Categorie
MakeUp

Trucco Anni 70: come realizzarlo e migliori prodotti da utilizzare!

Il trucco anni 70 rivoluziona il concetto di bellezza femminile, esprimendo carattere, dinamismo e personalità: ecco come realizzarlo!

Ciao Spinkers! Eccessi senza rimorsi! Il trucco anni 70 riporta l’attenzione sull’affermazione personale, come a sottolineare che un make up marcato si traduca con “Ehi! Ci sono anche io!”.

Divertenti, eccentrici e sopra le righe, gli anni 70 hanno rappresentato un’epoca di cambiamenti.

Trucco anni 70: la storia di uno stile intramontabile

Il trucco anni 70 nasce dalle ceneri di ciò che gli anni 60 hanno lasciato dietro di sé.

Infatti, il decennio rappresenta l’inizio della svolta: lotte tumultuose che si tramutano in rabbia sociale, tante battaglie, moltissime conquiste, alcune sconfitte sono il comune denominatore di ciò che ha preceduto il periodo di rinascita rappresentato appunto, dagli Anni 70.

Tuttavia, lo scorrere inesorabile del tempo, ha contribuito a porre fine al malcontento generale, e durante gli anni 70, la rinascita e la voglia di vivere appieno la libertà conquistata, è diventata un tratto comune che ha coinvolto diversi ambienti: dalla musica alla moda, passando dall’industria sino a raggiungere il make up. 

Il mancato riconoscimento del sistema – sintesi perfetta del decennio precedente – ha causato una voglia di mostrare gli eccessi in ogni relativa forma e disconoscere tutto ciò che fino a poco prima era imposto. 

Il trucco anni 70 nasce esattamente su questi valori e princìpi, ecco perché appare tanto sfarzoso, eccentrico e sopra le righe.

Trucco anni 70
Trucco anni 70 – Fonte: IStock