Categorie
Capelli

Power Bob: tutte le caratteristiche del taglio più trendy del momento, idee e ispirazioni

Elegante e sofisticato, il power bob è il taglio di capelli destinato a rappresentare un trend: ecco come si realizza e a chi sta bene!

Hi Spinkers! Desiderate un taglio raffinato, di carattere, pratico e semplicissimo da mettere in piega? L’avete trovato!

Risponde al nome di power bob ed è il taglio ideale per la donna contemporanea alla ricerca della commistione perfetta tra eleganza e portabilità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul taglio di capelli più amato dalle celeb!

Power Bob di che si tratta

Se siete accanite lettrici delle riviste di moda e lifestyle, avrete sicuramente sentito parlare del taglio power bob. Amatissimo da celeb del calibro di J.Lo, Margot Robbie, Charlize Theron, Ivanka Trump e tante altre donne dello showbiz e dell’imprenditoria, il power bob, conosciuto anche come power bob haircut, è il taglio di capelli contemporaneo che nasce dall’iconico caschetto dei primi del ‘900 e si rinnova.

Come? Attraverso strati interni morbidi, punte sfilate, radici volumizzate e texture super liscia e luminosa!

Il bob del potere fa in modo che ogni donna possa dedicare meno tempo possibile alla messa in piega dei propri capelli e possa così dedicare maggior tempo alle sue passioni e a suoi impegni.

Ma a chi stanno bene i capelli power bob? E in cosa consiste nello specifico questo taglio? Scopriamolo subito!

Power bob come si fa

Dall’allure francese e dal rigore geometrico, ma al contempo arioso, questo taglio super richiesto deve il suo successo alla precisa tecnica di taglio che ne è alla base.

Per un risultato così glamour, ordinato e sbarazzino allo stesso tempo, bisogna optare innanzitutto per un taglio medio su un unica lunghezza e procedere con le forbici per sfilatura sulle punte, in modo da rendere il caschetto più leggero.

Riga centrale o laterale, spray liscianti per lo styling e termo protettore per proteggere dal calore della piastra. Sì perché per un vero power bob che si rispetti, la piastra risulta fondamentale. L’effetto extra liscio è infatti il quid di cui questo splendido taglio non può proprio fare a meno.