Categorie
MakeUp

Make up 2021: novità, consigli e migliori prodotti per un maquillage di tendenza

Le collezioni makeup 2021 assecondano ogni genere di preferenza permettendo di realizzare look tra i più eterogenei. Ecco tutte le novità da non perdere!

Tra i maquillage “low cost” spicca per vastità d’idee e prodotti la linea make up 2021 Charming Escape della Kiko. Le tinte autunnali sono le preferite: colori caldi ma brillanti, texture comode ed emozionanti. Il packaging è ironico e dai colori (verde e fucsia) vivaci, agresti.

Con il famoso brand italiano, la beauty routine è adatta ad ogni tipologia di cute e, vantando un prezzo decisamente alla portata di tutti, può costituire un’alternativa utile per un look diverso ogni giorno.

Il makeup comprende i cosmetici più utilizzati e spazia dagli ombretti alle matite, dagli eyeliner ai rossetti e, ancora, dagli smalti ai mascara. Un kit di sopravvivenza per maquillage sorprendenti.

La palette occhi, ad esempio, contiene 12 cialde multifinish le cui polveri sono state realizzate non solo per essere morbide e setose al tatto, ma per garantire effetti sfumabili e facilmente scrivibili.

Altra soluzione economica ma di qualità: la collezione make up 2021 Too Faced. Per quest’autunno, il brand californiano dall’inconfondibile colore rosa mette in rilievo lo sguardo (proponendo articoli che vadano a riempire le sopracciglia, come il Gel Brow Wig ricco di fibre) e le labbra (con prodotti che donano volume e morbidezza).

Altro elemento innovativo della collezione: la matita Pomade in a pencil resistente all’acqua che, oltre a definire con precisione, dona un colore uniforme e duraturo. E che dire delle labbra?

Il trattamento Pillow Balm è un balsamo a base di oli di frutta, burri, acido ialuronico e acqua di cocco che rimpolpa e idrata. Lip Injection, come il precedente, offre prestazioni incredibili: labbra seducenti e idratate. Insomma, Too Faced può migliorare la beauty routine.

Il brand low cost tedesco Catrice, dal canto suo, ha progettato una collezione denominata “Catrice bronze away to…” le cui peculiarità caratterizzano il prodotto: luminosità e leggerezza.

Un make up giovane, brioso, che può essere utilizzato in ogni stagione. La palette ombretti, impreziosita dalle note metalliche, riflette i raggi del sole e riporta alle amate e trascorse vacanze.

Un maquillage dai toni eleganti e diversificato nelle nuances, ottimo per il giorno, raffinato per la sera. La radiosità dei colori è data dall’alta pigmentazione, mentre la sottile texture è subito sfumabile.

Il must have del brand è la terra abbronzante. Il finish opaco è uno strumento valido per ottenere un contouring naturale. L’incarnato sembra riflettere l’estate!

Vogliamo parlare della collezione Mini size di Essence? Lo dice il termine stesso: sono un “assaggio” in formato small dei prodotti del brand.

Un salva spazio sempre utile e ideato soprattutto per i viaggi. La linea comprende articoli per il make up, profumi, strumenti skincare e accessori.

Le Mini Size Bobbi Brown, ad esempio, sono la selezione “Best” della linea cosmetica.

Mascara (che cattura le ciglia più sottili e dona volume), lip (per un’azione rimpolpante), balsamo (dall’effetto idratante), lucidalabbra e spray (fissa trucco): rigorosamente mignon, per una beauty routine itinerante!

La collection The Power of Grace de L’Oréal Paris per Eliee Saab è romantica, elegante e ad un prezzo accessibile. Si ispira non solo alla femminilità intrinseca della donna contemporanea, ma anche al suo lato empowerment dove forza e coraggio sono elementi sempre presenti.

La prima collaborazione, tra il brand e lo stilista israeliano, ha creato un make up 2021 che “si sposa” alla perfezione con eventi importanti come le nozze. Spiccano per originalità e qualità il mascara dall’effetto volumizzante e la palette dalle tonalità opache e sheer e dal packaging originale.

Le texture delle cialde – facilmente sfumabili – sono adatte sia a look semplici che a maquillage più sofisticati, se applicate dopo il primer occhi. La palette, difatti, comprende colori nude e decisi per soddisfare le esigenze di ognuna.

E per uno sguardo che colpisce, non perdetevi il mascara volumizzante. Il classico scovolino a clessidra rende le ciglia maggiormente plumpy evitando i grumi. Infine, i rossetti L’Oréal color riche dal finish satinato, arricchiti con olio di jojoba e vitamina E, idratano le labbra.

Bottega Verde, altra soluzione low cost ma completamente green, ispirata alle tonalità calde del sole mentre tramonta, offre una linea prodotti davvero paradisiaci: “Tropical Glow”. È arricchita con oli ed estratti vegetali e le texture sono caratterizzate da note sensoriali.

Un look glam che prolunga l’estate ed un make up che illumina gli occhi. Gli ombretti performanti, difatti, irradiano di luce gli occhi e donano profondità allo sguardo.

Il mascara, grazie agli elementi naturali che lo costituiscono – olio di maracuja e carbone vegetalegarantisce extra volume alle ciglia e una stesura leggera. E volete mettere il lucidalabbra ad effetto specchio?

Conferisce alle labbra elasticità e volume. Il bronzer, invece, arricchito con olio di cocco, scolpisce i lineamenti e dona al volto un effetto naturale, luminoso. Il make up 2021 non conosce limiti con Bottega Verde!