Categorie
MakeUp

Make up 2021: novità, consigli e migliori prodotti per un maquillage di tendenza

Le collezioni makeup 2021 assecondano ogni genere di preferenza permettendo di realizzare look tra i più eterogenei. Ecco tutte le novità da non perdere!

Make up 2021: i prodotti migliori per un trucco a regola d’arte

Il makeup 2021 è ricco di nuove collezioni e novità cosmetiche: partendo dai migliori brand ai prodotti low cost, passando anche per i maquillage naturali ma di qualità professionale, troverete alternative adatte a ogni evenienza e tasca.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Look audaci o semplici, i must have del make up soddisferanno ogni gusto e l’autunno non ci coglierà impreparate. Siete pronte?

Chanel ci stupisce con la nuova Collezione Tone-on-Tone: un trucco che accarezza le origini del chiaro-scuro, dove la luce abbraccia il colore e l’ombra ferma i lineamenti creando un effetto seducente e al contempo elegante.

Regnano padrone le cromie calde e avvolgenti – castagna e cioccolato – ma anche quelle più luminose e ammalianti dello champagne.

La collezione Chanel promette 4 look monocromatici (ton-sur-ton) contemporanei ma con un richiamo al classico: elemento distintivo di raffinatezza.

Gli Ombretti Première Laque, gli smalti della linea Le Vernis, le matite mat Stylo Ombre et Contour, i rossetti Rouge Allure Velvet e i blush Joues Contraste dipingeranno l’autunno d’eleganza e originalità.

Il make up 2021 new collection Dior è caratterizzato dalla femminilità, dall’eleganza ed è intriso di sensualità. Peter Philips, direttore creativo, ha ideato per l’autunno una linea che cattura i colori iridescenti e i riflessi peculiari degli uccelli più maestosi.

Le nuance bicromatiche (viola, rosso, nude e beige) unite alle texture brillanti sono le protagoniste di questa nuova realizzazione: Birds of a Feather.

Negli anni ’90 spopolava il nude look, come dimenticarlo? Molte top model, come Claudia Schiffer e Cindy Crawford, erano le paladine del “No make up”.

La collezione Charlotte Tilbury Super Nude è una rivisitazione del look di quegli anni.

Colori neutri, incarnati luminosi, occhi enfatizzati da tonalità eleganti e ricercate, labbra morbide e sensuali: un make-up 2021 che rimarrà nella storia.

Un posto di ruolo, quest’autunno, lo acquista la nuova collezione trucco di Yves Saint Laurent Le Smokey Eye dove gli occhi sono gli unici e veri protagonisti indiscussi.

Il global beauty director Tom Pecheux, quando ha immaginato il nuovo maquillage del brand, istintivamente ha “posato gli occhi” su un punto amato dalle make up addicted: lo sguardo.

La collection unisce eleganza, carattere e haute couture ad una personalità decisa, che vuole distinguersi ma con raffinatezza. Tra i must have del brand troviamo il mascara Effet, mentre le palette Couture Clutch e gli eyeliner Crushliner sono le novità del momento.

La make up collection 2021 di Valentino è in assoluto una sorpresa. Il famoso stilista firma la prima linea beauty del brand.

Caratterizzata da note raffinate di haute couture, ma influenzata dalla modernità, questa chicca del settore può davvero conquistare i consensi dei più “unconventional addicted”.

Pensata in funzione ecofriendly, offre packaging innovativi e green allo scopo di limitare la produzione di scarti e ovviare, per quanto possibile, all’impatto ambientale.

Lo slogan la dice lunga: “You are a beauty dream”. Un trucco completo, composto da fondotinta, ombretti, mascara, eyeliner (ottimo quello doppio: 16 ore di tenuta), matite gel, illuminanti e rossetti per un trucco davvero da sogno!