Categorie
Capelli

Cherry coke: ecco il colore capelli che infiamma l’Estate 2023

Cherry Coke è la colorazione capelli più trendy del momento! Ecco di che si tratta, come si realizza e quando sceglierla per cambiare radicalmente il proprio look!

Hi Spinkers! Il nuovo trend capelli che fa impazzire le star ha conquistato anche voi? Risponde al nome di cherry coke e si ispira proprio alle sfumature della famosa bevanda gassata alla ciliegia. Ecco le sue caratteristiche peculiari e tante idee e ispirazioni perfette per l’estate.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cherry Coke: il colore capelli più trendy dell’anno


Intenso, profondo, vibrante e super trendy! Di cosa parliamo? Ma del colore di capelli più cool della stagione! Se siete solite sfogliare magazine fashion e beauty ve ne sarete sicuramente accorte, gli Anni ‘90 sono tornati in auge e gli hair stylist non rimangono a guardare proponendo reinterpretazioni contemporanee dei classici di quegli anni.

Tra le reinterpretazioni più riuscite spicca sicuramente la tendenza cherry coke.

Si tratta di un colore che prende ispirazione proprio dal colore intenso della coca cola alla ciliegia puntando su nero o castano di base e su sfumature luminose di borgogna, rosso e viola, per un risultato che ha fatto impazzire il mondo del web e non solo.

Celeb e influencer di ogni parte del globo se ne sono innamorate e ne hanno fatto il punto di forza della loro immagine in vista dell’estate!

Capelli cherry coke caratteristiche


Cos’hanno in comune Dove Cameron, Shay Mitchell e Rihanna? I capelli cerry coke, naturalmente! Rihanna li aveva sfoggiati già diversi anni fa tracciando la rotta di quella che oggi è una tendenza che non conosce rivali. Le caratteristiche del cherry coke colore sono semplicissime da definire.

Si tratta sostanzialmente di mix di sfumature rosse, viola e brune che creano un effetto cromatico unico e affascinante su una base scura. Ideale sia sulle chiome lunghe che su quelle più corte, è sui bob, sui tagli lunghi scalati con frangia a tendina e sui ricci ribelli che trova la sua dimensione perfetta.

Luminoso e ad effetto anti-age, il colore di capelli cherry coke conquista il web con la sua allure sbarazzina, ma al contempo signorile e lo fa attraverso i tagli di tendenza del momento sublimati da accenti di luci radiosi e glam. Questa shade sta bene proprio a tutte? Vediamo nel dettaglio a chi dona e a chi no.

Cherry Coke a chi sta bene

Volete dare una svolta alla vostra immagine e state pensando di optare per questa tonalità? State facendo la scelta giusta perché questo trend capelli dona davvero a tutte!

Partendo da un taglio capace di enfatizzare i nostri tratti, la colorazione cherry coke non farà altro che valorizzare ancora di più la nostra immagine, ma sono necessari alcuni accorgimenti.

Trattandosi di un rosso ciliegia, possiamo giocare d’anticipo con la saturazione e con l’intensità virando verso un rosso ciliegia violaceo e scuro se si ha un sottotono freddo e un rosso ciliegia con sfumature arancio, rame e bronzo, per chi ha un sottotono caldo.

La versatilità di questa colorazione è uno dei suoi valori aggiunti e dei motivi del suo grande successo.

Quando scegliere il cherry coke

Scegliere il cherry coke è innanzitutto una questione di gusto personale, ma non solo. Questa tonalità, illuminando il viso, dona un effetto ottico anti age ed è quindi perfetta da adottare se vogliamo ringiovanire la nostra immagine.

Estremamente radiosa è capace di rendere il volto più riposato e fresco e la sua anima vibrante e intensa la rende una protagonista sofisticata e d’impatto.

Potete scegliere il color cherry coke anche per rendere meno banale e più originale il vostro solito look, senza necessariamente cambiare taglio di capelli, ma optando per una cromia che da sola è capace di fare una grande differenza. Non ci credete? Guardate queste immagini e ve ne innamorerete.

Capelli cherry coke: idee e ispirazioni

Apriamo la nostra top 10 con una versione di cherry coke raffinata e seducente declinata su un taglio di capelli lungo, con scalatura bassa e finish super glossy. Un mix che cattura l’attenzione e illumina il viso in maniera mirabile.

Ed eccoli nel dettaglio i riflessi rosso ciliegia che infiammano l’estate! Come vedete sui tagli lunghi scalati enfatizzati dalla frangia a tendina dà il meglio di sè!

Ed eccolo su un bob medio liscio. Vedete quante punti luce radiosi? Un caleidoscopico gioco di rosso, viola e castano, per un finish vibrante e accattivante.

Non rinuncereste mai al vostro taglio scalato e alla vostra frangetta sfilata? Non fatelo! Il colore cherry coke è perfetto anche in questo caso. Basta sperimentare con l’intensità delle sfumature per dare un’aura ancora più rock e dìimpatto!

Come abbiamo anticipato, anche le celeb vanno matte per questa shade e Dove Cameron ne è un esempio. Guardate in questo caso come il rosso Valentino dell’abito e del make-up venga magistralmente sublimato da un rosso ciliegia sofisticatissimo.

E che dire della splendida Shay Mitchell? Non può più fare a meno delle sue sfumature cherry coke e i suoi bellissimi capelli ringraziano!

Splendidi in versione fredda, ideali per chi ha una pelle chiara e un sottotono freddo, personalizzati da waves spettinate e ribelli. Promossi a pieni voti!

Non poteva mancare la versione calda proposta in un mix&match di sfumature di intensità diverse che nella parte anteriore incorniciano il viso donando una luce speciale.

Ci avviciniamo alle fine della nostra top 10 con questa versione ispirata a quella di Shay Mitchell, una punta di cherry coke che vira verso il viola e rende questa chioma lunga e corposa, decisamente elegante e sensuale.

E concludiamo la nostra top 10 con una cascata di ricci ribelli! La base nera è valorizzata da sfumature ciliegia profonde e vivaci che rendono i ricci protagonisti assoluti dell’intero look!

Capelli cherry coke: ecco i migliori prodotti per illuminare la chioma

Il trend capelli che infiamma il web vi ha conquistate? Ecco 15 prodotti che vi aiuteranno ad ottenere questo effetto così amato e che vi permetteranno di aumentarne la luminosità. Partiamo con L’Oréal Paris Casting Crème Gloss Semi Permanent Hair Dye, una colorazione semipermanente ad effetto glossy che nella shade 360 black cherry, replica impeccabilmente l’effetto cherry coke massimizzando al contempo la lucentezza dei capelli e valorizzando le sfumature.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Continuiamo con Garnier Nutrisse, una tinta permamente che nella colorazione 2.6 dark cherry red, dona ai capelli un tocco di cherry coke intenso e sofisticato, coprendo al contempo anche il 100% dei capelli bianchi. Nutriente, idratante e dall’ottima fragranza futtata, permette di personalizzare la chioma in pochi semplici passaggi.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Passiamo ora a Garnier Olia, una colorazione permamente senza ammoniaca che sfrutta il potere di oli preziosi per illuminare i capelli, idratarli e renderli ricchi di sfaccettature e sfumature. Volete utilizzare questo prodotto per replicare il trend capelli più cool dell’estate? Optate per la shade 3.16 violino profondo.

Se invece siete fan dei prodotti bio allora una delle alternative perfette per voi è di sicuro Herbatint Vegetal Color. Parliamo di una colorazione permanente completamente biologica a base di Piante Tintorie ed Erbe Ayurvediche certificate. La colorazione che vi consigliamo? La cherry red power!

E una volta fatto ilcolore come possiamo mantenere intatta la luminosità e la corposità dei capelli? Con i prodotti di hair care naturalmente, cominciando da un buon balsamo, come INVIGO Color Recharge Red di Wella Professionals

Si tratta di un balsamo specifico per chi ha capelli castani ( che insieme ai capelli neri definiscono la base del trend cherry coke) formulato per intensificare le sfumature e ravvivare il colore. Davvero ottimo!

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Ottima è anche Alama Sos Color & Go, una maschera colorante che mentre nutre e idrata intensamente i capelli li tonalizza e contribuisce a rendere più vibranti e multisfaccettati i riflessi naturali.Il risultato? Capelli dal colore più vivido e dalla personalizzazione estrema.

 E che dire di Elixir Ultime Masque di Kérastase? Un must have assoluto per la cura dei capelli. Una maschera intensiva che nutre le fibre capillari nel profondo eliminando l’opacità della chioma e favorendone lucentezza e luminosità estrema.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Non rinuncereste mai all’henné? Provate questa versione di Phitofilos “rosso ciliegia” una miscela dall’effetto sofisticato e sensuale che tramite le polveri di Lawsonia, Robbia, Sandalo e Ibisco trasforma i capelli donando un carattere deciso e una lucentezza naturale che dura nel tempo.

Herbatint Gel Colorante, è invece una pratica versione in gel semplicissima da utilizzare, della classica tinta per capelli biologica che vi abbiamo proposto qualche riga fa. Anche in questo caso si tratta di una colorazione delicata, bio e completamente vegana.

Torniamo per un momento alle nostre amate maschere con Inebrya Kromask, una maschera colorante nutriente formulata per ravvivare sia i capelli naturali che colorati e nella versione rosso ciliegia si rivela perfetta per illuminare le sfumature cherry coke.

Desiderate esclusivamente intensificare la lucentezza della chioma senza procedere con la colorazione fai da te? L’Henné neutro è perfetto in questo caso. Erba Vita propone una miscela di Henna/Lawsonia, Alkanna, Curcuma e altre preziose polveri naturali che nutrono e donando lucentezza ai capelli senza colorarli.

Gyada Maschera Capelli Illuminante e Rivitalizzante è invece la validissima maschera riparatrice che lavora sulle fibre capillari per favorendone la morbidezza e preservandone la bellezza naturale. Alcuni dei suoi ingredienti preziosi? Olio di Cocco e Olio di Avocado, in primis!

Una variante altrettanto valida è rappresentata da Christophe Robin Maschera Rigenerante. Un prodotto ricco anch’esso di oli naturali come ad esempio l’olio di fico d’India che nutre e idrata la chioma e ne aumenta la luminosità dalla radice sino alle punte.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Avete mai provato un siero per capelli? Fatelo e ve ne innamorerete! Grow Gorgeous Siero Capelli grazie all’acido ialuronico presente in formulazione è capace di regolare l’idratazione dei capelli e di aumentarme volume e lucentezza attraverso pochi passaggi. Ideale soprattutto per chi ha capelli sottili, fini e piatti è un prodotto perfetto anche per i vegani.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Ultimo, ma non ultimo Diego dalla Palma L’Elisir Effetti Speciali, un prodotto che sin dal nome promette effetti sorprendenti e maniene le promesse grazie a un blend di ben 9 oli naturali dagli effetti straordinari.

SpinkUp Tips

Cherry coke opinioni e considerazioni finali


La tendenza cherry coke ha conquistato anche voi? Ne eravamo sicure! Sofisticata, raffinata, luminosa, questa shade è un tripudio di carattere e femminilità e l’allure anni ‘90 la rende super trendy!

Prendete spunto dalle ispirazioni che vi hanno proposto nella gallery e scegliete solo i prodotti migliori per prendervi cura dei vostri capelli ed enfatizzare le vostre splendide sfumature rosso ciliegia cola!