Categorie
Skincare

Collagene da bere: effetti, benefici e quando assumerlo per una pelle giovane e sana [Migliori prodotti 2022]

Il collagene da bere preserva la pelle dallo stress ossidativo, migliorando la qualità della struttura cutanea: eccone tutte le caratteristiche, benefici e quale acquistare.

Hello Spinkers! Oggi la parola d’ordine è idratazione. Mantenere il giusto apporto di acqua e una skincare adeguata è fondamentale, ad aiutarci nella missione arriva in soccorso il collagene da bere.

Il collagene vanta una lunga storia: si narra che in Cina le donne consumassero alimenti ricchi di collagene come: le pinne dello squalo, la pelle degli asini, e le zampe di maiale così da eliminare rughe, linee d’espressione e mantenere la pelle luminosa.

Considerato un ingrediente fondamentale per la bellezza della pelle, il collagene ne costituisce la struttura base. Questa proteina rappresenta il 75% del peso dell’epidermide e aiuta a dare turgore, elasticità ai tessuti e mantenere in buona salute le ossa.

Con il passare degli anni, il corpo produce meno collagene per questo motivo è necessario integrarlo sia utilizzando cosmetici che lo contengono sia per via orale in forma liquida.

Il collagene da bere si ottiene rendendo i filamenti della proteina più digeribili così che l’organismo riesca ad assorbire e a ricostruire le fibre del corpo e la struttura della pelle.

L’assunzione di collagene per via orale risulta essere molto efficace e i risultati sono visibili in modo più rapido

A cosa serve il collagene da bere

Il collagene da bere è un vero e proprio elisir di bellezza, aiuta la pelle secca a ritrovare la giusta idratazione, previene ed assottiglia le linee d’espressione risollevando il solco grazie alla ricostruzione della struttura che cede con il passare degli anni.

Questo prodotto è ottimo come integratore per contribuire alla crescita e al rafforzamento di unghie e capelli, inoltre aiuta a migliorare i dolori di articolazioni, la comparsa dell’osteoporosi e a diminuire il rischio di malattie cardiache.

Quando assumere collagene idrolizzato da bere

Il collagene idrolizzato è un ottimo alleato per integrare una carenza di proteine poiché è facilmente digeribile.

Assumerlo per via orale facilita i processi metabolici perché entra immediatamente in circolo nel sangue.

Questo tipo di collagene può essere assunto sia per migliorare l’aspetto della pelle ed enfatizzare i benefici della skin care, sia per il controllo del peso durante una dieta e per chi soffre di anemia.

Inizialmente questo trend era seguito solo da star e vip d’oltreoceano, ma visti i benefici è stato adottato da tantissime persone che hanno visto notevoli miglioramenti.

Collagene da bere benefici

Per quanto riguarda i tessuti cutanei, i benefici dati dal collagene da bere si traducono in pelle più turgida, rimpolpata, in rughe estremamente attenuate e meno visibili, in un incarnato luminoso e  vivido.

L’aspetto della pelle è elastico e pieno anche al tatto. Per quanto riguarda articolazioni  e ossa, invece, la struttura risulta più solida e la comparsa di osteoporosi diventa meno incisiva.

La corretta digestione e la perdita di peso si regolarizzano grazie all’assunzione del  collagene da bere che aiuta a regolarizzare il corpo e il metabolismo.

Collagene da bere controindicazioni

Trovandosi nel nostro corpo già dalla nascita, il collagene non presenta particolari controindicazioni, tuttavia è sconsigliato assumerlo in gravidanza.

Prima di sottoporsi ad una cura integrativa a base di questa proteina è importante rivolgersi ad un medico e scegliere prodotti affidabili.

L’unica vera controindicazione riguarda la possibilità di allergie o intolleranze verso uova e crostacei che possono causare una reazione allergica poiché presenti nella formulazione.

Collagen Drink
Collagen Drink – Fonte: IStock

Collagene da bere funziona?

Il collagene per via orale si è dimostrato estremamente efficace, spesso più incisivo rispetto a quello presente nelle creme, questo perché si assorbe con più facilità ed è immediatamente fruibile dall’organismo.

Per ottimizzare i risultati è importante assumerlo in modo corretto senza esagerare e scegliendo integratori studiati per rispondere alle esigenze individuli.

Miglior collagene da bere: ecco quale scegliere

Tra il collagene da bere migliore è impossibile non citare Collagene Marino: garantisce l’assunzione di 10 grammi di collagene ad ogni fiala, ideale per contrastare i primi segni d’invecchiamento.

Il collagene marino contiene una maggiore concentrazione di aminoacidi, la formula è arricchita con vitamina E, acido ialuronico, vitamina C e B6.

Il collagene da bere Signasol Beautiful Skin contiene collagene e peptidi è disponibile solo in farmacia e contiene un mix di attivi, vitamine e sali minerali che lavorano per restituire tono alla pelle e al corpo. Contiene rame, zinco e biotina che garantiscono il mantenimento dei tessuti connettivi.

Swisse collagene da bere è una garanzia come tutti i prodotti del marchio, Swisse collageneDiamond svolge un’azione antiossidante e contiene acido ialuronico, vitamine e minerali, studiati per redere più luminosa ed elastica la pelle, proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuire alla normale formazione di collagene. Contiene estratto di semi d’uva.

Pure Gold Collagen Forte: questo integratore è ottimo sia per la cura della pelle sia per quella dei capelli.

Gli ingredienti lavorano per rendere i capelli più sani forti e luminosi e per rendere la pelle più giovane, tonica e con meno linee d’espressione.Ottimo anche come indurente e rinforzante per le unghie.

Miamo Skin Glow: questi integratori contengono collagene marino idrolizzato (PEPTAN ®), Glucosamina, Resveratrolo, Acido Ialuronico, Vitamine e Minerali. Promuove la rigenerazione e la produzione fisiologica del collagene e protegge le cellule dallo stress ossidativo. La vitamina B6 aiuta a svolgere la corretta funzione ormonale.

SpinkUp Tips

Collagene da bere opinioni e considerazioni finali

Il collagene da bere è un vero alleato di bellezza, e come tale va utilizzato in sinergia con una skincare corretta e uno stile di vita sano.

Aiutare la pelle e il corpo a rimanere giovani è possibile anche cercando di mangiare molta frutta e verdura, bere tanta acqua e minimizzare le fonti di stress, evitare il fumo e i cibi troppo grassi.

Per evitare di incorrere in prodotti poco testati, il collagene da bere in farmacia è garanzia di sicurezza ed efficacia.

Spinkers avete mai provato il collagene da bere?