi è alla ricerca di un risultato radioso e idratante in un a texture leggera e con una copertura media. Disponibile in un grande range di tonalità calde, fredde e neutre, questo fondo è perfetto per creare un effetto naturale senza effetto maschera.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Passiamo ora alle nostre amate palette! E lo facciamo con Natasha Denona Sunrise. Una palette vibrante e ultra pigmentata che contiene ben 15 tonalità di ombretti dalle diverse texture. Ideale per sperimentare con una grandissima varietà di eyelook super trendy.

Ispirata ai colori dell’alba, Natasha Denona Sunrisee offre una vasta gamma di tonalità calde e vivaci pronte a diventare le protagoniste dei vostri makeup in onore del World Party Day.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

E dato che di palette non ne abbiamo mai abbastanza, passiamo ora a una variante super versatile. Si tratta della Iconic London Multi-Icon Eyeshadow Palette, una palette di ombretti composta da 20 tonalità altamente pigmentate in finish che vanno dall’opaco allo shimmer fino alle tonalità metalliche. Davvero un’ottima alternativa.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Illuminante Iconic London, disponibile in diverse tonalità. Si tratta di un illuminante liquido leggero che dona alla pelle un aspetto luminoso e radioso. La sua formula senza oli è adatta a tutti i tipi di pelle.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Mini Highlighting Powder di Bobbi Brown, una polvere illuminante in miniatura disponibile in diverse tonalità. Si tratta di una polvere morbida e leggera che dona alla pelle un aspetto luminoso e naturale.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Un trucco da festa non può prescindere da un eyelook intenso e per realizzarlo c’è bisogno di un’ottima matita occhi, come la matita eyeliner Eyeko Limitless Long Wear, disponibile in diverse tonalità. Una matita eyeliner resistente all’acqua e a lunga durata che è facile da applicare e ideale per creare un look preciso e definito.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

E per un cat eye d’effetto, niente di meglio di un prodotto come NYX Professional Makeup Epic Wear Semi-Permanent Liquid Liner. Un eyeliner liquido resistente all’acqua e a lunga durata ideale per realizzare un makeup felino e super sexy.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Essential assoluto di ogni trucco occhi che si rispecchi è ovviamente il mascara! E Maybelline Lash Sensational Sky High, è uno dei migliori per dare profondità allo sguardo trasformando le ciglia in ali di farfalla. Allungante e volumizzante è un best buy assoluto.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Passiamo ora al makeup labbra e lo facciamo con un’icona senza tempo: il rossetto rosso. E che rossetto rosso! Parliamo del rossetto liquido L’Absolu Rouge Drama Ink di Lancôme. Iperpigmentato, morbido e a lunga durata con il suo finish opaco dona una raffinatezza unico e un fascino magnetico.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.
SpinkUp Tips

World Party Day opinioni e considerazioni finali


Il World Party Day conquista proprio tutti! Approfittiamo di questa giornata di condivisione, unione e promozione dell’uguaglianza e della convivialità per dare il nostro personale supporto alla celebrazione della vita e della preziosa ricchezza delle differenze culturali. Buon World Party Day a tutte voi!