Categorie
Creators Recensioni

Mesauda Back To Bare + Proud Cloud

La linea Skincare di Mesauda è formulata con ingredienti naturali e dona un effetto sia immediato sia nel tempo. Ecco cosa utilizzare per la vostra doppia detersione!

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella riassuntiva

Efficaciaapprovata
Formuleleggere con ingredienti naturali
Facilità d’usoimmediati nell’utilizzo
Rapporto qualità/prezzoottimo
PackagingFlaconi dal colore nude disponibili in diversi formati

Hello Spinkers! Ad oggi quando si parla di skincare una delle prime cosa che ci passa per la mente è la doppia detersione. Questa infatti è una tecnica che si è diffusa grazie alla skincare coreana, la quale sappiamo essere la più particolare ma allo stesso tempo efficace per ottenere una pelle perfetta. Abbiamo quindi recensito Mesauda Back To Bare e Mesauda Proud Cloud, continuate a leggere per saperne di più!

Di che si tratta

Mesauda nasce nel 2007 da tre fratelli, con l’idea di creare un brand di cosmesi lontano da ogni stereotipo. Dopo il grande successo dei prodotti makeup, da poco tempo è stata lanciata anche la linea skincare.

La linea skincare di Mesauda deriva dall’obbiettivo di rendere ogni tipologia di pelle straordinariamente luminosa, progettata con cura per garantire sempre il massimo dei risultati. Ogni prodotto della linea è formulato con ingredienti naturali e completamente vegan, donando benefici sia nell’immediato sia nel lungo termine.

Oggi parliamo di doppia detersione con Mesauda Back To Bare e Mesauda Proud Cloud, due prodotti perfetti per essere utilizzati in combo e adatti per tutte le tipologie di pelle. Grazie infatti alla doppia detersione la pelle è perfettamente libera da trucco e impurità, emanando la sua naturale radiosità. Vediamoli nel dettaglio!

Caratteristiche

Mesauda Back To Bare è un olio in gel struccante che rimuove efficacemente il makeup e le impurità da viso, occhi e labbra. La sua texture è inizialmente appiccicosa per poi diventare ultra morbida e oleosa una volta massaggiata sul volto.

Mesauda Back To Bare è formulato con un mix di oli selezionati di origine naturale tra cui l’olio di rosa mosqueta che rende la pelle luminosa ed elastica e l’olio di nocciolo di albicocca che nutre e rigenera, ritardando gli effetti dell’invecchiamento.

Contiene inoltre vitamine e fitosteroli dalle proprietà antiossidanti ed idratanti. La sua azione deterge e lascia la pelle perfettamente pulita e morbida, mentre la presenza di prebiotici di origine naturale fungono da barriera contro gli agenti dannosi, impedendo così la formazione di alterazioni della pelle.

Mesauda Back To Bare è disponibile nei formati da 80ml e 30ml, in un flacone dal colore nude e pratico da maneggiare, come tutta la linea skincare del brand.

Passiamo ora a Mesauda Proud Cloud, una mousse detergente ultra delicata anch’essa composta da ingredienti naturali. La sua texture è leggera, morbida e cremosa, ideale anche per le pelli più secche e sensibili in quanto oltre a lenire ha anche un’azione idratante e protettiva.

La sua formula è arricchita con tensioattivi delicati, attivi antiossidanti e nutrienti e prebiotici che rispettano il microbiota cutaneo per una pelle pulita, idratata, morbida e luminosa.

Tra gli ingredienti al suo interno troviamo niacinamide ed estratto di mirtillo che aiutano a mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle e a lenirla efficacemente contro gli arrossamenti.

Inoltre la vitamina B12, allantoina e inulina rafforzano la barriera cutanea e la rendono più morbida e liscia, mentre una sostanza derivante da una pianta ricca di antiossidanti e vitamine aiuta a contrastare i radicali liberi e dona un’azione calmante mantenendo la pelle sana.

Mesauda Proud Cloud è disponibile nel formato da 145ml ed è ideale da utilizzare dopo Mesauda Back To Bare per una doppia detersione efficace e garantita.

Come si utilizza

La doppia detersione consiste nell’utilizzare due diversi prodotti detergenti, il primo oleoso e il secondo schiumogeno. Per questo iniziate con Mesauda Back To Bare prelevando una piccola quantità di olio ed applicandola direttamente sulla pelle asciutta, massaggiando delicatamente.

Potete utilizzarlo anche sugli occhi e sulle labbra, poiché non crea irritazioni. La texture diventa oleosa e lattiginosa, dopodiché rimuovete il tutto con un panno bagnato e risciacquate con acqua tiepida.

Mesauda Back To Bare può essere utilizzato sia il mattino sia la sera, in combinazione a Mesauda Proud Cloud oppure da solo.

Per una detersione più accurata vi consigliamo infatti di procedere con Mesauda Proud Cloud: erogate 2-3 noci di prodotto e massaggiate sul viso inumidito evitando la zona perioculare, infine risciacquate abbondantemente.

La nostra esperienza

Per una pelle perfettamente detersa e pulita la doppia detersione è la soluzione ideale. Entrambi i prodotti sono ottimi per tutte le tipologie di pelle, anche quelle più sensibili, poiché non causano alcuna secchezza.

Mesauda Back To Bare lascia la pelle incredibilmente morbida e rimpolpata e la sua applicazione è davvero piacevole grazie anche al suo delicato profumo.

Gli oli al suo interno,  come quelli di albicocca e di rosa mosqueta, nutrono in profondità e leniscono la cute lasciandola più liscia e luminosa subito dopo l’applicazione. La sua formula inoltre può essere tranquillamente utilizzata anche sulle palpebre.

Mesauda Proud Cloud ci è piaciuto invece per la sua texture leggera e soffice come una nuvola, che non secca e non irrita la pelle. Il suo delicatissimo profumo rende la skincare routine ancora più piacevole e la sua formula ricca di antiossidanti oltre ad illuminare la pelle la protegge efficacemente contro le aggressioni esterne e l’invecchiamento precoce.

Di entrambi i prodotti adoriamo il packaging, che rispecchia perfettamente la delicatezza e la purezza delle formule, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

SpinkUp Review

Consigliato se…

La doppia detersione, a differenza di ciò che si può pensare, è adatta a tutti i tipi di pelle, da quelle più grasse a quelle più secche. L’utilizzo di un detergente oleoso come step iniziale della skincare routine infatti è fondamentale per nutrire la pelle e mantenerla elastica, oltre naturalmente a rimuovere il makeup e le impurità con maggiore efficacia.

Consigliamo Mesauda Back To Bare e Mesauda Proud Cloud a chi è alla ricerca di una combo “pulita” e dagli ingredienti che si prendono cura della pelle, per ottenere risultati comprovati nel breve e nel lungo termine.

Assolutamente da provare!

Inci Mesauda Back To Bare: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, AQUA (WATER), SUCROSE LAURATE, SUCROSE STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), ROSA MOSCHATA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, INULIN, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE.
Inci Mesauda Proud Cloud: AQUA (WATER), DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, COCO-GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, PROPANEDIOL, NIACINAMIDE, CYANOCOBALAMIN, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, FRUCTOSE, GLYCINE, INOSITOL, UREA, GLYCERIN, LACTIC ACID, ALLANTOIN, DEHYDROACETIC ACID, INULIN, SODIUM LACTATE, SODIUM PCA, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, POTASSIUM SORBATE, HYDROXYACETOPHENONE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM CHLORIDE, MIRTILLO-HYDROXYACETOPHENONE-VITAMINA B12, PARFUM (FRAGRANCE).