Categorie
MakeUp

Fondotinta coprente: quando utilizzarlo e migliori prodotti 2021

Il fondotinta coprente permette di minimizzare macchie, discromie e imperfezioni cutanee, rendendo la pelle omogenea e sempre impeccabile: ecco i migliori prodotti e quando utilizzarli!

Ciao Spinkers! Oggi affronteremo un argomento piuttosto scottante…parleremo infatti di fondotinta coprenti.

Cambiano texture, finish, formulazioni, ma una certezza rimane. Il fondotinta coprente è la soluzione ideale per chi desidera mascherare col make up le imperfezioni del viso e ottenere comunqiue un risultato confortevole e uniforme che duri tutto il giorno!

Fondotinta coprente caratteristiche

Valutazione del proprio tipo di pelle, occasione d’uso, obiettivo e risultato finale: sono questi i parametri principali da dover valutare quando si acquista un fondotinta. A chi di noi non è mai capitato di fissare l’espositore dei prodotti in profumeria e non avere idea di quale fondotinta comprare?

Leggero, medio, coprente, liquido, compatto, minerale, in mousse, stratificabile: il fondotinta si presenta in una varietà di texture e formulazioni.

Oggi ti parleremo della variante più amata dai professionisti e più adatta a chi presenta importanti discromie o che vuole semplicemente ottenere un risultato full coverage.

Parliamo infatti del fondotinta coprente. Le caratteristiche fondamentali di un fondotinta coprente e di tutte le sue declinazioni; dal fondotinta bio coprente al fondotinta minerale coprente sono soprattutto quattro:

  • Copertura delle imperfezioni della pelle, anche le più importanti come acne o cicatrici;
  • Risultato uniforme e lunga durata;
  • Aspetto impeccabile;
  • Copertura perfetta da mattino a sera.
Come applicare il fondotinta coprente
Come applicare il fondotinta coprente – Fonte: IStock