Categorie
Creators

Come realizzare un perfetto smokey eyes nero

Elegante e raffinato, lo smokey eyes valorizza lo sguardo e ne intensifica l’espressività: ecco come realizzarlo in pochi semplici step!

Hola Spinkers! Smokey eyes, due parole per descrivere uno dei makeup look più amati e realizzati al mondo, entrate a far parte anche del lessico dei non addetti ai lavori.

Lo smokey eyes è il trucco effetto “occhi fumosi” caratterizzato dall’uso di nuances scure che vengono sfumate tra loro per dare profondità e intensità agli occhi. 

Il trucco da sera più “fumoso” per antonomasia, elegante e ad alto impatto grafico

Lo smokey eyes classico prevede l’uso di una base nera o marrone e una sfumatura realizzata con un ombretto nero opaco. Tuttavia,  uno dei vantaggi di questa tecnica è che ne esistono tantissime versioni da adattare ad ogni look e occasione: è possibile sbizzarrirsi sfruttando ombretti di diverse nuance, da scegliere, per esempio, in base al colore dell’iride.

SpinkUp Tips

Beaty Tips


Ecco  i  passaggi fondamentali per imparare a realizzare un perfetto smokeye eyes nero che valorizzi il vostro sguardo:

  • Detergi e idrata la pelle
  • Munisciti dei pennelli adatti: è consigliabile avere sotto mano due pennelli, uno con setole più morbide per le sfumature esterne, e uno con setole più compatte per le sfumature di transizione.
  • Prepara la base su cui stendere gli ombretti applicando un correttore o primer come MAC Prep + Prime 24-Hour Eye Base su tutta la palpebra, senza fissarlo.
  • Nella parte più esterna dell’occhio, applica un ombretto nero opaco con un pennello fitto, dando alla palpebra la direzione e l’allungamento che preferisci.
  • Con un pennello da sfumatura e un ombretto prugna sfuma i bordi del nero fino all’effetto desiderato, senza portare la sfumatura fino alle sopracciglia.
  • Applica un ombretto chiaro e brillante, per illuminare il centro e l’interno della palpebra mobile bianca nella parte inferiore interna dell’occhio e sull’angolo esterno.
  •  Traccia una riga orizzontale a partire da metà palpebra superiore fino all’estremità esterna dell’occhio
  • Sfuma l’ombretto bianco e poi quello nero nella rima inferiore.
  • Tutti i colori necessari, li trovate nella bellissima Palette Retro Natasha Denona.

Ed ora vi lasciamo al video tutorial realizzato da @_shadowsonme_ in cui vi mostreremo passo dopo passo come creare un trucco smokey eyes da vere professioniste!