Categorie
Capelli

Fluffy Hair: in cosa consiste l’effetto e come replicarlo per ottenere una chioma voluminosa

I fluffy hair rappresentano il trend capelli del momento: morbida, vaporosa e casual, la chioma riassume lo stile tipico degli anni 90: ecco come realizzarlo!

Hola Spinkers! Fluffy hair e ci si ritrova catapultati in un’altra epoca. Ecco di cosa si tratta e come si replica, sarà un viaggio – virtuale – favoloso!

Fluffy hair? Ed è subito revival anni 90! Addio – per qualche tempo – ai capelli spaghetto, dreadlocks e capelli in perfetto ordine, è (ri)tornato il momento di lasciare spazio alla chioma, ritrovare il volume e creare un finto spettinato. 

La nuova tendenza sceglie di replicare il concetto di libertà, iniziando dai capelli, e grazie a un fantastico revival torna in auge la voglia di avere capelli protagonisti.

Il capello fluffy è morbido senza eccessi e ritrova la sua naturale elasticità: poco costruito ed elaborato, il nuovo trend in fatto di hair style, sceglie di lasciare la ciocca libera di muoversi senza troppi limiti.

Diverse le star e influencer che scelgono di sfoggiare morbide chiome libere senza astruse acconciature, serve replicare e cavalcare il trend del momento!

Fluffy hair effetto in cosa consiste

Per ottenere il massimo dal trend del momento, serve prestare la massima cura e rendere il fusto forte e resistente

A differenza di altri look, il momento dello styiling è importante, ciò che però diventa essenziale è la preparazione e la cura costante del capello.

Occorre utilizzare i prodotti giusti e nutrire a fondo i capelli prestando la massima attenzione a mantenere una chioma leggera e morbida.

Per ripetere il fluffy style, è necessario riportare alla memoria icone degli anni 90 come la Schiffer e la Roberts che, grazie anche ad una chioma perfetta, hanno cavalcato l’onda del successo.

Come replicare i fluffy hair

L’attenzione per replicare i fluffy hair deve essere incentrata sull’utilizzo dei giusti strumenti e prodotti.

Serve curare i capelli in ogni loro aspetto scegliendo prodotti capaci di nutrire e idratare, così da rendere morbido ed elastico il fusto.

I due elementi essenziali e must have sono: 

  • diffusore per un’asciugatura delicata e uniforme
  • asciugatura a testa in giù

I segreti per realizzare il trend del momento spaziano dall’attenzione verso l’INCI del prodotto e l’aggiunta di un qualcosa per gestire i capelli crespi e combattere l’umidità.

Fluffy hair: idee, trend e ispirazioni

Capelli voluminosi, sani e lucenti. Ecco quali sono le caratteristiche del fluffy hair style

Le idee, grazie alle numerose campagne dell’epoca anni 90 ci permettono di prendere spunto e raccogliere spunti interessanti, serve equilibrio, e nothing else.

Il colore del capello passa in secondo paino e permette al fluffy style di esprimersi in tutta la sua bellezza.

La scalatura aiuta a creare movimento per chiome eccessivamente voluminose.
La capacità dell’hair stylist diventa essenziale per creare il giusto movimento e rendere l’acconciatura fluida e versatile.

Quando sfiori i capelli e senti la chioma morbida ecco che il risultato è raggiunto.
Capelli lucenti, elastici e sani iniziano dalla cura del ciuffo che per primo trasmette il senso di movimento e volatilità.

Sembra un’immagine prelevata da Happy Days, quando la donna sceglieva look super cotonati e solo nei momenti di relax li portava sciolti e morbidi sulle spalle. Il fluffy style sceglie di replicare esattamente quel momento.

Il riccio definito impersonifica la versione mossa del flufflu style che trova la sua dimensione senza preoccuparsi del tipo di capello .
Serve curare i capelli nel loro complesso, scelgiere di nutrirli a fondo per replicare la tendenza del momento.

La cornice perfetta per un viso armonioso e lo sguardo protagonista? Serve volume, ecco la regola del fluffy che vuole creare movimento scegliendo di allontanrsi agli artifici dell’industria cosmetica e ritrovare la naturale forma del capello.

Frangia o ciuffo sbarazzino poco importa.
La necessità della tendenza sceglie di concentrare tutte le attenzione sulle onde che trovano la loro massima espressione in movimenti morbidi e sinuosi.

Il valore aggiunto? La possibilità di rendere i riflessi ancor più lucenti e brillanti.
Il naturale movimento del capello diventa dunque un perfetto plus per curare i propri capelli in tutti i momenti e non solo durante lo styling.

Fluffy hair a chi stanno bene

Per ottenere il massimo dai fluffy hair serve avere una chioma sana e rigogliosa.

Ecco perché il trend sta bene a chi ha capelli forti e folti e si scontra con chi ha capelli fini ed eccessivamente stressati.

Il mood perfetto per accogliere la tendenza rivisitata degli anni 90 è il capello mosso che permette di ridare vigore alla naturale onda del capello.

La tonalità scende in classifica e lascia spazio alla lunghezza, meglio un ciuffo ad una frangetta, preferito un taglio scalato ad un rigoroso bob

Il fluffy hair style è dunque movimento e per renderlo tale serve che il capello sia libero di esprimersi senza la necessità di trasmettere rigore. 

Fluffy hair: migliori prodotti per styling estremi!

Shea Moisture trattamento in maschera rinforzante e riparatrice all’olio di ricino nero giamaicano è un prodotto essenziale per ridare vigore a capelli eccessivamente stressati che hanno perso vitalità e lucentezza.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pureology Hydrate and Soften Trio è una linea di prodotti che garantisce nutrizione e idratazione. Sono queste infatti, le caratteristiche necessarie per rendere il capello morbido ed elastico.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Imbue Curl Restoring Intensive Mask Sachet è una maschera leggera e pratica che, oltre alla gradevole profumazione al cocco, ripara le punte rovinate e secche.

L’utilizzo sporadico permette di offrire al fusto quello sprint necessario per ricominciare ad assorbire i nutrienti della haircare routine.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Imbue Wash Day Bundle risolve il dubbio di chi fatica a scegliere tra le varie proposte delle aziende cosmetiche. Il comune denominatore è la nutrizione che sommata ad una buona idratazione permette al capello di ritrovare la naturale luminosità e incrementare il volume in maniera naturale.

Trasformare i propri capelli è possibile? Sì! Serve un’azione mirata, a tutto tondo e intensiva.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

KORRES Maschera Mandorla e Semi di Lino sceglie di indirizzare la propria attenzione verso capelli secchi e danneggiati che necessitano un’attenzione particolare per ritrovare la naturale luminosità.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Fluffy hair opinioni e considerazioni finali

La voglia di avere una chioma fluente e morbida è il trend del momento che necessita di un’attenzione particolare iniziando dal lavaggio.

La scelta dei giusti prodotti spazia dunque, dallo styling al lavaggio e sceglie di concentrarsi sulla nutrizione e sull’idratazione.

Ritrovare capelli morbidi ed elastici è possibile grazie alle numerose soluzioni che il mondo della cosmetica mette a disposizione.

L’obiettivo capelli morbidi diventa un percorso che si traduce in una profonda ed intensa idratazione, prima di tutto serve che il capello sia sano, e grazie a questa caratteristica può acquisire elasticità e morbidezza, elementi necessari per creare il fluffy hair più glamour del momento!