Categorie
Capelli

Capelli corti: tutti i tagli di tendenza Primavera 2022

Per quanto identifichino un taglio drastico, i capelli corti assumono un notevole fascino: ecco tutte le tendenze che ci accompagneranno nella prossima Primavera 2022.

Ciao Spinkers! Come dice il proverbio “Anno nuovo vita nuova” e se stravolgere la vita sembra decisamente impegnativo, stravolgere i capelli potrebbe esserlo molto meno. Quindi perché non dare finalmente un taglio alla nostra chioma con l’arrivo della primavera?

Non parliamo di una spuntatina, ma di tendenze legate al taglio che immotivatamente spaventa tante di noi, il taglio capelli corti! Capelli corti mossi, capelli corti ricci, capelli corti lisci, sono infinite le varianti di tagli di capelli corti più trendy del nuovo anno.

Tutte elegantissime, partiche e di gran carattere, sono pronte a a conquistare anche le fan dei capelli lunghi. Pronte per conoscere tutte le tendenze della primavera 2022? Che il viaggio abbia inizio!

Di cosa parliamo in questo articolo

Capelli corti: tutte le tendenze primavera 2022

Glamour, stilosissimi, pratici ed estremamente contemporanei i tagli di capelli corti della primavera 2022 stupiscono con un corollario di simmetrie, volumi e styling tutti da sperimentare.

Pensati per una donna dinamica alla ricerca del perfetto connubio tra portabilità e femminilità, i tagli corti più gettonati della stagione rispondono a nomi come Wavy shob, Curly short shag, French bob e sono tutti ideati per enfatizzare al meglio le peculiarità di ognuna di noi.

Di ispirazione francese, ma anche legati alle iconiche atmosfere della Swinging London e al mondo del rock, i tagli di capelli corti 2022 attingono tutta la loro forza dalla loro portabilità sì, ma soprattutto dal loro carattere deciso capace di non perdere mai quell’inconfondibile allure sensuale e femminile. Sharon Stone, Halle Berry e Charlize Theron ne sanno qualcosa!

Da sempre fedelissime fan dei capelli corti e assolute icone di bellezza. Ma vediamole nel dettaglio queste ispirazioni di stile e valutiamo insieme il taglio capelli corti perfetto per noi!

Capelli corti idee e ispirazioni

Che abbiate capelli ricci, lisci o mossi, un taglio corto può essere perfetto in ogni caso! I nuovi trend ci parlando di Undercut decisi, Bob mossi e asimmetrici in versione liscia o riccia, intramontabili, ma anche frange sfilate su Pixie bob di ispirazione anni ‘60, cosi come frange piene e bombate su French bob mossi e dall’aura spiccatamente parigina.

Avete un viso ovale? Puntate su pixie cut e bob mossi, viso tondo anche in questo caso il bob mosso o lo shob, sono perfetti per voi! Viso quadrato? Un morbido caschetto all’altezza del mento sarà vincente. Ma vediamo nel dettaglio tutti i trend!

Capelli corti mossi

Cominciamo il nostro viaggio nel mondo dei capelli corti con i migliori tagli per capelli corti mossi. Il primo di cui vogliamo parlarvi risponde al nome di Wavy Asymmetrical bob, si tratta appunto di un bob mosso asimmetrico caratterizzato da una parte posteriore corta che via via si allunga fino a incorniciare il viso anteriormente.

È un taglio ideale sia per chi ha i capelli mossi di natura, sia per chi li ha lisci e vuole divertirsi a dare volume con un ferro conico o una classica piastra.

Passiamo ora allo Shullet! Crasi tra shag e mullet è uno dei tagli di capelli corti più rock del 2022.

Spettinato, leggero e originale, lo shullet è adatto a chi ama osare con scalature e sfilature e nella versione corta è perfetto per chi ha i capelli particolarmente sottili.

E che dire del Wavy shob? Divenuto celebre nel 2018 nella sua versione liscia super glamour, lo shob torna in auge nel 2022 con una versione mossa e sbarazzina tutta da copiare.

Che ne dite? Non è delizioso?

Delizioso tanto quanto il principe dei tagli corti e medio/corti; il French bob. Più che un taglio una rivisitazione iconica del caschetto corto. Ecco in due versioni. Nella prima è con riga centrale.

In questa seconda versione invece è valorizzato da una splendida frangia. Bon ton e raffinatissimo!