Hi Spinkers! Sapete che agosto oltre ad essere un mese di vacanza per la maggior parte di noi è anche il mese che prende il nome di Peach Month?
Eh sì avete capito bene, agosto è il mese tutto dedicato ad uno dei frutti più dolci e ricchi di proprietà, la pesca. Come omaggiarla in pieno stile spinkers? Sperimentando con makeup dal vibe peach tutti da provare!
Di cosa parliamo in questo articolo
Peach Month: di che si tratta
Conosciuto anche come U.S. National Peach Month, il Peach Month è il mese che omaggia la maturazione di uno dei frutti più amati da grandi e piccini, la pesca.
Dolce, ricca di sali minerali e dal sapore zuccherino inconfondibile la pesca è il frutto estivo per eccellenza e nelle sue tante varianti: nettarina, bianca, gialla, merendella, accompagna le merende e gli snack di tanti di noi, ma non solo.
La pesca con il suo colore vivace, ma al contempo romantico e delicato ha dato vita a palette che il mondo della moda e del makeup hanno fatto proprie per delineare collezioni e tendenze di grande successo.
Ed anche questo che viene celebrato ogni anno durante il Peach Month. Ma come nasce questa ricorrenza tutta dedicata alle pesche?
Come nasce il Peach Month
Il Peach Month, che oggi si celebra d agosto ha una storia che risale agli Anni ‘80 e non nel mese di agosto, bensì in quello di giugno.
L’allora Presidente degli Stati Uniti, Ronald Regan dichiarò infatti proprio a giugno che ad agosto sarebbe stato ufficialmente il mese nazionale della pesca, conosciuto a livello internazionale come Peach Month.
Un modo per omaggiare un frutto dalle mille proprietà spesso però messo in secondo piano rispetto ad altri frutti estivi come le ciliege, le fragole e l’anguria.
Proprio per dare risalto alla pesca, ad agosto ogni anno, gli appassionati di questo frutto delizioso lo omaggiano creando ricette ad hoc e cocktail a base di pesca oppure delineando makeup occhi color pesca o sfoggiando mise in tutte le sfumature di questa deliziosa palette cromatica.
Peach Month significato
Il significato del Peach Month è da ritrovare proprio nella valorizzazione delle proprietà benefiche della pesca.
Un frutto ricco di proprietà diuretiche, di sali minerali, dal sapore dolce e delizioso che è talmente versatile da diventare l’ingrediente perfetto di una miriade di preparazioni.
Marmellate, ciambelloni, gelati artigianali, crostate, ma anche insalate e poké. Decine le sue varietà, tutte buonissime e tutte ricche di quelle proprietà che fanno di questo frutto un prezioso supporto nutrizionale ricco di fibre, potassio, vitamine e molecole antiossidanti.
Come festeggiare il Peach Month
Volete omaggiare anche voi questo meraviglioso frutto? Ci sono tanti modi per farlo! Se le ricette non sono il vostro forte non preoccupatevi, il mondo del makeup ci viene in soccorso anche in questo caso permettendoci di omaggiare la pesca ideando trucchi color pesca di super tendenza!
Ricreate makeup occhi pesca, scattatevi un selfie e postatelo sui social corredandolo con l’hashtag #peachmonth. Sarà un ottimo modo per festeggiare il mese tutto dedicato alla pesca.
Come realizzare un trucco occhi color pesca? Prendendo ispirazione dalla nostra gallery! Ecco 10 eyelook a cui ispirarsi a piene mani!
Come realizzare un makeup occhi pesca
Prima di addentrarci nella top 10 dei makeup occhi color pesca più belli di Instagram ecco come realizzare step by step un trucco occhi color pesca.
- Applica un primer occhi;
- Delinea la rima superiore infracigliare con una matita sui toni del bronzo;
- Scegli l’ombretto pesca più adatto al tuo sottotono ( il color pesca ha il vantaggio di essere un colore caldo più stemperato e neutro rispetto agli altri);
- Applicalo su tutta la palpebra mobile;
- Intensifica la palpebra fissa con un pesca più acceso o più freddo e opaco (a seconda del mood che vuoi delineare);
- Applica il mascara;
- Applica un po’ di illuminante sotto l’arcata palpebrale;
- Et voilà il makeup occhi pesca è pronto!
Trucco occhi pesca idee e ispirazioni
Alla ricerca delle ispirazioni più trendy? Ecco una gallery che vi conquisterà! Partiamo da questo trucco etero e al contempo vitaminico.
Un eyelook che trae linfa vitale dal color pesca e lo rende ancora più protagonista grazie alla scelta di intensificarlo con un ombretto borgogna e una matita color burro nella rima cigliare. Un trucco occhi raffinato ed eclettico.
E che dire di questa farfalla color pesca? Eh, sì è proprio questa l’idea alla base di questo originalissimo makeup occhi.
Due farfalle color pesca sembrano posarsi sugli occhi della ragazza che ha fatto evolvere il concetto di cut crease portandolo ad un livello successivo.
L’abbinamento con la tinta labbra della medesima cromia fa il resto delineando un concept davvero creativo.
Parola d’ordine? Romanticismo! L’atmosfera sognante di questo scatto è nobilitata dalla scelta di ombretto color rosa pesca decisamente più freddo dei precedenti, ma del medesimo carattere. Un trucco occhi delicato e super bon ton, tutto da copiare.
Una combinazione vincente che esalta il color pesca? Quella con un ombretto glitter. Volete le prove? Eccole in questa immagine. Il quid in più? Lo da l’abbondante mascara, impeccabile in abbinamento con un colore così versatile.
La semplicità è la cifra stilistica del vostro makeuop? Allora non potete che ispirarvi a questo trucco occhi daily chic di estrema tendenza per l’omaggio al Peach Month.
Delicatissimo e onirico enfatizza il vibe acqua e sapone con piccoli tocchi di ombretto e blush color pesca che fanno davvero la differenza. Un look clean raffinatissimo.
Ed ecco una versione mat iperpigmentata che enfatizza la parte del dotto lacrimale e l’angolo interno così come dettano le tendenze del momento. E che dire dell’abbinamento con il rossetto? Una combo perfetta!
Adorate l’effetto Sun-Kissed? Allora non potete non sperimentare con un makeup colo pesca. È una delle cromie più utilizzate per delineare l’effetto baciate dal sole. Ecco un esempio da cui prendere ispirazione per un effetto evidente, ma al contempo delicato e naturale.
Parlando di tendenze non possiamo non menzionare colei che ne è una delle anticipatrici assolute. Parliamo della splendida Hailey Bieber che omaggia il Peach Month con un eyelook sui toni del pesca e dell’albicocca tutto da copiare.
Intenso, iper pigmentato ed enfatizzato dai toni del rame che riprendono quelli dei suoi splendidi capelli, il makeup vibe peach di Julienne Moore è un inno alla classe e alla sensualità. Uno smokey eyes misterioso e profondo che, siamo sicure, sarà uno dei trend assoluti del prossimo autunno/inverno.
E concludiamo con questo “makeup no makeup” delicato e luminoso. Un ombra di pesca quasi impercettibile capace però di fare la differenza e di rendere l’intero makeup radioso e glow.
Trucco occhi color pesca: ecco i migliori prodotti makeup dedicati al Peach Month
E se questa gallery vi ha conquistate, vi conquisterà anche la prossima top 10! Dieci prodotti color pesca ideali per realizzare splendidi make-up eyes di tendenza.
Cominciamo con Dear Dahlia Paradise Dual Palette – Peach Champagne, una minipalette che si fa portatrice di due sfumature di pesca davvero bellissime. Due blush da utilizzare anche come ombretti che grazie alla loro estrema sfumabilità si prestano ad essere i protagonisti di una grane varietà di trucchi, dai più intensi ai più delicati.
Passiamo ora Mini Tasty Eye Shadow Palette – Peach Revolution I Heart Revolution, un omaggio alla pesca sin dal pack! Si tratta di una palette di 8 ombretti tutti ispirati ai frutti di stagione come la pesca e l’albicocca.
Le shade che vi faranno impazzire? Il pesca pallido e il pesca arancio brillante, meravigliose.
Cavalchiamo l’onda del Peach Month con Makeup Revolution X Friends Joey Eyeshadow Palette una palette che omaggia una serie iconica, Friends!
All’interno di essa ci sono due shade perfette per realizzare un trucco occhi color pesca: trifle, mary angela e bamboozled. Sarà un piacere sperimentare con le loro sfumature.
Così come sarà un piacere sperimetare con Revolution Pro Ultimate Crystal Shadow Palette Adorned, in particolare con captivate, class, grace e charm. Quattro colorazioni intense e iper pigmentate per dar vita a trucchi super glamour perfetti per serate speciali.
Amate i trucchi color pesca più sobri e mat? La Palette Occhi Limitless Eyeko 2 è quella che fa per voi. Le sfumature color pesca e aranciate della maggior parte delle shade sono ideali per un trucco daily chic raffinato e intramontabile.
18 tonalità rosa pesca sono invece le protagoniste assolute dell’amatissima palette Too Faced Sweet Peach, un omaggio alla dolcezza di un frutto che con le sue sfumature fa davvero tendenza.
Realizzare un eyelook con questa palette sarà davvero un piacere e sarà davvero semplice grazie alla pratica guida presente nella confezione. Una guida ideata per aiutare a realizzare senza problemi tre diversi makeup occhi color pesca e non solo.
Come abbiamo anticipato per esaltare un trucco occhi color pesca non si può prescindere da un buon mascara. E quale prodotto migliore se non il Mascara – Tasty Peach Revolution I Heart Revolution? Un inno alla pesca sin dal pack!
Torniamo alle nostre amate palette e vediamo da vicino la Piece Matching di Holika Holika nella versione 03 My Birthday. Un trionfo di ombretti caldi in versione mat con un ampia scelta di shade che virano al pesca come birthday girl, party dress e holiday light, solo per citarne alcune.
Continuiamo con una palette perfetta per l’estate. Risponde al nome di Natasha Denona Sunset Palette ed è un mix di ombretti metallizzati e mat cremosi, tra cui spiccano tante sfumature pescate perfette per realizzare eyelook dal vibe 100% peach!
E concludiamo la nostra lista con un blush da poter utilizzare anche come ombretto. Parliamo del fantastico Mini Peachin’ di Benefit Cosmetics, un blush color pesca facilissimo da sfumare e perfetto per abbinare il trucco delle gote a quello degli occhi. Un’ode al color pesca irresistibile.
Makeup occhi pesca a chi sta bene
Come abbiamo anticipato, il successo del color pesca è dovuto anche alla sua versatilità. Perfetto per le donne con sottotono caldo e carnagione dorata, ne esalta i riflessi in maniera davvero sublime- è altrettanto valido sulle donne con sottotono freddo, soprattutto nelle varianti rosate e mat.
Splendida è poi la combinazione tra ombretto color pesca e occhi azzurri così come ombretto pesca e capelli biondi o ramati. Validissima alternativa al nude, nella sua variante più accesa è ideale per chi ha una carnagione scura e olivastra e capelli scuri.