Categorie
Skincare

Volumizzare le labbra col dentifricio: ecco il trend virale su Instagram e Tik Tok

Volumizzare le labbra col dentifricio è davvero possibile? Ecco pro e contro della pratica diventata recentemente virale sui social!

Hello Spinkers! Tik Tok e Instagram sono una fucina di idee, tutorial e consigli, ma a volte propone hack davvero particolari come l’idea di volumizzare le labbra col dentifricio.

Tutte le star del fashion system sono impazzite per le labbra volumizzate: c’è chi ricorre al filler e chi utilizza gloss rimpolpanti.

Anche il mondo social ha abbracciato con piacere questa tendenza, ma ultimamente su Tik Tok e su Instagram stanno spopolando video che promuovono l’uso del dentifricio come volumizzante labbra.

Una truccatrice, nello specifico Felicia, e di rimando anche Huda Beauty hanno mostrato in video il procedimento che consiste nell’applicare un dentifricio, meglio se in gel e molto mentolato su tutta la mucosa.

L’azione stimolante della menta porta il sangue in superficie e rende le labbra leggermente rimpolpate. Ovviamente l’effetto non è minimamente paragonabile a quello che si ottiene con prodotti specifici.

Volumizzare le labbra col dentifricio: bufala o realtà?

Come si evince dai contenuti realizzati con questo metodo, truccatrici e beauty influencer rimangono molto deluse dal risultato, questo perché l’effetto non è così volumizzante come si spererebbe di ottenere e inoltre dura molto poco.

Sicuramente alcuni dentifrici riescono a dare un aspetto più turgido alle labbra: il leggero bruciore crea la falsa illusione che il trucchetto stia funzionando, ma in realtà non è così.

Questi video diventano virali in breve tempo e creano molto hype, però se volete provare a realizzarli assicuratevi che non diventino potenzialmente dannosi per la salute

Perché evitare il dentifricio per volumizzare le labbra?

Il dentifricio viene usato anche come metodo per far seccare velocemente brufoli e imperfezioni, questo perché contiene tensioattivi che puliscono a fondo i denti, ma seccano la pelle, da qui l’utilizzo per eliminare i brufoli.

Esattamente come succede sul viso, anche le mucose possono risentire della stesura del dentifricio diventando molto secche, rompendosi o creando fastidiose pellicine.

Il dentifricio è molto aggressivo e non è pensato come prodotto per la skincare o come volumizzante.

Volumizzare le labbra: ecco cosa preferire!

Ma veniamo alle belle notizie, in commercio esistono tantissimi gloss o balsami volumizzanti. Tendenzialmente contengono peperoncino o menta piperita e sono studiati per irritare leggermente la mucosa e attirare sangue alle labbra che si gonfieranno diventando più turgide, gonfie e sensuali.  

L’effetto del prima e del dopo è molto evidente, in alcuni casi molto più marcato rispetto ad altri.

Se avete la pelle molto sensibile prestate attenzione a non sbordare per non creare rossori nella zona del contorno labbra.

Volumizzante labbra: prodotti davvero efficaci e sicuri

Un buon rimpolpante riesce a creare da solo il look, quindi testate fino a quando non trovate il prodotto ideale, non provate tips poco sicuri per non rischiare di creare danni seri alle vostre mucose.

Too Faced Lip Injection Maximum Plump: questo lip plumper è disponibile in tre nuances, due leggermente colorate. Il finish è estremamente lucido, contiene olio di jojoba e di avocado che rendono la mucosa estremamente morbida. Brucia leggermente, ma è sopportabile.

Project Lip Extreme Primer and Gloss Kit: un kit per prendervi cura delle labbra, il primer opacizza la bocca contiene vitamina e e stimola la circolazione rendendo la mucosa turgida. Il gloss crea un effetto tridimensionale, idrata e rende le labbra a specchio.

Lucidalabbra Rimpolpante Peperoncino XXXL Barry M Cosmetics: con pepe di Cayenna e zenzero questo plumper ha spopolato sui social. Pizzica abbastanza e promuove la produzione di collagene. Le labbra appaiono molto voluminose e carnose.

Lip Plumper Viper Lipgloss Rimpolpante: balsamo rimpolpante famosissimo sul web, enfatizza il colore naturale delle labbra perchè stimola l’apporto di sangue in superficie. Gli ingredienti sono di origine naturale e la texture è abbastanza densa. Formula vegana ed erogatore a penna.

Rossetto maracuja juicy lip plump rossetto: balsamo glossato, con un leggero colore ad effetto rassodante. L’effetto è molto simile a quello del filler, si applica con un click che eroga la giusta quantità di prodotto. La formula presenta un mix di acido ialuronico e 10 grutti.

SpinkUp Tips

Volumizzare le labbra col dentifricio opinioni e considerazioni finali

Il volumizzante labbra è un ottimo modo per provare a vedersi con il filler senza farlo effettivamente.

Quelli con il peperoncino tendono ad essere più forti, mentre quelli alla menta sono leggermente più delicati.

Indossati come lucidalabbra rendono le labbra naturali, ma estremamente sexy, sotto al rossetto danno un quid in più al volume.

Spinkers vi siete lasciati prendere dalla plumping mania?