Categorie
Recensioni

Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum

Drunk Elephant C-Firma Fresh è un innovativo siero viso all’acido ascorbico in grado di uniformare il colorito della pelle: eccone caratteristiche e proprietà.

EfficaciaPelle sana e luminosa
TextureGel
Facilità d’usoSemplice da stendere
Rapporto qualità/prezzoBuono
PackagingFlacone riciclabile con tappo girevole

Ciao Spinkers! Oggi ci occupiamo di cura della pelle concentrandoci in particolare sul motivo per cui dovremmo inserire l’acido ascorbico nella nostra beauty routine.

La Vitamina C è un micronutriente in grado di rafforzare il sistema immunitario ed è indispensabile per il benessere della pelle.

Questa sostanza è coinvolta in diversi processi: contribuisce anzitutto alla formazione della barriera cutanea e del collagene nel derma e svolge anche un’azione antiossidante, prevenendo la comparsa di rughe e malattie della pelle.

La cute ha bisogno di acido ascorbico per 3 principali motivi:

  • Garantisce la sua integrità
  • Riduce la formazione di melanina e macchie solari
  • contrasta lo stress ossidativo causato dai raggi solari

Di recente abbiamo provato il siero giorno a base di acido ascorbico Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum, un prodotto innovativo messo a punto dal team di Drunk Elephant. Cosa ne pensiamo? Prosegui nella lettura per scoprirlo!

Di che si tratta


Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum è un siero illuminante viso di ultima generazione da miscelare al primo utilizzo. In realtà non è un prodotto del tutto nuovo: si tratta infatti della riformulazione del C-Firma Day Serum e rispetto alla formula originale assicura una migliore luminosità e una pelle più tonica e compatta.

La nuova formulazione avrà mantenuto le nostre aspettative?

Non è solo il siero a essere innovativo ma anche il packaging: il prodotto è venduto in un pack dalla forma cubica riciclabile e tappo girevole nella tonalità dell’arancio, colore che richiama la Vitamina C contenuta perlopiù negli agrumi.

Come tutti i prodotti Drunk Elephant, il siero giorno all’acido ascorbico non contiene oli essenziali, siliconi, filtri solari chimici, fragranze, alcoli essiccanti e SLS.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Caratteristiche

Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum è un siero giorno molto efficace il cui ingrediente principale è la Vitamina C, presente in una quantità pari al 15%.

Tutti i nutrienti contenuti lavorano di concerto per donare tono e vitalità alla pelle, contrastando i segni del fotoinvecchiamento.

Il prodotto va miscelato prima dell’uso, questo per impedire l’ossidazione degli ingredienti massimizzandone l’efficacia.

Da segnalare la presenza dell’acido ferulico allo 0,5% e della Vitamina E all’1% che assicurano luminosità all’incarnato, compattezza e tono.

Il siero da giorno scioglie le cellule morte in superficie e penetra in profondità, riducendo visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo e i danni causati dallo stress ossidativo.

Applicato con la protezione solare, il siero difende dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi UV, informazione da tenere in considerazione se stai considerando il suo acquisto in vista dell’arrivo ormai imminente dell’estate.

Come inserirlo nella nostra beauty routine quotidiano? Ci arriviamo subito!

Come si utilizza

Il siero da giorno Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum può essere usato da solo o abbinato ad altri prodotti del brand, troverai diverse recensioni di altri cosmetici.

Ecco i vari step da seguire per un corretto utilizzo:

  • Versa il siero liquido nella fialetta contenente la polvere di acido ascorbico
  • Avvita l’erogatore sulla sommità e agita per qualche minuto, fino allo scioglimento della polvere
  • Inserisci la fialetta nel contenitore esterno, quando senti lo scatto dell’erogatore il prodotto è pronto
  • Dopo essere miscelato il siero può conservare la sua freschezza per 6 mesi
  • Non necessita la conservazione in frigorifero

Consigliamo l’utilizzo al mattino su pelle asciutta e pulita. Può essere applicato anche su mani e corpo. Completa il trattamento con la protezione solare.

Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum è una formulazione vegan e cruelty free.

La nostra esperienza


Non conoscevamo Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum ma nel testare il prodotto abbiamo apprezzato la sua caratteristica principale, ovvero la possibilità di mescolare gli ingredienti prima dell’uso per impedirne l’ossidazione nel flacone.

Le promesse iniziali sono mantenute e l’azione combinata di Vitamina C al 15%, acido ferulico al 0,5% e vitamina E all’1% effettivamente rassodano e illuminano la carnagione, riducendo i segni del fotoinvecchiamento cutaneo.

L’estratto di zucca e melograno svolgono una leggera azione esfoliante sulla pelle, consentendo un migliore assorbimento del prodotto.

Il sodio ialuronato, poi, assicura un’azione idratante, agendo come l’acido ialuronico.

Abbiamo apprezzato il fatto che, pur essendo un prodotto fresco, non necessita la conservazione in frigorifero e non risente delle temperature.

Il profumo è leggermente legnoso e il siero presenta un colore aranciato leggero, la consistenza è leggera, non appiccica e si stende facilmente senza lasciare tracce.

Dopo 2 settimane di utilizzo abbiamo riscontrato un incarnato più luminoso e uniforme, alcuni piccoli segni dell’acne sono risultati meno visibili e tono più compatto.

Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum è un cosmetico di alta fascia e, nonostante il costo non proprio abbordabile, ci sentiamo di consigliarlo perché assicura risultati tangibili anche su pelli molto problematiche.

SpinkUp Tips

Consigliato Se…


Secondo te abbiamo approvato o bocciato Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum? Ovviamente l’abbiamo promosso con lode! Il livello di acido ascorbico utilizzato in C- Firma Fresh è così efficace da interrompere la produzione di melanina in eccesso nella pelle, aiutando a ridurre l’aspetto e dimensioni di discromie cutanee e riducendo anche l’infiammazione della pelle.

INGREDIENTI Water/Aqua/Eau, Dimethyl Isosorbide, Ascorbic Acid, Laureth-23, Glycerin, Tocopherol, Lactobacillus/Pumpkin Ferment Extract, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Dipotassium Glycyrrhizate, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Vitis Vinifera (Grape) Juice Extract, Ferulic Acid, Phyllanthus Emblica Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Lactobacillus/Punica Granatum Fruit Ferment Extract, Propanediol, Gluconolactone, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Oryza Sativa (Rice) Bran Extract, Glutamylamidoethyl Imidazole, Tetrahydrobisdemethoxydiferuloylmethane, Tetrahydrodemethoxydiferuloylmethane, Tetrahydrodiferuloylmethane, Pentylene Glycol, Caprylhydroxamic Acid, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sorbic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Caprylyl Glycol, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Ethylhexylglycerin.