Categorie
Capelli

Capelli perfetti per le feste: idee e ispirazioni per acconciature glam

Le festività sono un’ottima occasione per sfoggiare acconciature glam e raffinatissime: ecco alcune idee e ispirazioni e come realizzarle con i migliori prodotti e accessori.

Hello Spinkers! Per non arrivare a Natale impreparate o a corto di idee oggi vogliamo darvi alcune inspo per le acconciature da realizzare durante le festività.

Di cosa parliamo in questo articolo

Capelli perfetti per le feste: cosa suggeriscono i trend

La stagione in corso vede il grande ritorno dei fiocchi per capelli, dei cerchietti gioiello e di piccoli dettagli che danno luce all’acconciatura.

Anche l’effetto bagnato è un must da provare almeno una volta. Le code diventano alte e tiratissime, o basse con ciuffi morbidi dal sapore romantico, anche le trecce sono particolarmente apprezzate per dare un tocco grintoso ai look festivi.

Caratteristiche acconciature glam per le feste

Un famoso detto dice “conciarsi per le feste”, rivisitiamolo in “acconciarsi per le feste” dando vita a look raffinati ed eleganti con tocchi glam rubati agli editoriali”.

La parola d’ordine è dettagli, inserite piccoli strass, fiocchi, mollette glitterate per dare un tocco festivo ai capelli.

La base di partenza sarà il punto su cui costruire l’intera acconciatura, anche una coda semplicissima può diventare glam con pochissimi accorgimenti. Se avete i capelli corti gli accessori faranno la differenza.

Come realizzare acconciature per le feste d’effetto

Se siete amanti dell’effetto bagnato in stile Elodie o Giulia De Lellis potete inserire un tocco di lacca glitter per rendere più luminoso il risultato.

Per la coda o per la treccia impreziosite l’acconciatura con un filo di strass da posizionare sulla riga dei capelli e da avvolgere intorno all’elastico o da intrecciare in tutta la lunghezza della treccia.

Per legare i capelli utilizzate nastrini rossi, verdi, oro o in fantasie tartan che si sposano perfettamente con il Natale, per Capodanno, invece optate per pietre, velluto, o piccole borchie.

Capelli perfetti per le feste: tipologie di acconciature trend

Onde morbide: questo stile è sempre di tendenza. Potete creare onde morbide e fluide usando un ferro arricciacapelli medio o grande per un look sofisticato e romantico.

Coda di cavallo alta o bassa: elegante e versatile. Potete renderla più interessante aggiungendo trecce o torchon alla base o avvolgendo ciocche di capelli o strass intorno all’elastico.

Uno chignon basso o alto è un’opzione chic e raffinata. Giocate con diverse varianti, come raccolti disordinati o aggiungendo accessori come fermagli o forcine gioiello. 

Trecce: optate per una treccia laterale, una coroncina di treccia intorno alla testa o una treccia a spina di pesce per un tocco più sofisticato.

Semi-raccolti: ottima scelta se desiderate un look che sia elegante, ma sbarazzino. Realizzateli con ciocche intrecciate o twistate da fissare sulla nuca o sui lati. 

Capelli lisci con riga centrale o laterale aggiungete qualche accessorio come clip o mollette per un tocco di glamour. Voluminosi ricci o boccoli,  se avete capelli naturalmente ricci o desiderate arricciarli, potete ottenere un look festivo aggiungendo volume e definizione ai ricci grazie a prodotti specifici per definire i ricci e mantenerli in forma.

Sleek bob: usate il caschetto in modo elegante e glam con un finish liscio e lucido. Utilizzando prodotti per capelli che donino brillantezza e una spazzola per ottenere un look impeccabile e super tirato.

Capelli perfetti per le feste: idee e ispirazioni

Tra le acconciature capelli lunghi questa è sicuramente il mix giusto tra sempòicità, impatto ed eleganza. La coda si è trasformata in uno chignon fissato nella parte alta con ciuffi morbidi che escono.

Le acconciature capelli medi sono difficili da realizzare, ma questa proposta con applicazione di strass è valida su qualsiasi tipo di capello. Potete usare strass adesivi o la ruota spara strass.

Come acconciature capelli corti ecco un bob bagnato, in questo caso non è tirato, ma ricade morbido sul viso.

Trecce di varie dimensioni che sono state impreziosite da fiocchetti a chiusura, Bellissimo anche su capelli più corti.

Effetto baganto, lucidissimo e tiratissimo. Per un effetto ancora più glam disegnate dei piccoli boccoli da appiccicare sul viso con il gel.

Treccia a cascata e capelli mossi un mix raffinato ed elegante che si sposa bene con le festività natalizie.

Una coda bassa morbida e spettinata impreziosita da un fiocco in perfetto accordo con la moda del momento.

Una piega semplicissima mossa fermata da una molletta oiena di strass, il modo ideal per dare luce senza ricorrere a look elaborati.

Coda bassa resa preziosa da un toco di lacca spray. Le onde morbide creano un bellissimo movimento sulla lunghezza della coda.

Raccolto laterale con molletta di perle, facile da abbinare con tantissimi outfit.

Capelli perfetti per le feste: top 10 prodotti e accessori per uno stile d’impatto

Fermaglio Triangolare Perle: queste clip di perle sono bellissime da usare da sole o da utilizzare in combo per creare mezza testa piena di mollettine, un must have del momento.

Underwire pearl: questa forcina vi aiuterà a rendere speciali chignon, code o semi raccolti. Le perline sono un tocco elegante che si sposa con qualsiasi tipo di abito.

Scrunchie Bow: disponibile in diversi colori questo fiocco è adatto anche per dare un tocco glam a capelli lisci o mossi da lasciare siolti.

Thick Starss: una molletta che farà da tiara creando una V di cristalli sulla parte frontale della testa.

Hair Chain: questo accessorio si può applicare sull’elastico della coda per creare una cascata di strass oppure intrecciare nei capelli durante la realizzazione della treccia.

Elastico Fiocco Perle: un elastico con molletta incorporata, lo stile ricorda Parigi e vi farà sentire come le ragazze parigine che passeggiano vicino alla Tour Eiffel.

Nutriplenish™ curl gelee: un gel per definire perfettamente i ricci, vi aiuterà a rendere le acconciature mosse super definite ed elastiche. Non appiccica e non appesantisce.

BB’Bouncy: studiato per i ricci, ma questa crema è ottima anche per creare l’effetto bagnato. Abbondate con il prodotto perché il capello deve rimanere idratato per non incresparsi e rovinare il look.

Baby Hair Tamer: code tirate, acconciature perfette grazie a uesto mascara che terrà a bada i baby hair che svolazzano.

Brazilian Glossy Nourishing Hair Oil: olio profumato per i capelli, ideale da passafre sulle lunghezze per illuminarle.

SpinkUp Tips

Capelli perfetti per le feste opinioni e considerazioni finali

Le acconciature per le feste spaziano in diversi mondi, per trovare quella giusta scegliete in base alla forma del viso, al vestito che desiderate indossare e alla vostra personalità.

I capelli sono un ottimo modo per sentirsi diversi ogni giorno e sperimentare nuovi look.