Hola Spinkers! Deep dyed hair per osare un colore strong senza apparire eccessive. Ecco tutto quello che occorre sapere sull’ultima moda in fatto di hair.
Di cosa parliamo in questo articolo
Deep dyed hair: la tendenza capelli che spopola sul web
La deep dyed hair è la nuova moda: un tempo la chiamavano balayage poi diventata shatush, prima ancora erano semplici schiariture sulle punte.
Oggi, la versione moderna richiede una sorta di immersione delle punte in colori stravaganti ed eccentrici per attirare l’attenzione su di una chioma folta e ben curata.
La deep dyed hair è una soluzione perfetta per chi vuole osare con parsimonia e sceglie di sfoggiare un colore aggressivo senza eccessi, quel giusto compromesso che passando per l’equilibrio, rende la scelta saggia e divertente, per niente eccessiva ed estrema.
Perfetto per ogni età, la soluzione hair diventa un perfetto punto di partenza per chi vuole cambiare colore di capelli ma resta in bilico tra l’indecisione di un cambio totale e rivoluzionario oppure di qualcosa di meno strong e molto più soft.
Deep dyed hair: in cosa consiste la tecnica di colorazione
Letteralmente significa tintura ad immersione ed effettivamente osservando chi ha già scelto di cavalcare l’onda si nota un bellissimo salto di colore che sottolinea protagonismo e voglia di osare.
Una separazione netta, definita, forte e d’impatto, che denota tutta l’arroganza e la voglia di imporsi del nuovo colore, come se volesse quasi scalare la vetta e dalle punte raggiungere la radice.
Come fare i deep dyed hair
Per realizzare i deep dyed hair è necessario scegliere un colore a contrasto col resto della chioma, che sottolinei la distinzione e non diventi il proseguo di un colore.
E’ importante dunque definire per bene la distinzione e prestar la massima attenzione nel creare lo spazio giusto.
Gli hair styilist consigliano, nel caso del tono su tono, di utilizzare una tonalità di almeno 5 gradazioni più leggere rispetto al colore di base o in alternativa scegliere un colore shocking e completamente a contrasto.
Attenzione alla fase di schiaritura che potrebbe danneggiare il capello e compromettere il risultato.
Deep dyed hair a chi stanno bene
Le schiariture ad immersione stanno bene a tutte perché a differenza delle tecniche che l’hanno preceduto scelgono di interessarsi solo delle punte.
Il punto fondamentale è un capello sano e ben curato che allontani il problema del crespo e sia forte e luminoso, resistendo così all’inevitabile decolorazione.
Se per scegliere il colore della chioma è necessario rifarsi all’armocromia, per definire con cosa osare è il gusto personale e la pazzia momentanea a definire il colore.
Le deep dyed hair stanno bene a chi ha capelli lunghi e corti, tuttavia offrono il massimo del risultato per chi sfoggia un bob regolare e sbarazzino.
Deep dyed hair idee e ispirazioni
Il verde mare diventa protagonista e incontra il biondo caldo. Ecco l’effetto che, sui capelli mossi, sottolinea la voglia di mare, onde e relax.
Osare con eleganza e il mogano accoglie una tonalità più audace senza eccessi di protagonismo.
Una chioma da anonima a eccentrica. Basta un tocco importante di fucsia per trasformare un look e renderlo protagonista.
L’effetto ottico è da arcobaleno, la voglia di osare sceglie di interessare solo i capelli più nascosti, ecco il mix tra baylage e deep dyed hair.
Voglia di osare. I capelli nero corvino scelgono di accogliere a pieno titolo il blu intenso che diventa la perfetta conclusione di una chioma impegnativa e protagonista.
Green mode! Se da un lato il colore rappresenta la natura e l’ambiente, associato ai colori esprime vitalità e allegria, divertimento e un pizzico di buonumore.
La proposta trasmette la stessa audacia di un animale della foresta che per ottenere ciò che desidera deve lottare.
Basta un colore studiato per trovare la modalità di espressione perfetta.
Un’idea stravagante che avvicina due colori assoluti protagonisti rendendoli complici e perfettamente amalgamati.
L’arancione incontra il rigore e sceglie di spegnersi come un incendio temporaneo. Se visto al contrario è il fuoco che lentamente divampa verso il cielo.
Quel cambio cromatico che affiora con discreto protagonismo. Quel qualcosa in più che vuole imporsi senza eccessi.
Deep dyed hair: migliori prodotti per preservare il colore evitandone l’ossidazione
Passo uno: schiarire! Ecco da dove si inizia oltre al bilanciamento della tonalità serve prima di tutto schiarire per offrire al colore il perfetto terreno: BLEACH LONDON kit schiarente No Bleach
Le punte rosa, quel qualcosa di romantico che permette al capello di aggiungere un tocco elegante senza strafare: Rose Super Cool Colour BLEACH LONDON.
Un colore delicato e vibrante che racconta le note di un prato di lavanda in fiore: riporta tutta l’alchimia e il benessere della pianta sui tuoi capelli! Revolution Haircare Hair Tones for Brunettes.
In base al colore di partenza, si può realizzare un blu che vira verso l’azzurro o sceglie di essere intenso e persistente: BLEACH LONDON Super Cool Colour.
La linea Lime Crime Unicorn Hair Tint è un perfetto compromesso per sfoggiare di tanto in tanto un colore audace e unico, perfetto mix di diversi ingredienti.
I caplli sani necessitano di attenzione, ecco un prodotto che sceglie di occuparsi principalmente delle punte: Hair Radiance Keratin Spray Freshly Cosmetics.
Decolorati e spenti, sfibrati e impoveriti, serve un prodotto capace di arricchire e ripristinare: Trattamento Riparatore Per Capelli PCA Bond The Inkey List.
Uno shampoo delicato per capelli che hanno bisogno di cure e attenzioni senza essere aggrediti: Cocomino Glossing Shampoo Drunk Elephant offre il meglio di sé iniziando da una dolcissima coccola.
I peptidi sono i principali responsabili della struttura del capello, intervengono anche sulla luminosità, serve mantenerli attivi e ripristinarli: Shampoo Riparatore Peptidi
Un trattamento ristrutturante da utilizzare quando il colore è svanito e serve ricostruire il capello stressato e danneggiato: Joico K-Pak Reconstructor
Per realizzare una qualsiasi colorazione capelli occorre prestare la massima attenzione per evitare di rovinare la struttura del capello e indebolirlo.
Soprattutto per le prime volte, è necessaria un’attenzione particolare che mantenga intatta la fibra capillare ed eviti di destrutturare la punta.
Rivolgersi ad un hair stylist è la soluzione perfetta per un risultato wow che evita di compromettere il benessere del capello e al tempo stesso offra un risultato duraturo nel tempo.
Osa con attenzione, scegli un colore in perfetta armonia con il tuo skintone e goditi gli sguardi lusinghieri di chi ti circonda!