Categorie
MakeUp

Palette occhi: 5 migliori da non perdere!

La scelta della palette occhi migliore può non essere facile viste le innumerevoli proposte a disposizione: ecco i migliori prodotti suggeriti da noi!

Ciao Spinkers! Qual è il prodotto beauty che non può proprio mancare nella vostra trousse? Tante di voi risponderanno, senza dubbio, una palette occhi!

Versatile, neutra o ricca di cromie vivaci, con ombretti shimmer, opachi o completamente personalizzata, la palette occhi è un must have indiscusso in fatto di bellezza e nell’olimpo del make up ce ne sono alcune che spiccano per tenuta, intensità, saturazione del colore ed effetto “wow”.

Pronte per scoprire tutte le caratteristiche che fanno di una semplice palette occhi, LA palette occhi per eccellenza? Ecco per voi!

Palette occhi: caratteristiche del prodotto

Essenziali per dar vita a cat eyes intensi, smokey vibranti, trucchi pop e grafici, le palette occhi rappresentano un vero e proprio scrigno di cromie che si adattano al nostro umore giornaliero e alla nostra voglia di osare.

Modulabile e composta da diverse texture e sfumature, una buona palette occhi dovrebbe rispondere ad alcune precise caratteristiche di base. Gli ombretti che contiene dovrebbero essere:

  • Facili da sfumare
  • Molto pigmentati
  • A lunga tenuta
  • Studiati per completarsi perfettamente tra loro

Anche il pack ha la sua importanza. Una buona palette occhi si riconosce dai materiali non dozzinali, dalla presenza di uno specchietto interno, dalla sua ergonomia, dall’applicatore e dall’originalità della confezione, che rende molte palette veri e propri oggetti da esposizione.

E per un occhio di riguardo alla sostenibilità, non dimentichiamo che molte aziende beauty hanno dato vita a palette ideate con ingredienti minerali o vegetali completamente biologici. Perché anche il mondo del make up sa essere green!

Come scegliere la palette occhi

Ma come scegliere una buona palette occhi? Innanzitutto, basiamoci sulle nostre esigenze e sui nostri gusti. Se siamo fan di trucchi occhi semplici e minimali e amiamo l’effetto bonne mine, potremmo puntare tutto su una palette nude dai colori opachi matte o in combinazione con varianti satinate.

Se invece amiamo osare e cambiare spesso mood allora potremmo scegliere di acquistare palette occhi nelle nuance più in linea con la nostra stagione armocromatica con ombretti shimmer che possano farci brillare nelle occasioni speciali. Amate il nuovissimo trend legato agli occhi pop? Osate col colore! E optate per una palette dalle cromie fluo vivaci e iper pigmentate!

Palette occhi migliore
Palette occhi migliore – Fonte: IStock