Categorie
Capelli

Capelli corti: tutti i tagli di tendenza Primavera 2022

Per quanto identifichino un taglio drastico, i capelli corti assumono un notevole fascino: ecco tutte le tendenze che ci accompagneranno nella prossima Primavera 2022.

Di cosa parliamo in questo articolo

Taglio corto donna a chi sta bene

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo è una leggenda metropolitana il fatto che i capelli corti non stiano bene su ogni tipologia di viso. Infatti con così tante alternative a disposizioni è molto difficile che gli attuali trend non si adattino al viso di ognuna di noi.

Vediamo qualche regola da tenere a mente. Se avete un viso tondo evitate il pixie cut, che è invece perfetto per un viso ovale.

Optate per short bob o bob asimmetrici e valorizzateli con onde morbide. Viso quadrato? Caschetto riccio o liscio all’altezza del mento per ammorbidire la zona mascella, via libera anche a bob asimmetrici come il Wavy Asymmetrical bob.

Se inveve avete un viso ovale potete osare con tanti tagli di capelli corti, lisci o ricci che siano. Il Pixie cut è perfetto per voi, in tutte le sue versioni, così come il French bob con o senza frangia. Affidatevi al vostro parrucchiere di fiducia e dateci un taglio, senza timore!

Quando evitare i capelli corti

Se avete un viso tondo evitate il pixie cut, non farebbe altro che renderlo ancor più tondo e non valorizzerebbe i tratti tipici di questa tipologia di viso.

Avete capelli ricci naturali? Evitate il micro bob. La sua essenza sta nel liscio assoluto e rendere ricci quotidianamente i capelli ricci li danneggerebbe inevitabilmente. Quindi sì, a pixie e curly bangs e no a tagli eccessivamente pari e lisci.

I tagli geometrici e senza volume sulle radici sono invece poco consigliati per chi ha un viso quadrato che invece, come abbiamo visto, viene egregiamente valorizzati da tagli come il classico bob asimmetrico!

Capelli corti: migliori prodotti haircare

E per sublimare al meglio un taglio corto, c’è bisogno dei giusti prodotti di haircare e styling. Ecco i migliori della nostra top 5!

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è lo spray fissativo Tecni.ART Fix Design di L’Oréal Professionnel. Un brand una garanzia di qualità per un prodotto pensato specificatamente per chi ha capelli corti.

Si tratta nella fattispecie di un ottimo spray per capelli no-gas pensato per testurizzare i capelli. Perché un ottimo taglio, non può prescindere da un ottimo styling per mantenere intatta tutta la sua bellezza! 

L'Oréal Professionnel Tecni.ART Fix Design
L’Oréal Professionnel Tecni.ART Fix Design

E che dire della cera modellante per capelli Manipulator di TIGI Bed Head? La cera è un must have assoluto per chi ama i tagli corti e questa di TIGI Bed Head è tra le più amate.

Definizione, spessore e texture per un look naturale e sempre impeccabile. Provare per credere!

TIGI Bed Head Travel Size Manipulator Hair Styling Texture
TIGI Bed Head Travel Size Manipulator Hair Styling Texture 

E passiamo ora al Kérastase Nutritive Nectar Thermique. Anche in questo caso si tratta di un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni.

Il prodotto in questione è  trattamento termico protettivo senza risciacquo perfetto sia per proteggere il capello dai danni del calore, sia per lisciare la chioma e valorizzare tagli come il Pixie liscio e il Caschetto pari corto. Consigliatissimo!

Kérastase Nutritive Nectar Thermique

I vostri ricci non sono più quelli di un tempo? Il latte per lo styling dei capelli ricci al cocco e ibisco di Shea Moisture, è il prodotto che fa per voi!

Nutre grazie all’olio di cocco, contrasta l’effetto crepo e ridona nuova linfa e vigore ai ricci, anche a quelli più crespi e senza tono. Assolutamente da provare!

Shea Moisture latte per styling e capelli ricci cocco e ibisco
Shea Moisture latte per styling e capelli ricci cocco e ibisco

E concludiamo il nostro viaggio alla scoperta dei migliori prodotti per capelli corti ricci, lisci e mossi con il duo shampoo e maschera liscio intenso Serie Expert di L’Oréal Professionnel.

Due prodotti perfetti per i tagli corti lisci, ma anche per quelli lunghi, ideati per nutrire e creare ciocche lucenti e pettinabili. Uno shampoo e una maschera di cui difficilmente, una volta provati, potrete fare a meno.

L'Oréal Professionnel Serie Expert Liss Unlimited duo shampoo e maschera liscio intenso
L’Oréal Professionnel Serie Expert Liss Unlimited duo shampoo e maschera liscio intenso
SpinkUp Tips

Capelli corti opinioni e considerazioni finali

Lisci, ricci, mossi, qualunque sia la tipologia dei vostri capelli, un taglio capelli corti potrebbe davvero fare al vostro caso! Lo sappiamo, non è facile decidere di dare un taglio così drastico alla nostra chioma, ma a volte osare, può far davvero bene sia a noi stesse, che alla nostra immagine.

Prendete ispirazione dai tanti tagli di tendenza proposti, affidatevi al vostro salone di fiducia e ricordate sempre che si tratta di capelli, ricresceranno!