Categorie
Capelli

Tagli asimmetrici: idee e ispirazioni per capelli lunghi e corti

Tagli asimmetrici idee e ispirazioni

Considerando questi aspetti, è facile intuire che il taglio asimmetrico stia bene a tutte, basta solo trovare quello che maggiormente si addice ai propri lineamenti.

Quando si parla di haircut asimmetrici infatti, si fa riferimento a una vasta gamma di tagli, che fanno riferimento a vari tipi di asimmetria:

  • Orizzontale con i capelli corti dietro lunghi davanti
  • Verticale con ciuffi e frange laterali;
  • Asimmetria con scalature per alleggerire la chioma

Tutte possono provare un taglio capelli più lunghi davanti e corti dietro almeno una volta nella vita e, se si vuole proprio osare, si può scegliere la variante decisamente più aggressiva con capelli rasati dietro e lunghi davanti.

Se però non si è disposte e pronte a dare un taglio così netto alla propria chioma, si può invece optare per un bel long bob asimmetrico.

Generalmente i tagli di capelli lunghi davanti e corti dietro sfoderano tutta la loro bellezza su una capigliatura particolarmente folta e ricca, ma questo non significa che se hai capelli più sottili devi rinunciare a questo taglio.

Sarà sufficiente arricchire il taglio asimmetrico con qualche onda o riccio, e portarlo con un look mosso che da corpo e volume ai capelli.

Tagli corti asimmetrici

Inverted Bob, ovvero caschetto al contrario: anziché avere capelli corti davanti e lunghi dietro, i capelli sono lunghi davanti e corti dietro. Un taglio corto dietro lungo davanti  impreziosito da capelli perfettamente dritti.

Raffinato haircut corto,  sfilato e scalato,  con ampio ciuffo laterale,  concentra l’attenzione sullo sguardo.

Il pixie bob unisce il lato estroso del taglio corto alla versatilità del caschetto, risultando molto chic.

Questo taglio è caratterizzato dalle scalature ad hoc, e risulta molto fresco sia nella sua versione liscia e disciplinata che in quella mossa più trasgressiva. 

Bowl cut platino, bob corto liscio con frangetta che mantiene l’armonia tra volto e asimmetria. 

Chin Bob violet, caschetto che arriva al mento, le punte sono dritte e la scalatura invisibile.

Hached Bob, taglio imperfetto, con le punte leggermente svuotate. L’anima di questo taglio è il movimento, perfetto per un look messy.