Hola Spinkers! L’estate è quasi finita, sole e salsedine hanno messo a dura prova la salute dei capelli.
Ora è necessario correre ai ripari proprio in questo momento e l’ossigenoterapia capelli è il trattamento che fa per voi, in grado di contrastare i problemi che affliggono il cuoio capelluto, stimolare la circolazione e il rinnovamento cellulare.
Cos’è l’ossigenoterapia capelli
L’ossigenoterapia dei capelli è una tecnica messa a punto in Australia sul finire del decennio scorso e in poco tempo è diventato uno dei trattamenti più richiesti nei saloni di bellezza di tutto il mondo.
Grazie all’ossigenoterapia capelli è possibile risolvere problemi di alopecia, caduta, calvizie, forfora e seborrea. Il trattamento è efficace già alla prima seduta, subito noterai una chioma sana, bella e lucente.
L’ossigenoterapia sfrutta i benefici dell’ossigeno per migliorare la salute del cuoio capelluto, favorendo la circolazione e il rinnovamento cellulare. Dal nome si intuisce facilmente che i capelli, in fase di trattamento, vengono sottoposti a un bagno di ossigeno guadagnando idratazione, lucentezza e volume.
A seconda del problema, è possibile distinguere 3 tipi di trattamento di ossigenoterapia per capelli:
- Ossigenoterapia capelli sfibrati, nutre dalla radice rendendo i capelli luminosi e ripristinando elasticità e volume;
- Ossigenoterapia per capelli con forfora e seborrea, per riequilibrare il cuoio capelluto agendo direttamente sul PH;
- Ossigenoterapia contro la caduta dei capelli, blocca la caduta rinfoltendo il cuoio capelluto, risvegliando i follicoli atrofizzati.
Ossigenoterapia capelli come funziona
Ossigenoterapia capelli funziona?
Con il passare degli anni il corpo umano fa sempre più fatica a reperire una quantità di ossigeno tale da assicurare il rinnovamento delle cellule, comportando l’invecchiamento di capelli, cuoio capelluto e pelle.
Per assicurare il ricambio cellulare e l’ossigenazione dei tessuti il cuoio capelluto viene bombardato di ossigeno puro al 99,5%. L’ossigenoterapia si esegue mediante un’areografo che nebulizza sul cuoio capelluto una nebbia molto sottile che penetra nei bulbi piliferi.
I getti di ossigeno stimolano la circolazione del sangue, consentendo alle cellule di rinnovarsi e spazzare via quelle ormai prossime alla morte.
L’ossigeno usato durante le sedute di ossigenoterapia è arricchito di flavonoidi, componenti naturali scelti in base alle esigenze di chi riceve il trattamento. Gli estratti naturali più utilizzati sono salice bianco e ortensia dal potere lenitivo, zinco, usato per curare la forfora.
Un trattamento di ossigenoterapia ha una durata di 45 minuti. Già dopo 4-5 sedute sono visibili i primi risultati.
Ossigenoterapia capelli costi: il prezzo di un trattamento varia da 60 a 90 euro.