Categorie
MakeUp

Make up 2021: novità, consigli e migliori prodotti per un maquillage di tendenza

Le collezioni makeup 2021 assecondano ogni genere di preferenza permettendo di realizzare look tra i più eterogenei. Ecco tutte le novità da non perdere!

Nabla Cosmetics ha pensato una collezione specifica per gli occhi: Nabla Denude e Nabla Cutie. Matite stylo e palette ombrettiesclusivamente vegani e cruelty free – sono i protagonisti del make up 2021.

La gamma delle tonalità comprende sfumature seducenti e d’impatto: dal blu notte ai marroni caldi e agli arancio sensuali. La texture è un mix tra perfetta scrivenza e sfumabilità leggera.   

L’alta qualità della pigmentazione permette un maquillage dal payoff uniforme, adatto non solo per una beauty routine quotidiana, ma anche per serate speciali. Nabla reinventa il make up 2021 e, grazie ai colori proteiformi, crea look eterei e seducenti.

La linea di cosmetici Pure beauty di Astra garantisce un make up 2021 eco-sostenibile. Abbina alla qualità del prodotto – interamente green – un ottimo prezzo. Il maquillage riprende tutta la serie di prodotti precedentemente ideati, ma ne esalta le qualità con ingredienti naturali.

La collection comprende correttori (dall’azione anti-aging), primer, ciprie (la cui tinta dal colore giallo pallido, contrastando le aree più scure, dona all’incarnato un aspetto fresco).

E ancora matite occhi (possiedono due punte: una shimmer e una mat che vengono utilizzate nei più svariati modi), mascara e oli labbra (a base di acqua, sono a lunga durata).

Essence crea la gamma Hello, Good Stuff! Sono prodotti per il make up 2021 e la skincare a base di ingredienti naturali e vegani. A partire dal siero occhi, per arrivare alle maschere viso, tutti gli articoli della linea sono cruelty free e privi di parabeni, PEG, microplastiche e oli minerali.

Vi sono alcuni elementi che, nello specifico, sono indicati per le pelli sensibili: tra questi trovano spazio i nuovi gloss Extreme Shine Volume e la collection Essence Skin Lovin’.

Le sostanze green utilizzate sono: burro di karité, ananas, anguria, cetriolo, noce, olio di cocco e semi di canapa. Nutrono in profondità e irradiano di luce la pelle. La glicerina e l’acido ialuronico – altri ingredienti base – contrastano gli inestetismi presenti e idratano la cute fino a 24 ore.

Dulcis in fundo: la collection Butterfly di Chantecallie. È delicata, romantica, vegana, cruelty free, senza parabeni, ftalati, glutine e fragranze. Il brand è conosciuto per l’interesse profuso nella sensibilizzazione ambientale.

Una data percentuale del ricavato, proveniente dalla vendita dei rossetti, per esempio, è devoluta per finanziare il programma “Pollinator Conservation” della società Xerces Society.

Vediamo i prodotti: la palette Butterfly Eye Quartet, dal packaging colorato e decorato da una farfalla – simbolo icona della linea – contiene 4 cialde dal finish satinato. Le polveri, setose al tatto, contengono minerali ed estratti di origine naturale.

Il rossetto, dall’effetto “No make-up”, arricchito con acido ialuronico e sostanze botaniche, garantisce morbidezza alle labbra per una bocca sensuale. Sostenibilità, qualità, arte e professionalità: un mix vincente per un make up 2021 d’eccezione!

SpinkUp Tips

Make up 2021: opinioni e conclusioni finali


I consigli degli acquisti riportati non lasciano dubbi: il make up 2021 si prospetta ricco di novità e creatività. I colori, le texture, la qualità dei prodotti e le infinite sfumature sono preziosi strumenti di bellezza, veri e propri artisti del settore.

Osare nuance differenti dalle classiche, o custodire con naturalezza un mood nude e semplice, o ancora, creare contrasti e riflessi sarà facilissimo. Grazie ai suggerimenti iniziali, potrete analizzare la tipologia a voi più confacente e scatenarvi in maquillage d’autore.

E ricordate: il make up non è limitato a particolari momenti, ma può rappresentarci in ogni situazione. Coco Chanel affermava: “Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”. Armatevi, dunque, e valorizzate l’unicità che vi caratterizza.