Categorie
MakeUp

Makeup Peach Fuzz: a chi sta bene il colore dell’anno, idee e ispirazioni

Il colore Peach Fuzz Pantone 2024 domina anche il makeup: ecco alcune idee e ispirazioni da cui trarre spunto.

Hi Spinkers! Siete state conquistate anche voi dalla bellezza del colore dell’anno Pantone 2024? Ne eravamo sicure! Il peach fuzz è una sfumatura delicata ed etera del color pesca e diventa protagonista anche del mondo del makeup. Come ricreare un perfetto makeup peach fuzz? Ve lo sveliamo subito!

Di cosa parliamo in questo articolo

Makeup Peach Fuzz caratteristiche

Delicato, inclusivo, raffinato e intimo, il colore dell’anno Pantone 2024 peach fuzz è un’elegantissima sfumatura del color pesca che enfatizza i tratti morbidi e gentili di una cromia già di per sé armoniosa e delicatissima. Avete presente quella leggera peluria tipica della buccia della pesca?

Ecco, questo colore si basa propria su questa speciale caratteristica capace di renderlo ancora più gioioso e puro. E il mondo del makeup, ne prende ispirazione a piene mani puntando sui trend che grazie al peach fuzz acquisiscono ancora più fascino e delicatezza. Vediamo alcuni da vicino!

Makeup Peach Fuzz: cosa suggeriscono i trend

“Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”. Queste le parole riportate sul sito ufficiale di Pantone 2024, caratteristiche rendono il peach fuzz perfetto per essere declinato sia su makeup d’impatto che si varianti più sobrie, delicate e dal romantico effetto bonne mine.

I blush grandi protagonisti del trucco primavera/estate 2024 attingono a piene mani alle sfumature del peach fuzz ingentilendo i tratti grazie a un’anima fresca e garbata.

E che dire degli eyeliner e degli ombretti cremosi? Perfetti sia per delineate un trucco occhi grafico che per virare il focus sullo sguardo in maniera minimale, ma dall’effetto “wow”.

E ancora matite, ombretti in polvere, rossetti, balsami labbra colorati e naturalmente gli smalti! Sia in versione classica che semipermamente per mani raffinate, sobrie e dall’allure solare.

Makeup Peach Fuzz: idee e ispirazioni

Addentriamoci nell’universo del makeup con proposte tutte ispirate al colore Pantone 2024 peach fuzz. Partiamo con questo blush luminoso sui toni del pesca che sarà uno dei massimi trend della primavera 2024.

Continuiamo con questa vera e propria opera d’arte che prende vita da una combinazione di matite e eyeliner color pesca. Uno sguardo drammatico deliziosamente ingentilito da una sfumatura super romantica.

Un makeup total peach? È possibile, soprattutto se giochiamo con blush, rossetto e ombretto in palette. Il risultato? Molto simile a quello in questa immagine.

La versatilità di questa shade la rende perfetta sia per la primavera che per l’autunno. Come vedete, anche il makeup per la stagione fredda può beneficiare dell’impronta morbida e tenerissima del colore Pantone 2024 peach fuzz.

E per le serate più glam? Ecco una versione fluo del colore dell’anno, tutta da provare!

I prodotti in crema riescono a sublimare ancor meglio l’essenza del peach fuzz. Un trend da tenere d’occhio quest’anno sarà proprio quello dell’eyeliner in crema in color pesca. E l’effetto ci piace moltissimo!

Potevano mancare le unghie colo peach fuzz? Certo che no! E se le mani sono un biglietto da visita, con lo smalto color peach fuzz diventeranno un biglietto raffinatissimo.

Ecco una nail art ispirata al trend dalla quale si evince che l’abbinamento del peach fuzz con il silver è decisamente vincente!

Più che una nail art, una vera e propria opera d’artista. Non sarà facile da replicare, ma siamo sicure che vi sarà di grande ispirazione.

Concludiamo con una versione minimale, sobria ed elegante, perfetta da indossare sia di giorno che di sera, rimanendo sempre all’interno di uno stile garbato e senza tempo.

Makeup Peach Fuzz: ecco i migliori prodotti dedicati al Pantone 2024

Se queste gallery vi hanno ispirato, la nostra lista di prodotti makeup a tema Pantone 2024 peach fuzz non sarà da meno! Cominciamo con Flatter Me – Blush Quad, una palette di blush color pesca che attingono a tutte le sfumature di questo frutto dolcissimo e che enfatizzano le gote con un tocco di colore modulabile e semplicissimo da sfumare.

Dai blush passiamo all’ombretto con MAC Powder Kiss Soft Matte Eye Shadow nella colorazione light shell peach. Un ombretto delicato e romantico realizzato con la Soft-Focus Filter Technology che permette di sfumarlo in maniera magistrale, anche se si è alle prime armi. Sguardo enfatizzato in un solo gesto.

La Romance Palette di Astra nella versione numero 1 Peach, ci permette di poter sperimentare con quattro diversi ombretti color pesca, per rendere il trucco occhi sempre diverso, ma con la medesima essenza tenera e garbata tipica del colore dell’anno 2024.

Passiamo alle labbra con Wakeup Matte Lipstick, un rossetto scorrevole e vellutato capace di esaltare le labbra con la sua sfumatura pesca irresistibile. A lunga durata e con coprenza medio-alta, è un prodotto 100% made in Italy e 100% peach fuzz style!

Un’ottima alternativa? KIKO Milano Smart Fusion Lipstick nella colorazione 409 che aggiunge un tocco di colore alle labbra valorizzando sia il viso che l’intero look grazie a una sfumatura pescata ricca e definita e a un’applicazione omogenea e d’impatto.

Un vero e proprio essential a tema? Il LabelloPeach Shine! Idratante, nutriente, colorato e dall’irresistibile fragranza alla pesca! Noi lo adoriamo.

Per nail art peach fuzz style, dobbiamo procurarci gli smalti giusti come il Rimmel London  60 Seconds Super Shine dell’esclusiva collezione firmata Rita Ora. Una sfumatura delicata e bon ton per mani curate e chic.

Un’alternativa vegana e naturale? Nailberry L’Oxygéné! Uno smalto dalla texture lussuosa e glam che enfatizza le unghie uniformandole e donando un irresistibile quid in più!

Se invece preferite gli smalti semipermanenti, MyGel by MYLEE nella colorazione Peach Perfect è il prodotto che fa per voi! Facile da applicare, di lunga durata e dal finish impeccabile, questo smalto permette una stesura uniforme e precisa grazie alla quale poter realizzare nail art anche molto elaborate.

SpinkUp Tips

Makeup Peach Fuzz opinioni e considerazioni finali

Il colore dell’anno Pantone 2024 Peach Fuzz conquista con la sua sfumatura tenera e aggraziata, con l’allure romantica e al contempo inclusiva e con la versatilità estrema che permette di utilizzarlo con nel mondo del makeup. E voi cosa ne pensate? Noi lo adoriamo!