Categorie
Capelli

Capelli corti mossi: idee, tagli ispirazioni per capigliature sbarazzine e alla moda!

I capelli corti e mossi sono unici e originali. Permettono di conferire un aspetto sbarazzino anche se non risultano per tutte: ecco quando adottare questo taglio e quali prodotti utilizzare per gestirlo al meglio!

Hi Spinkers! Voglia di colpi di testa? Ispiratevi ai tagli di capelli corti mossi più trendy del momento!

Pixie cut, mullet, french bob, sono solo alcune delle alternative più sbarazzine e cool della stagione. Diamoci un taglio! Pronte? Ecco una carrellata di consigli e ispirazioni!

Audrey Hepburn, Twiggy, Halle Berry, Charlize Theron, sono tante le teste “divine” che si sono lasciate conquistare dal trend dei capelli corti.

A fare da apripista fu proprio la Hepburn, icona di stile per antonomasia, che negli anni ’40 sfoggiò per la prima volta un pixie cut mosso con frangetta che sarebbe ben presto diventato l’haircut più richiesto dalle donne di tutto il mondo.

E che dire di Twiggy? Il suo taglio boysh fece subito tendenza e la rese un vero e proprio simbolo della Swinging London. Il taglio corto era ormai sdoganato e virava dal liscio e composto al wavy sbarazzino e spettinato come quelli di Halle Barry e Charlize Theron.

Ma i tagli corti per chi ha capelli mossi rappresentano una giusta scelta di stile? La risposta è assolutamente affermativa! I capelli mossi corti sono più gestibili, più veloci da sistemare e decisamente trendy! Scopriamo a chi stanno meglio e su quali tagli optare!

Capelli mossi corti: a chi stanno bene?

Sembra una frase fatta, ma i tagli capelli corti mossi stanno bene davvero alla maggior parte delle donne.

Pratici, versatili, vivaci e facili da gestire, i capelli corti mossi sono una scelta vincente se non amate perdere troppo tempo nella routine dedicata ai capelli, ma volete comunque essere sempre in ordine, mostrando al contempo la vostra personalità e il vostro stile.

Ma a chi sta meglio questo specifico haircut? Sicuramente a chi ha un viso ovale e a cuore, stanno meno bene a chi ha un viso particolarmente tondo, ma le varianti leggermente più lunghe, perfette per questa tipologia di viso ci sono eccome, un esempio?

Un wavy bob medio/corto scalato. Provare per credere! E per chi ha un viso quadrato? Basta ammorbidire gli angoli con un bob asimmetrico mosso. Assolutamente vincente!

Capelli corti mossi haircut
Capelli corti mossi haircut – Fonte: IStock

Quando fare un taglio capelli corti mossi

Coco Chanel affermava che “Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita”. Che vogliate cambiare vita o semplicemente stile, il momento giusto per fare un taglio capelli corti mossi è soltanto uno, quando ve la sentite!

Se non ne siete convinte, non forzate alcuna scelta (anche se si tratta di capelli…ricresceranno!) prendetevi il tempo necessario per cercare ispirazioni in rete e fatevi consigliare dal vostro hair stylist di fiducia. Se invece avete voglia di cambiare, osate!

Il periodo autunnale è assolutamente perfetto per darci un taglio! L’estate infatti stressa e non poco i nostri capelli; sole, salsedine, disidratazione, seccano e stressano visibilmente la nostra chioma, quindi optare per un bel taglio corto subito dopo l’estate, può rivelarsi davvero una scelta vincente!

Come fare i capelli mossi corti

Come vi abbiamo anticipato, sono davvero tanti i modi in cui poter tagliare i nostri capelli per dar vita a un sofisticatissimo taglio corto mosso. Pixie cut, Wavy Bob Scalato, Bob Medio/Corto con Frangia, Caschetto Scalato, Mullet, French Bob, Long Pixie, Wavy Shag, Carrè Mosso e Bob Pari Mosso, rappresentano le alternative più cool e di tendenza e anche le passerelle per l’autunno/inverno 2021 lo confermano.

Quindi come fare i capelli i mossi? Ispirandosi a uno di questi tagli e soprattutto, mettendosi nelle mani del vostro parrucchiere di fiducia che saprà consigliarvi e modulare al meglio un taglio corto mosso perfetto per voi!