Categorie
Capelli

Tagli asimmetrici: idee e ispirazioni per capelli lunghi e corti

Hola Spinkers! Se seguire i trend capelli più in voga è la vostra passione, un taglio asimmetrico sarà un must have durante questo autunno.

Le sue declinazioni sono molteplici, in base alla forma del viso, ma anche della texture dei capelli.

E’ possibile addirittura decidere ogni giorno come personalizzare il taglio, e se non avete troppo tempo da dedicare alla cura dei capelli, è possibile anche optare per un look messy che non passa mai di moda!

Ecco tutto quello che occorre sapere sull’haircut più trendy del momento: a chi sta bene, come si porta e come realizzarlo sui vari tipi di chioma.

Tagli asimmetrici: perché sono così apprezzati

Il taglio asimmetrico è un haircut ricco di fascino e originalità, il trend del momento, perfetto per regalare un nuovo look alla chioma. La sua peculiarità è che non esiste una particolare conformazione del viso che meglio si addice a questo taglio, perché può essere declinato in tantissime versioni diverse in grado di esaltare tutti i tipi di capelli e venire incontro a diverse esigenze. 

Una delle regioni questa, per cui il taglio asimmetrico ha praticamente stregato molte star di Hollywood e altri VIP.

Victoria Beckham, Gwyneth Paltrow, Rihanna, Katie Holmes e Scarlett Johansson, solo per citarne alcune, almeno una volta durante la loro carriera hanno sfoggiato un taglio di capelli più lunghi davanti e corti dietro.

Il taglio asimmetrico è spesso la soluzione ideale per chiunque voglia regalare un’allure fresca e uno stile innovativo alla propria chioma, senza perdere troppo tempo nell’acconciatura.

A chi stanno bene i tagli asimmetrici

Il motivo principale per cui il taglio di capelli corti dietro e lunghi davanti è sulla cresta dell’onda da anni è principalmente uno: i tagli asimmetrici stanno bene praticamente a tutte! 

L’asimmetria è infatti proprio l’elemento essenziale che rende questo taglio versatile, incornicia il volto e disciplinare il volume, permettendo di  valorizzare ogni tipo di viso e di chioma.

Se il viso è tondo, è meglio scegliere uno stile che snellisca il volto, come il long bob con capelli lunghi davanti e corti dietro.

Un viso più squadrato si invece, si abbina bene ad una chioma mossa, perché incornicia il volto e ne addolcisce i lineamenti, mentre con un volto ovale è bene evitare un taglio troppo lungo, poiché andrebbe a rimarcarne la forma, e optare per tagli asimmetrici corti.

Tagli asimmetrici
Tagli di capelli asimmetrici – Fonte: IStock