Categorie
Capelli

Fiale anticaduta: funzionano davvero contro il diradamento capelli? [Migliori prodotti 2021]

Le fiale anticaduta rappresentano una soluzione urto in cado di diradamento ed eccessiva perdita di capelli provocata da stress e cambi di stagione: ecco i migliori prodotti e come si utilizzano.

Quando i capelli sono eccessivamente trattati e danneggiati, fragili e cadono a ciocche, uno shampoo e un balsamo, anche tra i migliori e i più costosi, non sono più sufficienti. C’è bisogno di fiale anticaduta.

In questi casi è necessaria una terapia d’urto che funzioni come un rinforzo intensivo, ovvero un trattamento che vada a rinforzare i capelli sia nella lunghezza che nei bulbi piliferi, le componenti più importanti che ne costituiscono la struttura.

In commercio esistono fiale anticaduta di ogni tipologia e formula. Si possono acquistare al supermercato, in erboristeria, in farmacia o anche dal proprio parrucchiere di fiducia: tuttavia sono davvero utili ed efficaci per arrestare la caduta dei capelli, soprattutto femminili? Scopriamolo mediante questa guida utile dedicata.

Fiale anticaduta a cosa servono

I trattamenti in fiale anticaduta sono appunto rimedi per i capelli deboli, diradati e danneggiati che tendono a cadere in maniera anomala.

Un boost a maschere e balsami, l’arma finale nella battaglia per una capigliatura sana. 

Vanno usate in modo diverso rispetto alle maschere e ai trattamenti in crema, poiché la fiala è una piccola ampolla che contiene una ridotta quantità di prodotto, ma veramente molto concentrato, da applicare mediante massaggio, sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. 

Le fiale anticaduta non vanno applicate una tantum ma è necessario effettuare un ciclo di trattamenti che dura un determinato periodo di tempo in genere indicato dal produttore, questo se si desidera davvero risolvere il problema. 

Le fiale agiscono come trattamento intensivo riparando il cuoio capelluto e rinforzando i bulbi piliferi. Di sicuro, se si desidera preservare i capelli, anche se eccessivamente trattati e diradati, le fiale anticaduta rappresentano i trattamenti intensivi ad uso domiciliare tra i più efficaci che si possano reperire.

Quando usare le fiale anticaduta

L’utilizzo di fiale anticaduta è un ottimo rimedio per ridare forza e vigore a una capigliatura che può essere stata indebolita da diversi fattori temporanei, quali stress o cambi di stagione e non derivanti da problemi di salute. 

Le fiale anticaduta non possono infatti risolvere patologie quali l’alopecia, ma sono un’ottima soluzione per migliorare la vitalità della fibra capillare, rinforzare il bulbo e prolungare il processo vitale dei capelli.
Arginare il diradamento con le fiale anticaduta capelli
Arginare il diradamento con le fiale anticaduta capelli – Fonte: IStock