Categorie
Creators

Come lavare i denti correttamente Tutorial

Pulire i denti in maniera corretta è basilare per effettuare una corretta igiene orale: ecco come fare seguendo i suggerimenti di @maria.sosmile_dh!

Denti gialli, alito cattivo, carie: la salute della bocca e la bellezza dei denti passa attraverso un’adeguata igiene dentale.

Se è vero che quotidianamente ingeriamo cibi e bevande come tè, caffè, vino e altre sostanze colorate che causano la discolorazione dei denti, è provato che lavarsi correttamente i denti almeno due volte al giorno, aiuta a mantenerli lucidi e bianchi.

Oltre a ciò, una corretta pulizia dei denti apporta anche una serie di benefici al cavo orale: aiuta a ridurre il rischio di carie e rinforza le gengive, prevenendo il rischio della perdita dei denti.

SpinkUp Tips

Beauty Tips


Ecco a voi i tre passaggi principali per realizzare una corretta pulizia dei denti:

  • Passare lo scovolino o il filo interdentale per rimuovere a fondo la placca e i residui di cibo che non riesci a raggiungere con lo spazzolino.
  • Applicare una piccola quantità di dentifricio sulla testina dello spazzolino leggermente inumidita, e spazzolare l’arcata dentale con un movimento rotatorio dalla radice fino all’estremità dei denti, sia nelle zone interne che in quelle esterne.
  • Pulire la lingua con un raschietto linguale, raschiando dall’interno verso l’esterno. Ciò permette di eliminare batteri e tossine che si accumulano sulla lingua, responsabili dell’alitosi e della placca.
  • Risciacquare la bocca utilizzando un collutorio per espellere il dentifricio in eccesso e proteggere il cavo orale da irritazioni e gengiviti.

Ed ora vi lasciamo al video della nostra igienista dentale @maria.sosmile_dh, che vi spiegherà passo dopo passo come pulire correttamente i vostri denti, per avere una bocca sana ed un sorriso smagliante.