Categorie
Capelli

Capelli corti: tutti i tagli di tendenza Primavera 2022

Per quanto identifichino un taglio drastico, i capelli corti assumono un notevole fascino: ecco tutte le tendenze che ci accompagneranno nella prossima Primavera 2022.

Capelli corti lisci

E dai mossi passiamo ai lisci, cominciando con il Micro bob! Si tratta, come si evince dal nome, di un bob in versione micro, ovvero più corta del solito.

La simmetria perfetta e l’impeccabile taglio pari della frangia lo rendono un taglio molto amato da donne dal carattere deciso e dalla personalità spiccata. Perfetto per chi ha un viso ovale, è uno dei trend più incisivi dell’anno

E passiamo ora all’Undercut bob e notiamo come anche un taglio così strong in questa nuova versione 2022 ritrova tutta la sua dolcezza grazie a sfumature shag e all’ampio ciuffo frontale. Portarlo dietro l’orecchio poi, è il colpo vincente!

Eccolo in un’altra leggermente più audace, ma altrettanto sensuale!

E concludiamo il segmento dedicato ai capelli corti lisci con due tagli evergreen e senza tempo: il Pixie liscio e il Caschetto pari corto.

Ecco il primo sbarazzino, leggero e super femminile, enfatizzato da una colorazione di grande tendenza, perfetta per la stagione armocromatica estate, ma non solo!

Ed ecco invece una splendida versione del caschetto pari corto, stilosissimo e decisamente pratico!

Capelli corti ricci

Ultimi, ma non ultimi, i capelli corti ricci! Quali sono le tendenze che li riguardano? Ecco le più interessanti!
Il Pixie, il re dei tagli corti, nella versione riccia acquisisce un’aura moderna e selvaggia.

Un taglio adatto anche alle donne mature che non rinunciano alla commistione perfetta tra portabilità e stile.

Così come portabile e stilosa è la Curly bangs. La frangia riccia conquista sia i capelli corti ricci che quelli medi e lunghi, donando un’aura briosa e vivace ed enfatizzando lo sguardo al meglio.

Eccola in versione riccia ribelle.

Ed eccola in una variante più composta e morbida. Stessa frangia, diverse interpretazioni per diverse personalità!

E concludiamo il nostro itinerario di stile con il Curly short shag. Lo shag, il taglio leggero e sfilato per antonomasia, diventa ancor più vivace in versione corta e riccia.

Super chic e decisamente glamour è adatta sia alle più giovani, come in questo caso.

Che alle donne più mature. Gli occhi verranno valorizzati, il viso alleggerito e il taglio così leggero è ideale per alleggerire dal peso dello styling quotidiano.

L’effetto spettinato non farà altro che valorizzare ancor di più questo taglio corto di tendenza!